Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: non capisco questa paranoia di coprire i numeri della targa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: non capisco questa paranoia di coprire i numeri della targa

Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio

non fa ridere!
    Un consiglio:

http://www.freewebs.com/calitorial/D..._the_Troll.jpg

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio

Potenza Reputazione
    0

il vespista di solito ha senso dello humor.
    Che gusto c'è a prendersi così sul serio anche su un forum?

VRista DOC L'avatar di gaga
    Potenza Reputazione
    18

Mbà...

Non capisco il fine di questa discussione, attendo con curiosità gli sviluppi.
    Ultima modifica di gaga; 18-05-12 alle 16:00
    Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    14

Vedi roberto, questo è un forum, ci si scambia opinioni d'ogni genere, si chiedono informazioni e, se si è un po' più esperti, si risponde alle richieste di aiuto degli utenti meno informati.

Il problema non è il senso dell'umorismo, che io anzi apprezzo in quasi tutte le sue forme, il problema è che tu hai chiesto dei pareri circa una pratica che vedi essere diffusa nel forum, e molte persone hanno dedicato parte del loro prezioso tempo per cercare di risponderti e farti capire per quale motivo agiscano in questo determinato modo.

Tu, senza parafrasare, ti sei fatto beffe delle loro risposte, prendendole per stupidaggini, e hai iniziato ad ironizzare in un modo che (magari non te ne sei reso conto) poteva sembrare quasi una presa in giro nei confronti di quelli che avevano cercato di aiutarti.

Se delle persone giustificano i propri comportamenti, anche con episodi di vita vissuta (vedi le targhe clonate da dei malfattori), devi comunque, per come la vedo io, portare rispetto a tutto questo. Potrai non essere d'accordo (io stesso ho pubblicato le foto della mia vespa con targa visibile), potrai esporre il tuo disappunto e le tue opinioni, ma non puoi fare come hai fatto, perché hai proprio dato l'impressione che non ti importasse tanto dell'utilità dei consigli ricevuti, ma che ti stesse più a cuore schernire tutto quello che ti è stato detto...

Questo non è un forum di quelli che si vedono in giro online, pieni di gente che ci passa del tempo solo per sfogarsi o perché non ha nulla da fare, a discapito dei contenuti. Questo è un forum che tiene unite persone che condividono passioni, ma anche segreti e consigli utili a riguardo, e tu non dovresti trattare tutto questo così!

Detto questo, secondo me hai ricevuto le risposte che cercavi circa le targhe, risposte che sono state utili anche a me, provvederò in futuro a pensarci due volte prima di caricare le immagini dei dati del mio mezzo!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da gaga Visualizza Messaggio
    Mbà...

Non capisco il fine di questa discussione, attendo con curiosità gli sviluppi.
    Anche io: se "esce" fuori argomento, noi mod abbiamo sempre la facoltà di chiuderla.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Personalmente, sui mezzi nuovi (si fa per dire) non ho mai coperto le targhe perche' anche io non lo ritengo necessario; diverso e' il discorso per mezzi molto vecchi, per i numeri di telaio ecc. in quanto c'e' gente a caccia di informazioni per fini certamente loschi; da poco al momento di reimmatricolare una faro basso un mio conoscente ha trovato che esisteva un altra vespa con quel telaio, quella targa (iscritta FMI come la sua) in un altra città... e' evidente che qualcuno con un numero di telaio ha fatto una visura, ha rifatto fare una targa fasulla, ha ribattuto i numeri, ha iscritto la vespa al RS FMI e poi l'ha reimmatricolata. In questo momento la cosa e' gestita dalle forza dell'ordine ma e' davvero un problema!
    Ecco in questi casi (vespe radiate - demolite) eviterei di mettere in giro troppi dati (targhe telai ecc.) ma, il mio px200 del 1987 anzi, la targa del mio px200 dell'87 e' apparsa svariate volte sia qui su VR che su altri siti nel web..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •