Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 939

Discussione: Progetto megatuning

  1. #351
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Credo che con un pò di pazienza e buona volontà si riesca, se poi non ci entra TAGLIO IL TELAIO
    Ne sarà valsa la pena!!!

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  2. #352
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Bene bene , questa sera mi son ritagliato qualche ora per giocare con la vespa , ho ritirato i carter che erano nuovamente dal tornitore per alcuni lavoretti di cui vi mostro le foto , tra l'altro mi ha fatto il lavoro in cambio di una birra fresca con la promessa di non riportarglieli più..... credici comunque è consapevole che mi rivedrà.
    Giunto a casa ho iniziato la costruzione del collettore che terminerò domani col motore in posizione su un vecchio telaio.
    A questo punto mi resta da levare un po di materiale di saldatura dal carter che potrebbe creare problemi al cambio , rimettere i silent e finalmente chiudere il blocco.
    A voi le foto per pareri e consigli.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #353
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Progetto megatuning

    Puoi mettere una foto del 34?, ne esistono di due tipi della serie phb e se posti la foto di uno dei due lati ti dico quale hai. E' solo per una questione di spazi esterni. C'è un modello nato e pensato per i motori rotax a valvola rotante, che ha la vaschetta con il tappo incassato dentro che ti fa recuperare qualche cm di spazio... magari potrebbe esserti utile.
    ps complimenti per il lavorone che stai facendo....
    Ultima modifica di mago2t; 26-11-12 alle 11:51

  4. #354
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Gt in silenzio, ma ti seguo.... Grandissimo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #355
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Eccomi eccomi anche se un pochino attapirato per la spinata commessa questo pomeriggio nel rimontare il silent grande , uff adesso devo levarlo in pressa e ricominciare da capo...... mannaggia a me e a quando non sto attento.
    Le foto del carburo PHBE 34 BS per Diego
    Vi ringrazio per i complimenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #356
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Hai già controllato il portapolv che sia per 2t e non per 4?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #357
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Hai fatto una domanda che avrei fatto a breve , il porta polverizzatore è quello lungo che sporge nel venturi mentre nel 30 rimane a filo , quale è per 2T e 4T?

  8. #358
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Progetto megatuning

    Ragazzi, è un phb i 4t usano i phs li riconosci facilmente per la presenza della predisposizione posteriore, si differenziano sostanzialmente per la valvola che porta una scanalatura posteriore con uno scivolo interno dove va ad agire il pernetto che aziona la pompa di ripresa. Il resto è pressocché identico. Diffusori, getti, galleggianti etc.etc.
    un po di foto così capiamo meglio le differenze.
    SAM_0443.jpgil primo a sinistra è un phs 4 t il secondo è un phbd 34 il terzo un phbe 32 (che è identico al tuo ma con diffusore da 32)

    SAM_0445.jpg qui puoi notare la differenza nella vaschetta il 34 come vedi ha il dado di fissaggio della vaschetta incassato il 32 invece è esterno, ad occhio si recuperano qualcosina in più di 1 cm

    SAM_0447.jpg qui puoi notare il sitema della pompetta di ripresa attaccato dietro il corpo, a volte la pompetta non c'è e trovi una piastrina di chiusura. Lo usano alcuni grossi 2t per via del diffusore, infatti la serie phbe raggiunge i 36 mm massimi la serie phs può arrivare a 40 i phm fino a 42. Alcuni vecchi due tempi (Beta 500 per es. usavano il phs da 38 con la piastrina)

    SAM_0448.jpgquesto è quello che dovrai avere nelle mani per mettere a punto il tuo motorone scherzo.... ma non più di tanto...

  9. #359
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    questo è quello che dovrai avere nelle mani per mettere a punto il tuo motorone scherzo.... ma non più di tanto...
    Mi sa che scherzi poco , quando ho messo a punto la carburazione sull'attuale motore avevo una marea di getti , calibratori aria, diverse ghigliottine e qualche getto del minimo e considera gli SI hanno pochi parametri.

  10. #360
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Progetto megatuning

    e mancano le cassette dei getti che non ho fotografato
    Posso però prometterti una cosa, se riuscirai a farmi capire esattamente cosa fa il tuo motore, ti farò risparmiare un bel po di tempo. Questi carburatori li conosco così come conosco ogni singolo componente. In ogni caso non scoraggiarti, perché a differenza del SI questi sono più facili da calibrare, perché hanno fasi molto nette e distinte, e se procedi con metodo in un paio di giorni e con i pezzi giusti ne esci abbastanza soddisfatto. PS il collettore che hai fatto sembra per attacco rigido, il tuo carburatore è per attacco elastico, se riesci mantienilo elastico ne guadagna molto la regolarità di funzionamento..

  11. #361
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    Ragazzi, è un phb i 4t usano i phs li riconosci facilmente per la presenza della predisposizione posteriore, si differenziano sostanzialmente per la valvola che porta una scanalatura posteriore con uno scivolo interno dove va ad agire il pernetto che aziona la pompa di ripresa. Il resto è pressocché identico. Diffusori, getti, galleggianti etc.etc.
    un po di foto così capiamo meglio le differenze.
    SAM_0443.jpgil primo a sinistra è un phs 4 t il secondo è un phbd 34 il terzo un phbe 32 (che è identico al tuo ma con diffusore da 32)

    SAM_0445.jpg qui puoi notare la differenza nella vaschetta il 34 come vedi ha il dado di fissaggio della vaschetta incassato il 32 invece è esterno, ad occhio si recuperano qualcosina in più di 1 cm

    SAM_0447.jpg qui puoi notare il sitema della pompetta di ripresa attaccato dietro il corpo, a volte la pompetta non c'è e trovi una piastrina di chiusura. Lo usano alcuni grossi 2t per via del diffusore, infatti la serie phbe raggiunge i 36 mm massimi la serie phs può arrivare a 40 i phm fino a 42. Alcuni vecchi due tempi (Beta 500 per es. usavano il phs da 38 con la piastrina)

    SAM_0448.jpgquesto è quello che dovrai avere nelle mani per mettere a punto il tuo motorone scherzo.... ma non più di tanto...
    Complimemnti per la spiegazione
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #362
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    io seguo in silenzio..non scrivo,ma ci sono! ;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #363
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Bene bene , ora ho 2 esperti carburatoristi pche mi daranno una mano .
    Il collettore lo devo tenere elastico

  14. #364
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Progetto megatuning

    Il problema legato a questi carburatori riguarda il livello del galleggiante (c'è una procedura abbastanza semplice che ti descriverò, qualora ne avessi bisogno, per registrarlo), il quale se si sballa sopratutto ai bassi regimi la carburazione diventa difficoltosa per non dire impossibile.. Visto che sei in fase costruttiva, prevenire invece che curare è la giusta strada. Considera che questo carburatore lo stai montando su un motore che di fatto oscilla, se aggiungi anche le vibrazioni la situazione può prendere una brutta piega. Mettere un collettore elastico ti risolve il 60-70% dei problemi. In quanto anche se gli altri motori sono solidali al telaio, di fatto oscillano comunque basta pensare ad una moto da cross .
    Grazie Felix, ma sono sicuro che anche tu puoi dare un serio apporto
    Ultima modifica di mago2t; 27-11-12 alle 13:36

  15. #365
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    eheehh bella la cassettina dei getti. Qui trovo ben poco...

    Ho a casa un phf 38 che avevano tentato ( con scarso successo) di piazzare su una vespa.. credo fosse proprio di un beta..

  16. #366
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    .
    Grazie Felix, ma sono sicuro che anche tu puoi dare un serio apporto
    Per il momento è la mia "voce guida " ed il serio contributo lo sta dando continuamente.
    Giusto perchè tu lo sappia il progetto originale è suo
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-11-12 alle 14:09

  17. #367
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Per il momento è la mia "voce guida " ed il serio contributo lo sta dando continuamente.
    Giusto perchè tu lo sappia il progetto originale è suo
    Felix fatti pagare i copyright questo copia più dei cinesi....

  18. #368
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    Felix fatti pagare i copyright questo copia più dei cinesi....
    si ma lavora meno... se continua a questa velocità facciamo in tempo a diventare bisnonni

    forza luca che siamo tutti qui a sbavare dietro al tuo motore....

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #369
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Ragazzi ragazzi abbiate fede, tra moglie in dolce attesa faccende domestiche che mi ha lasciato in dote e lavoro il tempo da dedicare alla vespe e veramente poco, comunque per venerdì il blocco è chiuso....promesso !!! Oggi ho sostituito tutti i silent ( non immaginate quanto ho imprecato per sostituire quello grande ) e predisposto il motore in un vecchio telaio per terminare il collettore , domani sera dovrei ultimarlo e venerdì chiudo il blocco
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-11-12 alle 18:34

  20. #370
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    Azz .... non hai tempo per la vespa ma per lasciare la mogie in dolce attesa lo hai trovato!!!!
    Congratulazioni ragazzaccio!!!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  21. #371
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Azz .... non hai tempo per la vespa ma per lasciare la mogie in dolce attesa lo hai trovato!!!!
    Congratulazioni ragazzaccio!!!!!!


    Gg
    Grazie Gigi

  22. #372
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    congratulazioni davvero..non per il motore,ma per l atteso arrivo!

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #373
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Progetto megatuning

    Congratulazioni ragazzo, se non avrai finitio prima del nuovo arrivo, mi sa che ci tocca venire in Sardegna a finirlo per conto tuo

  24. #374
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Venite venite , tanto non vi caccio
    Venerdì con molta probabilità sapremmo il sesso del futuro nascituro , pensa che se è maschio si chiamera Diego.... che coincidenza !!!
    Stavo quasi dimenticando ..... Grazie a Tutti !!

  25. #375
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ragazzi abbiate fede, tra moglie in dolce attesa faccende domestiche che mi ha lasciato in dote e lavoro il tempo da dedicare alla vespe e veramente poco, comunque per venerdì il blocco è chiuso....promesso !!! Oggi ho sostituito tutti i silent ( non immaginate quanto ho imprecato per sostituire quello grande ) e predisposto il motore in un vecchio telaio per terminare il collettore , domani sera dovrei ultimarlo e venerdì chiudo il blocco




    bravooooooooooooooooo grandissimo vedrai che bello essere babbo... ma quante notti insonni
    bo e tra l'altro sappi che anche la mia compagna aspetta il terzo/a.................. recidivi

    noi facciamo pacco sorpresa... il sesso lo scopriamo alla nascita


    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    Congratulazioni ragazzo, se non avrai finitio prima del nuovo arrivo, mi sa che ci tocca venire in Sardegna a finirlo per conto tuo


    niente di più vero al mondo è un pprovebio cinese??? (x questo motivo io ci ho messo 4 mesi a chiudere un motore con un dr p&p )


    Ultima modifica di gian-GTR; 27-11-12 alle 21:11
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •