Io in colpa non mi ci sento proprio, ma una cassa di birra te la offro volentieri quando decidi di buttare quell'albero ..
Io in colpa non mi ci sento proprio, ma una cassa di birra te la offro volentieri quando decidi di buttare quell'albero ..
Dai dai fatemi fare i miei giochini , solo facendo delle prove ho dei dati per fare comparazioni con cognizione di causa...... o se vuoi portare una bella cassa di birra non mi dispiace .
Luca scherzo.... per la cassa di birra ovviamente... Più che un albero mi sembra una valvola rotante di un rotax . Ha ragione Felix troppi spazi nocivi, inoltre il lavoro non è stato fatto bene e in modo uniforme. Almeno dalle foto sembra che ci siano avvallamenti, questo non gioverà certo ai gas in arrivo... Penso che un piccolo invito sarebbe stato più che sufficiente, ma ormai è fatta.... speriamo bene .
Se vengo a trovarti fino a Cagliari la birra tocca pagarla a te... viceversa se passi tu da queste parti
Si c'era un'avvallamento in un punto fatto dalla precedente lavorazione ma per eliminarlo avrei dovuto levare troppa ciccia , ho solo cercato di addolcirlo ...... "sesi a ogu puntu" ( hai occhio).
Questo pomeriggio l'ho dedicato all'albero .
Ho costruito un accrocchio con dei vecchi cuscinetti per verificare l'equilibratura constatando che andava in avanti ,al che faccio dei fori per equilibrarlo alle ore 12 , riprovo è cosa noto..... che sta fermo in qualunque posizione .... la cosa non mi convince e per contro prova prendo un vecchio albero PX che messo sui "coltelli" ,chiamiamoli così, va dritto e senza indugi alle ore 12 , riprovo col mio e nulla la musica non cambia
controlla e ricontrolla , ormai spazientito ( non si direbbe ma non ci metto molto) poggio alla
co l'albero motore e SPATAMMMM a terra mattonella rotta e albero leggermente dicentratto , forse le mie imprecazione le ha sentite anche Felice su a Verbania o peggio Gian a Marsiglia...... passato la furia omicida e ripreso il lume della ragione mi ricordo che tonazzo deve ancora spedirmi delle cose per finire , salgo di corsa e controllo lo stato dell'ordine , vedo che non è ancora partito e telefono..... uffici chiusi ..... che pizza .
Domattina chiamo e aggiungo nell'ordine un mazzucca a spalle piene.
Diego vediamo se ora mantieni la promessa !!!!
Ultima modifica di Gt 1968; 10-01-13 alle 19:29
il mazzucca lo prendi per 200 o per 125.
corsa 57 o corsa 60?
o pensi di sfruttare la biella del tuo?
tra un pò nasce a me il figlio anche se ancora non l'ho messo in cantiere
io sono per motori in corsa 57 , prendo l'alberi per 125 e recupera la mia biella .....
Che ti nasce un figlio a 2T???
Mandami l'indirizzo che invece della birra ti mando una bevanda tipica nostra che per lavorare è fantastica.... non scherzo..Diego vediamo se ora mantieni la promessa
...l'albero motore e SPATAMMMM a terra mattonella rotta e albero leggermente dicentratto
Non tutti i mali vengono per nuocere
Ma che sfiga luca....
Io ero comunque curioso di vedere come andava st'albero....
Dai aspettiamo il nuovo e vedremo
Ciao
PS ecco cos'era....
Ultima modifica di gian-GTR; 10-01-13 alle 21:25
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
non immagini quanto lo ero io.... comunque lo vorrei provare per un confronto
ELABORAZIONI TWINS RACING
Non ho ancora chiamato ,se ne hai uno te lo prendo volentieri , fammi sapere in MP
Finalmente è arrivato babbo Natale...... Felix ora aspetto te
Ultima modifica di Gt 1968; 14-01-13 alle 19:44
ciao Luca, la testa è quella scomponibile?
poi per i prigionieri come hai risolto?
La testa non è scomponibile , costa di più e sfrutti solo una testina , ho preferito questa che comunque posso riprofilare, per i prigionieri non ho ancora risolto o meglio non ho ancora cercato ma credo di farmeli fare da una ditta metalmeccanica che opera a lavoro
Si gli ho visti e vanno bene ma se ci metti i costi di spedizione spendo meno a far tornire quelli del 200 , questi giorni faccio una ricerca dai vari venditori e vedo come risolvere
Infatti ho detto che probabilmente li farò tornire a 7 , domani mattina faccio un giro e vedo cosa trovo.
Stasera ho riequilibrato l'albero a ore 12 e portato la % di bilanciamento al 52 %
.... Lo so sto battendo la fiacca .....
Mattinata libera , tempo di m a che faccio ... gioco col motore .
Ultimato un trabiccolo auto costruito per equilibrare l'albero motore ho ritoccato il tutto portando la % di equilibrio al 58% , prima avevo fatti alcuni errori per mancanza di attrezzi idonei , ripulito tutto ed inserito l'albero nel blocco , visto che avevo ancora qualche minuto ho lucidato a specchio la testa .
Stasera avrei richiuso ma inizio a farmi una cultura su passeggini , ovetti , carrozzine e quant'altro ,ho accetto dritte da esperti anche in questa materia perchè sono un somaro .
Lunedì sera vedrò di montare tutto e aggiornare la discussione.
Aspettiamo il motore che fa brum brum....
Nel frattempo ti do consigli sui marmocchi visto che almeno li sono avvantaggiato
Se vuoi un consiglio su attrezzatura x nanerottoli posso solo consigliarti di NON ascoltare mai i futuri nonni Non buttare via i soldi in inutili cazzate che userai x 2/3 mesi al max (vedi passeggini modulabili da 800e che non fanno nemmeno il caffè e non hanno un motore 2t...)
Se compri sta roba perché effettivamente ogni tanto serve, prendila di seconda mano. Non ascoltare chi si vanta di aver speso sto soldi per il passeggino da fuoristrada con ruote da sabbia di 20 pollici per poter far jogging al poeto... e poi scopri che non hanno mai fatto un metro di corsa in vita loro.....sono degli Idioti!
E prendi un porta Bébé (se possibile di quelli tedeschi con il poggia chiappettine ergonomico) lo userai tantissimo.... non hai idea di quanto possa essere frustrante avere per ore le mani occupate ...
Come ultima cosa crea un nido comodo per la tua compagna che ne sentirà sicuramente il bisogno istintivo...
Fine OT
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Un parere personale schietto? Non avrei messo i cuscinetti ma i coltelli. Mica ti serve che l'albero ruoti ripetutamente, ti serve che sia in grado di mettersi nella posizione più "naturale" possibile, e cosa meglio di un basso coefficiente di attrito dato da una superficie di contatto sottile?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dario ti assicuro che fa il suo sporco lavoro anche così