Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Velocità a parte inizierò senza pompa benzina e valuto la cosa , se per caduta non dovrei alimentare a sufficienza prendo quella del primo link che mi ha inviato Dario, se riesco a farne a meno sono soldini e lavoro risparmiati .
    Vi ringrazio per i consigli!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28
    Essendo una pompa puoi metterla dove ti pare, anche più alta del serbatoio.. Trovati un posto in una vite del carter, fagli una staffetta del caiser e montala. Puoi montarne di due tipi, o a una o a due uscite.

    La prima come questa, penso basti per l'uso stradale, ha una buona pressione e portata http://www.kartracingstore.it/ecomme...enzinatony.png; altrimenti una doppia uscita http://lnx.vitiracing.it/bmz_cache/2...ge.750x520.JPG che raddoppia pressione e portata, ovviamente da montare con un raccordo a Y, ma credo sia eccessiva, a meno che tu non abbia intenzione di farti un intero passo alpino a stecca, oppure a meno che il tuo motore faccia 12/13.000 giri, allora ha un senso...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca lascia perdere, non ti serve e ti crei solo dei problemi.
    Un bel rubinetto, magari sip maggiorato ed un corretto posizionamento del tubo e del carburatore e non avrai problemi.
    La pompetta l'ho provata, senza ricircolo sei a rischio ingolfaggio se spegni il motore dopo un tirata la presssione nel tubetto è eccessiva e il carburo gocciola....

    Ciao
    Perchè con queste pompette a depressione devi crearti uno sfiato, che appunto appena il tubo non ha più depressione proveniente dal motore, la pressione della pompa e del circuito "sfoghi" in un'altra parte al di fuori del carburatore.. Basta fare con un raccordo a Y un tubo (più alto della pompa), il top sarebbe che ributti dentro il serbatoio in caso di reflusso
    Ultima modifica di senatore; 26-01-13 alle 22:39
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    che vespa strana Dario...;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Quale Gabri, quella in foto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    si Dario...:)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si Dario...:)

    desdet !
    Ma quel "coso" lo posso montare anche sulla vespa?
    Per ora vedo se riesco a maggiorare i passaggi di un rubinetto originale ,se non riesco monto quello BGM( se dovesse bere tutta quella roba son fregato) poi vedrò come si comporta , comunque credo si possa recuperare anche qualche pompa di scooter allo sfascio .
    Grazie dei consigli

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Ehehe puoi metterla dove ti pare, c'è chi la usa per farsi i clisteri, fai te...

    Vedi se c'è la fai, tanto ho capito bene o inizi col 28? Occhio che alcune pompette da scooter sono elettriche.. E poi lo svuotamento o meno dipende anche dal manico, pensi di averne bisogno? eheh




    Gabri quella è la mia "Vespa" preferita, la più adrenalinica di tutte
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ehehe puoi metterla dove ti pare, c'è chi la usa per farsi i clisteri, fai te...

    Vedi se c'è la fai, tanto ho capito bene o inizi col 28? Occhio che alcune pompette da scooter sono elettriche.. E poi lo svuotamento o meno dipende anche dal manico, pensi di averne bisogno? eheh




    Gabri quella è la mia "Vespa" preferita, la più adrenalinica di tutte
    No no inizio col 34 ne ho trovato uno mai usato a poco , era nell' officina di un amico a prendere polvere , se è troppo metto il 30, il 28 è stato abbandonato.
    Per il manico nella norma vado tranquillo ma ci sono giornate (tipo oggi) che ci vado pesante
    Ultima modifica di Gt 1968; 05-11-12 alle 18:35

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ehehe puoi metterla dove ti pare, c'è chi la usa per farsi i clisteri, fai te...

    Vedi se c'è la fai, tanto ho capito bene o inizi col 28? Occhio che alcune pompette da scooter sono elettriche.. E poi lo svuotamento o meno dipende anche dal manico, pensi di averne bisogno? eheh




    Gabri quella è la mia "Vespa" preferita, la più adrenalinica di tutte
    immaginavo..;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Chiedo consulenza sulle testate

    Devo ordinare una testa a cupola centrale e sono indeciso tra MMW o Pinasco , chi le avesse montate potrebbe darmi pareri e se le ha qualche misurazione tipo RC ,volume camera di combustione,banda ed altezza di squish , almeno così mi faccio un'idea su quale potrebbe essere più adatta alle mie esigenze.
    Grazie Luca

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    OHHH!!! finalmente avete finito di parlare di pompe! per quelle preferisco altri siti!

    per la testata non so aiutarti, mi sembra che Felice parlava bene della pinasco con cupola scomponibile, aspetta un suo intervento.
    in alternativa sarebbe bello trovare una testa puffo parmakit.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    OHHH!!! finalmente avete finito di parlare di pompe! per quelle preferisco altri siti!

    per la testata non so aiutarti, mi sembra che Felice parlava bene della pinasco con cupola scomponibile, aspetta un suo intervento.
    in alternativa sarebbe bello trovare una testa puffo parmakit.
    Tu pensa che a lavoro ne parlo tutti i giorni, di pompe per movimentare fluidi ....
    Per la testa guarda caso su altro forum mi hanno proprio proposto una testa TSV

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Tu pensa che a lavoro ne parlo tutti i giorni, di pompe per movimentare fluidi ....
    Per la testa guarda caso su altro forum mi hanno proprio proposto una testa TSV
    vedi che leggendo leggendo sto diventando un esperto
    ma poi che fai chiedi alla concorrenza?
    pensavo alla testa parma e magari con la serie di spessori in modo da poterti regolare il motore come vuoi.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Chiedo consulenza sulle testate

    Devo ordinare una testa a cupola centrale e sono indeciso tra MMW o Pinasco , chi le avesse montate potrebbe darmi pareri e se le ha qualche misurazione tipo RC ,volume camera di combustione,banda ed altezza di squish , almeno così mi faccio un'idea su quale potrebbe essere più adatta alle mie esigenze.
    Grazie Luca

    PINASCO TUTTA LA VITA !!!!!!!

    Ahioooo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    PINASCO TUTTA LA VITA !!!!!!!

    Ahioooo
    Eja ... ma quella scomponibile o la VRH PRO, la seconda si trova a poco più di 60€ .
    Hai qualche misura sulla banda e altezza di squish?
    P.s.: ma con le vibrazioni ?????
    Ultima modifica di Gt 1968; 07-11-12 alle 19:21

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    ,

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Eja ... ma quella scomponibile o la VRH PRO, la seconda si trova a poco più di 60€ .
    Hai qualche misura sulla banda e altezza di squish?
    P.s.: ma con le vibrazioni ?????

    quella componibile chiaramente
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Credo che con un pò di pazienza e buona volontà si riesca, se poi non ci entra TAGLIO IL TELAIO
    argh!! :)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    argh!! :)

    desdet !
    Ieri sera ho revisionato il parastrappi per montare un ingranaggio 64 DD polini, facendo delle prove di assemblaggio tra pignone , corona e boccolo frizione (per intenderci questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com ) ho notato che tra il vecchio , che ha la sede chiavetta andata , ed uno nuovo che ho recuperato c'è 1 mm di differenze d'altezza , il vecchio 36,2 mm mentre il nuovo 37,2 qualcuna sa il perchè e ancora meglio mi saprebbe dire se può causare problemi ?

  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho revisionato il parastrappi per montare un ingranaggio 64 DD polini, facendo delle prove di assemblaggio tra pignone , corona e boccolo frizione (per intenderci questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com ) ho notato che tra il vecchio , che ha la sede chiavetta andata , ed uno nuovo che ho recuperato c'è 1 mm di differenze d'altezza , il vecchio 36,2 mm mentre il nuovo 37,2 qualcuna sa il perchè e ancora meglio mi saprebbe dire se può causare problemi ?
    Il nuovo boccolo e' per PX?
    Penso che sia questo il problema. Ricordo che forse Antonvnb4 ha avuto lo stesso problema.

    Vol.




  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Credo di si , il vecchio DOVREBBE dico dovrebbe perchè quel motore era tutto un mix , essere di ts, io ho avuto un problema simile però col pignone , risultava più lungo e toccava sullo spallamento della frizione e non la faceva staccare , in questo caso non dovrebbe succedere .

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    io seguo in silenzio..non scrivo,ma ci sono! ;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Bene bene , ora ho 2 esperti carburatoristi pche mi daranno una mano .
    Il collettore lo devo tenere elastico

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Progetto megatuning

    Il problema legato a questi carburatori riguarda il livello del galleggiante (c'è una procedura abbastanza semplice che ti descriverò, qualora ne avessi bisogno, per registrarlo), il quale se si sballa sopratutto ai bassi regimi la carburazione diventa difficoltosa per non dire impossibile.. Visto che sei in fase costruttiva, prevenire invece che curare è la giusta strada. Considera che questo carburatore lo stai montando su un motore che di fatto oscilla, se aggiungi anche le vibrazioni la situazione può prendere una brutta piega. Mettere un collettore elastico ti risolve il 60-70% dei problemi. In quanto anche se gli altri motori sono solidali al telaio, di fatto oscillano comunque basta pensare ad una moto da cross .
    Grazie Felix, ma sono sicuro che anche tu puoi dare un serio apporto
    Ultima modifica di mago2t; 27-11-12 alle 13:36

  24. #24
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    eheehh bella la cassettina dei getti. Qui trovo ben poco...

    Ho a casa un phf 38 che avevano tentato ( con scarso successo) di piazzare su una vespa.. credo fosse proprio di un beta..

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    .
    Grazie Felix, ma sono sicuro che anche tu puoi dare un serio apporto
    Per il momento è la mia "voce guida " ed il serio contributo lo sta dando continuamente.
    Giusto perchè tu lo sappia il progetto originale è suo
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-11-12 alle 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •