rimontato tutto il motore... ho cercato di farlo con la massima precisione, serrando tutto con la chiave dinamometrica...
l'ho acceso... e anche stavolta un rumoraccio.. diverso però da quello che avevo già sentito prima di aprire il blocco.
mi è preso lo sconforto e stavo per buttare tutto... ma poi mi son messo a studiarci su. con calma.. e ho capito di cosa si tratta
l'albero motore è stato sostituito e ha la parte conica (dove alloggia il volano) piu lunga di 2-3mm dell'albero originale. il dado del volano arrivava a battuta sull'albero motore e non serrava il volano. è bastato mettere una rondella spessa per risolvere il problema.
messo in moto, ok.. non ha il minimo rumore meccanico. l'unica cosa che si sente è il borbottio dalla marmitta.
ci sono però dei problemi da risolvere.. il carburatore non va bene. non reagisce a nessuna regolazione. mi sa che lo compro nuovo.
quando ho cominciato a lavorare su questa vespa il carburatore era completamente bloccato e ossidato anche all'interno.
ho provato in tutti i modi a pulirlo ma evidentemente ha qualche passaggio interno che è otturato. senza contare che la saracinesca ha molto gioco.
stavo pensando di acquistare un 16-16. che ne dite? anche in previsione poi di montare un 75..