E vabbè dai, prendilo come un consiglio dall'alto nel perdere qualche minuto in più nel rimontaggio e stavolta, controllare che tutto giri liscio..
Video video video! E non sul cavalletto, stiratele due marce in una viuzza privata
E vabbè dai, prendilo come un consiglio dall'alto nel perdere qualche minuto in più nel rimontaggio e stavolta, controllare che tutto giri liscio..
Video video video! E non sul cavalletto, stiratele due marce in una viuzza privata
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sai la cosa che mi fa incacchiare è che girava tutto liscio , stai tranquillo che questa volta ho verificato minuziosamente centraggi e allineamento di tutto il cambio
Come ti capisco..... Magari da seduta e rinfacciandoti che non può farlo lei e la cosa la fa incazzare ancora di piú
piú si avvicina il termine piú il nido deve essere perfetto
Chiudilo fin che sei in tempo..... io ho da 1 mese il motore chiuso della primavera in cantina e non riesco ad andare a montarlo
Ultima modifica di gian-GTR; 11-05-13 alle 08:09
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ufff dopo aver fatto scuola con questi complicatissimi congegni "porta nanerottoli ",fissato mensole e quant'altro ho pure richiuso il motore con del guarnital da 0,8 mm sotto il cilindro ottenendo uno squish di 1 mm contro lo 0,85 di prima , vedremo come cambia con carter pompa più compresso , albero più pesante ( nei punti giusti) e squish più rilassato
Finalmente son riuscito a fare un piccolo gira di prova , iniziamo col minimo che è completamente cambiato , ora regge un minimo regime di rotazione molto regolare non come prima che sembrava un motore scarburato, è completamente sparito il tartagliamento ad 1/8 di gas , è cambiata sensibilmente l'erogazione , ora è più modulabile , prima era più fiacco ai bassi per entrare in coppia di prepotenza , si divertente ma poco adatto ad un uso in città specie in rotonda che se sbagliavi pelando il gas finivi a terra adesso e più reattivo anche in basso plasmando la coppia in un più ampio arco.
Discorso vibrazioni :
in poche parole sembra di stare su un tappetto volante , non una vibrazione da motore a minimo sino a fuori giri .
Ho risolto e fatto sparire gli sfiati dal collettore della marmitta facendo 4 tagli sul collettore e stringendo con una fascetta recuperata da una padella PX
l'erogazione tra la biella 105 e 110 come è cambiata?
ho le migliorie sono solo date dal nuovo albero e la risaldatura dei carter?
eh bravo luca...
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Finalmente son riuscitto ad usare la nonnina per un bel tratto di 100 Km dove ho potuto capire meglio le variazioni dovuto al carter pompa più compresso .
Come già descritto in precedenza confermo che il motore è diventato più reattivo a tutti i regimi, riprende meglio con le marce lunghe e a parità di apertura gas da più giri (misurati a culometro), non più mezza vibrazione a partire da minimo fino ad arrivare ad alti giri , i consumi si attestano sui 20 Km/l.
la carburazione è restata invariata ma ha perso quel fastidioso tartagliamento a filo gas ..... che meraviglia .
Ho avuto la sensazione che raggiunga temperatura d'esercizio più elevate rispetto a prima ma nulla di preoccupante , ma ripeto questa è una sensazione , dopotutto e normale che scaldi quando si va giù pesante col gasssss.
Credo che per un pò resterà tutto invariato , a breve avrò poco tempo per fare prove e contro prove quindi anche la centralina resterà nella sua bella scatolina e ben conservata sino a data da stabilirsi.
Concludo e chiudo questa discussione dicendo che sono soddisfatto e contento del lavoro , ringrazio tutti forumisti che in un qualunque modo mi hanno aiutato o semplicemente sostenuto nell'impresa .
Grazie a tutti
Luca
Ultima modifica di Gt 1968; 29-05-13 alle 18:02
Bella li
Bravo Luca.
Ciao gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Bravo Luca, le prove e l'impegno ripagato sono la più grande motivazione a continuare e a cercare sempre "il pelo" in più!
Un video in marcia non lo riesci proprio a fare? Mi hai messo curiosità, anche per l'espansionazza che monti
PS:Non ho capito, hai una centralina variabile programmabile e la tieni nello scatolo????
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bravo Luca ce l'hai fatta....benvenuto nel mondo dei lamellati.
Sei stato bravo nel lavoro manuale e nella descrizione di cio' che hai fatto.
Da parte mia sono ancora più contento, la mia teoria sulla lunghezza della biella e sul volume del carter che inizialmemte non ti convincava ha dato buoni frutti.
Congraturazioni
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ottimo...
cmq più pressione nel carter equivale a miglior rendimento ai bassi.. ma è un freno agli alti...
La solita coperta corta
10500 con 23/64?
a che velocità teorica corrisponde di 4°?
Ma la 23/64 DD e la classica polini??
quindi mi confermi che ti prende i 10500 di 4°?