Pagina 36 di 38 PrimaPrima ... 263435363738 UltimaUltima
Risultati da 876 a 900 di 939

Discussione: Progetto megatuning

  1. #876
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    E vabbè dai, prendilo come un consiglio dall'alto nel perdere qualche minuto in più nel rimontaggio e stavolta, controllare che tutto giri liscio..

    Video video video! E non sul cavalletto, stiratele due marce in una viuzza privata
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #877
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Sai la cosa che mi fa incacchiare è che girava tutto liscio , stai tranquillo che questa volta ho verificato minuziosamente centraggi e allineamento di tutto il cambio

  3. #878
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Dillo a me .....
    Avrei voluto chiudere questo pomeriggio ma l'ho finita a metter mensole e mensoline con mia moglie che dava ordini

    Come ti capisco..... Magari da seduta e rinfacciandoti che non può farlo lei e la cosa la fa incazzare ancora di piú
    piú si avvicina il termine piú il nido deve essere perfetto
    Chiudilo fin che sei in tempo..... io ho da 1 mese il motore chiuso della primavera in cantina e non riesco ad andare a montarlo
    Ultima modifica di gian-GTR; 11-05-13 alle 08:09
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #879
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

    Come ti capisco..... Magari da seduta e rinfacciandoti che non può farlo lei e la cosa la fa incazzare ancora di piú
    piú si avvicina il termine piú il nido deve essere perfetto
    Chiudilo fin che sei in tempo..... io ho da 1 mese il motore chiuso della primavera in cantina e non riesco ad andare a montarlo
    Ufff dopo aver fatto scuola con questi complicatissimi congegni "porta nanerottoli ",fissato mensole e quant'altro ho pure richiuso il motore con del guarnital da 0,8 mm sotto il cilindro ottenendo uno squish di 1 mm contro lo 0,85 di prima , vedremo come cambia con carter pompa più compresso , albero più pesante ( nei punti giusti) e squish più rilassato

  5. #880
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Finalmente son riuscito a fare un piccolo gira di prova , iniziamo col minimo che è completamente cambiato , ora regge un minimo regime di rotazione molto regolare non come prima che sembrava un motore scarburato, è completamente sparito il tartagliamento ad 1/8 di gas , è cambiata sensibilmente l'erogazione , ora è più modulabile , prima era più fiacco ai bassi per entrare in coppia di prepotenza , si divertente ma poco adatto ad un uso in città specie in rotonda che se sbagliavi pelando il gas finivi a terra adesso e più reattivo anche in basso plasmando la coppia in un più ampio arco.
    Discorso vibrazioni :
    in poche parole sembra di stare su un tappetto volante , non una vibrazione da motore a minimo sino a fuori giri .
    Ho risolto e fatto sparire gli sfiati dal collettore della marmitta facendo 4 tagli sul collettore e stringendo con una fascetta recuperata da una padella PX

  6. #881
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    l'erogazione tra la biella 105 e 110 come è cambiata?
    ho le migliorie sono solo date dal nuovo albero e la risaldatura dei carter?

  7. #882
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    l'erogazione tra la biella 105 e 110 come è cambiata?
    ho le migliorie sono solo date dal nuovo albero e la risaldatura dei carter?
    Le variazioni sono date dal nuovo albero e forse dallo squish meno corsaiolo

  8. #883
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning


    eh bravo luca...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #884
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Le variazioni sono date dal nuovo albero e forse dallo squish meno corsaiolo
    Ne sei sicuro?
    Io direi che avendo messo la biella più corta ed un albero più pieno con più pressione nel carter ha i migliorato il minimo ed i bassi.....
    Pensa con uino spalle piene....

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #885
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro?
    Io direi che avendo messo la biella più corta ed un albero più pieno con più pressione nel carter ha i migliorato il minimo ed i bassi.....
    Pensa con uino spalle piene....

    Ciao
    perchè non ho detto quello???
    Be comunque sia è così
    .....e ora non gongolarti
    Ultima modifica di Gt 1968; 18-05-13 alle 06:38

  11. #886
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    perchè non ho detto quello???
    Be comunque sia è così
    .....e ora non gongolarti
    E difficle essere modesti quando si sa di essere i migliori........

    E solo una battuta sia chiaro.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #887
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Finalmente son riuscitto ad usare la nonnina per un bel tratto di 100 Km dove ho potuto capire meglio le variazioni dovuto al carter pompa più compresso .
    Come già descritto in precedenza confermo che il motore è diventato più reattivo a tutti i regimi, riprende meglio con le marce lunghe e a parità di apertura gas da più giri (misurati a culometro), non più mezza vibrazione a partire da minimo fino ad arrivare ad alti giri , i consumi si attestano sui 20 Km/l.
    la carburazione è restata invariata ma ha perso quel fastidioso tartagliamento a filo gas ..... che meraviglia .
    Ho avuto la sensazione che raggiunga temperatura d'esercizio più elevate rispetto a prima ma nulla di preoccupante , ma ripeto questa è una sensazione , dopotutto e normale che scaldi quando si va giù pesante col gasssss.
    Credo che per un pò resterà tutto invariato , a breve avrò poco tempo per fare prove e contro prove quindi anche la centralina resterà nella sua bella scatolina e ben conservata sino a data da stabilirsi.
    Concludo e chiudo questa discussione dicendo che sono soddisfatto e contento del lavoro , ringrazio tutti forumisti che in un qualunque modo mi hanno aiutato o semplicemente sostenuto nell'impresa .
    Grazie a tutti
    Luca
    Ultima modifica di Gt 1968; 29-05-13 alle 18:02

  13. #888
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning


    Bella li
    Bravo Luca.
    Ciao gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  14. #889
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    Bravo Luca, le prove e l'impegno ripagato sono la più grande motivazione a continuare e a cercare sempre "il pelo" in più!
    Un video in marcia non lo riesci proprio a fare? Mi hai messo curiosità, anche per l'espansionazza che monti


    PS:Non ho capito, hai una centralina variabile programmabile e la tieni nello scatolo????
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #890
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Bravo Luca, le prove e l'impegno ripagato sono la più grande motivazione a continuare e a cercare sempre "il pelo" in più!
    Un video in marcia non lo riesci proprio a fare? Mi hai messo curiosità, anche per l'espansionazza che monti


    PS:Non ho capito, hai una centralina variabile programmabile e la tieni nello scatolo????
    In questi giorni quando riesco solo a metterla in moto mi ritengo fortunato..... le prove con la elven le rimando tra qualche mese

  16. #891
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    In questi giorni quando riesco solo a metterla in moto mi ritengo fortunato..... le prove con la elven le rimando tra qualche mese
    Bravo Luca ce l'hai fatta....benvenuto nel mondo dei lamellati.
    Sei stato bravo nel lavoro manuale e nella descrizione di cio' che hai fatto.
    Da parte mia sono ancora più contento, la mia teoria sulla lunghezza della biella e sul volume del carter che inizialmemte non ti convincava ha dato buoni frutti.
    Congraturazioni
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  17. #892
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Ottimo...

    cmq più pressione nel carter equivale a miglior rendimento ai bassi.. ma è un freno agli alti...
    La solita coperta corta

  18. #893
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ottimo...

    cmq più pressione nel carter equivale a miglior rendimento ai bassi.. ma è un freno agli alti...
    La solita coperta corta
    Il mio quattrini ha i carter pieni, lo spalle piene e fino a 10500 da il meglio.....
    e tira la 23 64 DD......
    Fatti non parole.
    Per informazioni chiedere ai partecipanti alla tre mari......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  19. #894
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    10500 con 23/64?


    a che velocità teorica corrisponde di 4°?

  20. #895
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Progetto megatuning

    Ma la 23/64 DD e la classica polini??

  21. #896
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    10500 con 23/64?


    a che velocità teorica corrisponde di 4°?
    con albero di natale denis e secondsario del 125 oltre 1?0 km ora......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  22. #897
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ottimo...

    cmq più pressione nel carter equivale a miglior rendimento ai bassi.. ma è un freno agli alti...
    La solita coperta corta
    Questo è quello che ho sperimentato quindi la scelta del RC primario va vista caso per caso , nella mia situazione mi sto trovando benissimo con un intermedio tra spalle piene e special lip .... la coperta è sempre quella c'è da scegliere come coprirci

  23. #898
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    con albero di natale denis e secondsario del 125 oltre 1?0 km ora......
    oltre quanto?

    ho fatto due conti .. in ogni caso avrei problemi a starti dietro con la cbx 400..

    questi sono i fatti?

    10500 ci arrivava l' M1X da pista di Mauro... di 4° intendo..
    Ultima modifica di Uno; 04-06-13 alle 21:15

  24. #899
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    oltre quanto?

    ho fatto due conti .. in ogni caso avrei problemi a starti dietro con la cbx 400..

    questi sono i fatti?

    10500 ci arrivava l' M1X da pista di Mauro... di 4° intendo..
    Che ti devo dire, se ci arriva quello di Mauro ci puo' arrivare anche quello di Felice....... comunque la quarta è da 19 36.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  25. #900
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    quindi mi confermi che ti prende i 10500 di 4°?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •