Ciao a tutti, presento il restauro della mia vespa 50R del 1975.
il telaio era ridotto molto male, ed era stata riverniciata almeno 2 volte. piena di stucco.. e poi l'interno coperto con l'antirombo.
ho cominciato con la spazzola... ma ho visto che era impossibile e quindi.. sabbiatura.
il numero di telaio era diventato illeggibile perche la parte era piena di ruggine, e ho temuto di non riuscire a recuperare il telaio
però il sabbiatore è stato davvero bravo.. è riuscito a pulire benissimo la parte senza rovinare i numeri ulteriormente.
il carrozziere poi ha fatto il resto. ha spruzzato leggermente il fondo sopra i numeri. poi lo ha tolto con la carta abrasiva, in quel modo ha messo in risalto i numeri che ora sono perfettamente leggibili. per finire nella parte dove sono i numeri ha coperto il metallo con della vernice trasparente.
non so se le foto rendono... ma vi assicuro che il risultato mi ha lasciato a bocca aperta.
dopo aver fatto montare il bordo scudo ho montato le ralle di sterzo.
avrei una prima domanda.. vorrei capire se la ralla inferiore l'ho inserita del tutto, oppure deve entrare ancora.. come faccio per capirlo?
per montarla ho messo una barra filettata con due rondelle monto grandi fra le 2 ralle.. e ho stretto con quanta forza avevo. è giusta come tecnica?
ora comincio a metter mano al motore..