la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Se sei ancora con quel pistone io dei bassi non mi preoccuperei...![]()
Penso che il tuo discorso necessiti di spiegazione più approfondita non credo sia corretto ndirecategoricamente lamellare al carter non si sposa con uno spalle piene, se parti da un carter LML ci puo' anche stare il discorso ma se fai nun carter con alloggiamento ragionato....
Ritengo che se il pacco lamelle è orientato correttamente a lcentrro delle due spalle e le due spalle sono appena appena smussate perchè no.....
Con un quattrini ho provato un albero corsa 60 e spalle piene lenticolari ed ora sto finendo esaattamente lo stesso motore con uno spalle piene vergine, a breve avrola risposta.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Quoto in toto. I lamellari su carter dei motori da moto sono addirittura messi in senso longitudinale e gli alberi sono sempre a spalle piene. I flussi sparano direttamente sulle spalle, eppure tirano fuori un bel po di "ciucci" pronti a galoppare come dei veri HP.
Approfittando della bellissima mattina ho fatto un giro di una 20 di Km , ho potuto fare diverse controlli a diverse aperture di gas da 1/8 a 1/2 gas per valutare la carburazione , in tutti questi controlli avevo sempre un bel nocciola tranne che a filo dove risulta leggermente grassoccia.
Ho avuto il sentore che la quarta non venga spinta a fondo , a metà gas si piantava a circa 80 85 Km/h e non sentivo l'entrata in coppia cattiva delle altre marce,forse perchè non arrivava al regime, comunque quella velocità la pigliava anche partendo da 30 Km/h sempre in quarta marcia .
Settimana prossima arriva la merce e procedo con una bella rettifica e gli ultimi affinamenti , dopo di che vi aggiorno.
Finalmente è arrivato l'ordine che ho fatto su sip dove c'era il rubinetto fast , il comando del gas ad apertura rapida ed il pistone ..... ovviamente non grippato
che ho subito dremelato ma questa volta sono stato più delicato .
Se domani riesco porto il cilindro in rettifica
Edit
Sul pistone devo controllare se le finestre laterali sono raccordate ai travasi ma credo proprio di no
Ultima modifica di Gt 1968; 12-03-13 alle 17:19
Luca al pistone mancano un paio di lavoretti-----
E le finestre laterali non sono mai centrate, il motivo è semplice, il Pistone è ancora quello del vecchio cilindro che aveva le finestre più alte per cui travaso più corto che con il pistone al PMI più o meno aprivano un certo passaggio, il cilindro tipo nuovo ha più canale e le finestre sono più corte.
Non so se mi sono spiegato bene...
Ciao e buon lavoro.
ELABORAZIONI TWINS RACING
meglio di così non poteva andare
p![]()
Smonto il cilindro per portarlo in rettifica , anzi ci vado pure e quando sono li mi accorgo di una crepa sulla camicia
A sto punto neanche rettifico , rimonto e ciccia , dovrò prendere un nuovo GT.
Quasi dimenticavo , in basso nella canna ho trovato delle rigature ma nulla in corrispondenza del pistone ..... non è strano???
Il pistone di sotto è sfinestrato nei lati, è normale che non tocchi la camicia.
Non vedo la crepa, mi indichi dov'è? Metodo Muttley non ti aggrada???
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
è quella evidenziata in bianco , per quel metodo devo trovare chi è in grado di farmelo e non so quanto mi costi , domani sento il tornitore di fiduccia e vediamo se no termica nuova ......ma non ora
ragazzo, ma per 160 € di polini ci metti ancora 60/70€ e prendi un parmacotto (cosi poi mi insegni come fasare e montare il mio)
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
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gian
taglia, taglia, taglia!!!!!!
io il polini che sto preparando tutta quella porzione l'ho fatta saltare.
se trovo una foto la metto.
guarda questo è il mio con il travaso destro già lavorato il sinistro no.
quella fascetta non fa nessuna tenuta, ora magari qualcuno smentisce.
Ultima modifica di ampc78; 13-03-13 alle 21:44
Facciamo che prima rettifico e poi avviamo il dremel e vediamo che sucede
due colpi di flex e via