Vedi roberto, questo è un forum, ci si scambia opinioni d'ogni genere, si chiedono informazioni e, se si è un po' più esperti, si risponde alle richieste di aiuto degli utenti meno informati.
Il problema non è il senso dell'umorismo, che io anzi apprezzo in quasi tutte le sue forme, il problema è che tu hai chiesto dei pareri circa una pratica che vedi essere diffusa nel forum, e molte persone hanno dedicato parte del loro prezioso tempo per cercare di risponderti e farti capire per quale motivo agiscano in questo determinato modo.
Tu, senza parafrasare, ti sei fatto beffe delle loro risposte, prendendole per stupidaggini, e hai iniziato ad ironizzare in un modo che (magari non te ne sei reso conto) poteva sembrare quasi una presa in giro nei confronti di quelli che avevano cercato di aiutarti.
Se delle persone giustificano i propri comportamenti, anche con episodi di vita vissuta (vedi le targhe clonate da dei malfattori), devi comunque, per come la vedo io, portare rispetto a tutto questo. Potrai non essere d'accordo (io stesso ho pubblicato le foto della mia vespa con targa visibile), potrai esporre il tuo disappunto e le tue opinioni, ma non puoi fare come hai fatto, perché hai proprio dato l'impressione che non ti importasse tanto dell'utilità dei consigli ricevuti, ma che ti stesse più a cuore schernire tutto quello che ti è stato detto...
Questo non è un forum di quelli che si vedono in giro online, pieni di gente che ci passa del tempo solo per sfogarsi o perché non ha nulla da fare, a discapito dei contenuti. Questo è un forum che tiene unite persone che condividono passioni, ma anche segreti e consigli utili a riguardo, e tu non dovresti trattare tutto questo così!
Detto questo, secondo me hai ricevuto le risposte che cercavi circa le targhe, risposte che sono state utili anche a me, provvederò in futuro a pensarci due volte prima di caricare le immagini dei dati del mio mezzo!!!
![]()