Pagina 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 939

Discussione: Progetto megatuning

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: Progetto megatuning

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Sembra tutto risolto , scaldato per bene il carter e fatto entrare il cuscinetto , lasciato raffreddare pian pianino e sembra che sia più o meno nella norma mentre il cuscinetto a rulli non ha nessun problema ...... speriamo bene

Che ti lamenti delle tue strade..... c'ero qualche settimana fa e ho girato tra Firenze , Lucca ,Livorno e Siena , rispetto alle nostre sono tavoli da biliardo!!!
    Ci si lamenta sempre di quello che si ha,l'uomo non si accontenta mai
    No a Lucca siamo messi benino ma in alcuni punti di confine tra i comuni la cosa degenera e alla grande!!
    Sul pavè,noi ne avremo a caterbe di ''sanpietrini''(chiamati così da queste parti,credevo fosse italiano ma già a Pisa mi guardano storto se lo dico)ma la città è off limits per il 90/100,tutta area pedonale...solo quelli di Top Gear hanno potuto scorrazzare tranquilli!!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Staminchia! e io che mi lamento delle strade Toscane!
    Bhe quello è stato un caso particolare, perchè a quanto pare era un lavoro in corso non completato ma dalle quali erano già state rimosse le transenne, però fidati che da Roma in su avete strade che, per noi, sono piste!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Bhe quello è stato un caso particolare, perchè a quanto pare era un lavoro in corso non completato ma dalle quali erano già state rimosse le transenne, però fidati che da Roma in su avete strade che, per noi, sono piste!
    Eh si, purtroppo quello che dici è verissimo! Anche in Puglia non sono molto meglio.. sono stato a Verona e dintorni, in Trentino, Marche zona Recanati... un altro mondo

Tornando al post, far saldare sui carter porta sempre delle lievi deformazioni o con i cuscinetti al loro posto possiamo stare tranquilli? E per la tenuta della valvola?! Sotto Natale dovrò fare (o meglio, far fare) un lavoro di saldatura sui miei carter, perciò meglio avere le idee chiarissime prima di incappare in qualche guaio...

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

causa scampata esplosione frizione del motore turistico(accidenti alla marri ) devo fare un pò di spese tra cui un anello di rinforzo per la frizione..... e l'occorrente per il nuovo motore
    Sto osservando i paraoli e vedo che tra questi c'è tanta differenza di prezzo , secondo voi ci sono differenze?
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...tore+_91070200
    http://www.officinatonazzo.it/Guarni...888.-1.uw.aspx

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    per i paraoli qui sul forum ho sentito sempre parlar molto bene dei corteco blu.
    io non ho mai notato dele vere differenze...
    visto che tonazzo li ha meno cari prendi quelli.
    usa le espansioni e vediiiiiii come prende i giri il motore
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    19

Se aggiungi il pilota "manago" .....i giri son tanti per quelle cavolo di frizioncine

Potenza Reputazione
    27

Se tu pensavi ti tenesse la 6 molle senza anello...

Comunque ottimi i corteco blu, a patto che il lato frizione sia in metallo, ottimi i rolf, gli ariete (neri) mai provati ma molti ne parlano male con le benzine verdi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Se tu pensavi ti tenesse la 6 molle senza anello...

Comunque ottimi i corteco blu, a patto che il lato frizione sia in metallo, ottimi i rolf, gli ariete (neri) mai provati ma molti ne parlano male con le benzine verdi
    Sai quelle cose che dici le faccio dopo..... be quel dopo è diventato quasi un anno, finche usavo il padellone nessun problema ma con l'espansione ....... stavo per fare la fruttata .
    Per i paraoli perchè meglio con la parte in metallo ?

Potenza Reputazione
    27

Sai quelle cose che dici le faccio dopo..... be quel dopo è diventato quasi un anno, finche usavo il padellone nessun problema ma con l'espansione ....... stavo per fare la fruttata .
    Per i paraoli perchè meglio con la parte in metallo ?
    Si ma per un atto di pigrizia di questo puoi far danno a carter e non solo!

Perchè essendo molto alti fra foro interno e foro esterno, e avendo molto peso dal capo dell'albero, quello in gomma tende a schiacciarsi e a far trafilare olio, oltre che consumarsi più velocemente. Quello in metallo mantiene più rigidezza.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Concordo per i Corteco Blu ma NON prenderli su ebay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggi qui Luca!!! http://old.vesparesources.com/showth...-pi%F9-su-ebay!!!!

Riguardo alla frizione: ..... se eravamo a militare ti davo della "spina"!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    19

Ricordo bene il tuo incidente......per la frizione non immagini tra ieri e oggi quante volte mi son detto : son proprio un ce

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

So che la Polini ha fatto dei paraoli "ad alta velocità", così mi disse il mio ricambista alcuni mesi fa; sicuramente sono studiati per motori che girano alti... però più di questo non so dirvi!

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

corteco blu.. tutto gomma!
    sui motori pre anni 90 mettere quelli in metallo significa uscita sicura.. se volte vi faccio vedere come è conciato uno messo su un px dell'82. sto ancora finendo di chiuderlo il motore...

Qualcino quelli in metallo li bulina per farceli stare fermi.. io vado di gomma. finora mia saltato uno..

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    corteco blu.. tutto gomma!
    sui motori pre anni 90 mettere quelli in metallo significa uscita sicura.. se volte vi faccio vedere come è conciato uno messo su un px dell'82. sto ancora finendo di chiuderlo il motore...

Qualcino quelli in metallo li bulina per farceli stare fermi.. io vado di gomma. finora mia saltato uno..
    Nelle nonne tipo la mia GT i paraoli che monto sono sempre metallici e non ho problemi mentre in questo blocco px ho notato che non entrano con facilità come nella mia.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Nelle nonne tipo la mia GT i paraoli che monto sono sempre metallici e non ho problemi mentre in questo blocco px ho notato che non entrano con facilità come nella mia.
    quello lato volano..
    Lato frizione di solito sono sempre in gomma. a parte i nuovi px.. ma è diversa anche la sede ( più profinda e senza il bordino interno)

Potenza Reputazione
    27

Uno, i corteco hanno l'interno in metallo ma i due bordi sia esterno che interno in gomma.
    Ti metto una foto
    141082_6990.JPG

Sono i Rolf ad essere solometallo all'esterno e interno in gomma
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

l'anima è sempre di metallo per tutti.. io quando dico quelli in metallo intendo quelli con l'anello esterno di solo metallo nudo.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    E pur si muove..... Lentamente, ma si muove...(Questa la devo ripetere a GT..)
    Ottimo aspettiamo la tua recensione una volta montata.
    Giusto per non dire che non faccio nulla....
    Ho lavorato ancora sui carter creando un canale che collega il travaso fronte scarico al pacco , lavorato il travaso fronte scarico alla base del cilindro, questi giorni rivedo i travasi laterali alla base del cilindro , raccordo e rifinisco.
    Nel mentirò sto comprando Parioli, cuscinetti etc. etc., sostituendo l alternatore sulla 883 e l ' anodo sul pannello solare .... e combattendo con mia moglie. A breve le foto cosi Gian non protesta.
    ciao

Potenza Reputazione
    22

A breve le foto cosi Gian non protesta.

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    19

E pur si muove..... Lentamente, ma si muove...

Questo pomeriggio è stato dedicato prevalentemente al cilindro , ho rivisitato i travasi alla base e mi son fatto la dimma da usare per raccordare ai carter. Avendo ancora tempo ho ultimato il canale di collegamento tra travaso fronte scarico e pacco, a voi le foto per commenti e critiche .
    Buona serata a tutti
    Luca

Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    22

Mamma mia, ma quanto hai scavato...
    Una curiosità, ma un motore con travasi di questo tipo in un modo o nell'altro deve ben 'riempirli'... ma quanto consuma?
    Io già mi lamento del mio dr che in citta consuma troppo. Un motore lavorato cosi secondo me in città consuma Parecchio. Certo, in extra urbano rischia di consumare meno del 125

PS in questi ultimi tempi le sezioni di tecnica parte sono un po ferme.... vedrai che il tuo apporto Sara apprezzato

gian

Potenza Reputazione
    27

Gian devi aggiungere il 28 e l'espansione... Se ne accorgerà troppo tardi!!

Scherzi a parte, il mio polini, a velocità di crociera di circa 90 di tachimetro fa 28 al litro (ma non ho ne megacarb ne megamarmitta).. Il problema è che da me il 95% delle strade non supera i 500 mt senza un'incrocio/traversa/rallentamento/traffico... Quindi mi tocca sciupare come una Mustang
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    19

Gian devi aggiungere il 28 e l'espansione... Se ne accorgerà troppo tardi!!

Scherzi a parte, il mio polini, a velocità di crociera di circa 90 di tachimetro fa 28 al litro (ma non ho ne megacarb ne megamarmitta).. Il problema è che da me il 95% delle strade non supera i 500 mt senza un'incrocio/traversa/rallentamento/traffico... Quindi mi tocca sciupare come una Mustang
    per ora monterò un 30 ma sono alla ricerca di un 34
    Per i consumi ti posso dire che il motore che attualmente uso con carburo da 24 senza filtro aria , sezione dei travasi alla base del cilindro grosso modo delle stesse dimensioni di quelle che vedi, con espansione in ciclo urbano , ad occhiometro , siamo sui 25 Km/l se non qualcosa in più, extra urbano non saprei valutare .

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

Mamma mia, ma quanto hai scavato...
    Una curiosità, ma un motore con travasi di questo tipo in un modo o nell'altro deve ben 'riempirli'... ma quanto consuma?
    Io già mi lamento del mio dr che in citta consuma troppo. Un motore lavorato cosi secondo me in città consuma Parecchio. Certo, in extra urbano rischia di consumare meno del 125

PS in questi ultimi tempi le sezioni di tecnica parte sono un po ferme.... vedrai che il tuo apporto Sara apprezzato
    Con un motore simile guidato con testa ....circa 22-25 al litro, tirando come una bestia mai sotto i 20....
    Comunque parlare di consumi in questo modo è come lamentarsi di avere una morosa FICA perchè gli altri te la guardano
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    ma solo io faccio meno dei 20 al litro?

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi