Pagina 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 939

Discussione: Progetto megatuning

  1. #901
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    quindi mi confermi che ti prende i 10500 di 4°?
    allora se non sono 10500 anche in quarta sarnno 9800 - 10000 con la strobo purtroppo a quei regimi non riesci a leggere perfettamente il valore comunque se ti piò consolare è più veloce di un motore con rapporti 23 65 come primario e 20 36 come secondario che gira a 8500....quindi siamo prossimi ai 145 km ora.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #902
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    se leggi con la strobo non sei su strada ma sul cavalletto...
    a quei regimi sul cavalletto ci arriva pure la primavera

  3. #903
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    se leggi con la strobo non sei su strada ma sul cavalletto...
    a quei regimi sul cavalletto ci arriva pure la primavera

    No uso un contagiri elettronico... montato volante ma òla lancetta sbacchetta un po' oltre un certo regime.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #904
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    ne ho qualcuno anchìo...
    Come lo hai tarato?

    perchè se non si è particolarmente accurati segna quel che vuole. ad esempio sulla primavera segnava 10.000 con un polini pp

  5. #905
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ne ho qualcuno anchìo...
    Come lo hai tarato?

    perchè se non si è particolarmente accurati segna quel che vuole. ad esempio sulla primavera segnava 10.000 con un polini pp

    probabilmete legge qualche giro di troppo....al minimo segna 1200 giri è lho settato con uina pistola che al minimo dovrebbe leggere correttamente.
    Comunque visto la prova di velocità massima fatta su strada pianeggiante non dovrei essere molto.
    A me non importa nulla ostentare prestazioni, anche se mi ste trascinando un po' off topic spero che Luca non si arrabbi, ho girato alla tre mari che ha un 200 dirtei sveglio ed ha il brutto vizzio di mettere a manetta il otore per parecchi km anche in discesa.....
    Diciamo che di gps spesso in queste condizioni legge anche 117-120 km ora.
    Ebbene di solito in fomndo ad una discesa c'è un tratto pianeggiante e in questo caso il motore una volta lanciato in scia di un altro scooterr la velocità max te la puo' anche tenere.
    Ebbene con l'amicao lanciato a tutta velocità io al suo fianco ho ancora un bel po' di acceleratore ed almeno 1500 2000 giri di buono.
    Comunque sto ultimando il banco ed a breve potro' dichiarare correttamente giri, velocità,potenza del motore.

    ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #906
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    simili congegni hanno uno scarto che aumenta all'aumentare dei giri... se al minimo legge 1200 non è detto a 10500 siano 10500 ( per la cronaca io uso un contagiri digitale.. con scarto certificato 0 )
    Ora a parte il fatto che 200 che facciano reali 120 io ne conosco ben pochi siamo bene lontani dai 145 di cui sopra...

    Felice simo OT certo.. ma tu mi hai chiesto di sicutere di fatti.. ei fatti sono che hai un contagiri che legge quel che gli pare e le prove sono sempre comprative. anche il mio cesso va più di un rally ( vedi Eroica...) ma non fa certo 145.

  7. #907
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    simili congegni hanno uno scarto che aumenta all'aumentare dei giri... se al minimo legge 1200 non è detto a 10500 siano 10500 ( per la cronaca io uso un contagiri digitale.. con scarto certificato 0 )
    Ora a parte il fatto che 200 che facciano reali 120 io ne conosco ben pochi siamo bene lontani dai 145 di cui sopra...

    Felice simo OT certo.. ma tu mi hai chiesto di sicutere di fatti.. ei fatti sono che hai un contagiri che legge quel che gli pare e le prove sono sempre comprative. anche il mio cesso va più di un rally ( vedi Eroica...) ma non fa certo 145.
    Ok allora smontalo, comprati un quattrini con una marmitta espansione giusta fatti dei carter con pacco lamelle orientato con cuspide fra le spalle dell'albero tipo TM blak deam carburo da 34 e poi vedrai .....
    non creddevo nemmenio io che potesse andare cosi' forte senza scaldare.
    In realtà ache il polini lamellare e' una bella bestia, bisognerebbe vederlo e provarlo.
    Poi chi ci crede bene chi non ci crede pazienza.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #908
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ok allora smontalo, comprati un quattrini con una marmitta espansione giusta fatti dei carter con pacco lamelle orientato con cuspide fra le spalle dell'albero tipo TM blak deam carburo da 34 e poi vedrai .....
    non creddevo nemmenio io che potesse andare cosi' forte senza scaldare.
    In realtà ache il polini lamellare e' una bella bestia, bisognerebbe vederlo e provarlo.
    Poi chi ci crede bene chi non ci crede pazienza.
    Il polini lamellatto è veramente una brutta bestia ...... specie da dissetare...... e se ben "sistemato" può stare francobollato ai GT più blasonati solo che essendo un ghisone teme le scaldate ..... ;)

  9. #909
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Progetto megatuning

    maaaa..anziché parlare di giri,come è tarato il contagiri e tutte Ste menate qua,non basterebbe un banale telefono con gps e la giusta applicazione?..
    con la mia,senza se e senza ma,cellulare in tasca senza manovre pericolose sono riuscito a memorizzare la velocità massima nel tragitto.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #910
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    maaaa..anziché parlare di giri,come è tarato il contagiri e tutte Ste menate qua,non basterebbe un banale telefono con gps e la giusta applicazione?..
    con la mia,senza se e senza ma,cellulare in tasca senza manovre pericolose sono riuscito a memorizzare la velocità massima nel tragitto.
    Vedi Gabriele il possessore del px 200 ha un telefonono con gps e mi ha confermato le velocita' massima da lui raggiunta, 120 km ora......
    Se lo sorpassi come una iena almeno 25 km di differenza ci sono, non saranno 25 saranno 20 va be' sei sempre prossimo a 140 km ma che importa.....alla fine quello che conta è il deivertimeno e la salute......e che il motore tenga.
    A quel regime non puoi insistere per più di qualche centinaio di metri.....ti viene il terrore per una eventuale rottura grave e per l'instabilità totale del mezzo.
    Il buon Fede bo comunque faceva parte dell'allegra brigata.....e si è divertito parecchio.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #911
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    Felix, che ammortizzatori e che gomme monti?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #912
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Gomme conti twist
    ammortizzatore ant yss....è parecchio duro
    post originale piaggio.
    Appena potro' montero' i bitubo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #913
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Vedi Gabriele il possessore del px 200 ha un telefonono con gps e mi ha confermato le velocita' massima da lui raggiunta, 120 km ora......
    Se lo sorpassi come una iena almeno 25 km di differenza ci sono, non saranno 25 saranno 20 va be' sei sempre prossimo a 140 km ma che importa.....alla fine quello che conta è il deivertimeno e la salute......e che il motore tenga.
    A quel regime non puoi insistere per più di qualche centinaio di metri.....ti viene il terrore per una eventuale rottura grave e per l'instabilità totale del mezzo.
    Il buon Fede bo comunque faceva parte dell'allegra brigata.....e si è divertito parecchio.
    Felice io non metto in dubbio la bontà del tuo motore,ma se permetti,ti faccio le stesse considerazioni che hai sempre fatto tu.per coerenza,spero ammetterai che le tue rilevazioni non sono "probanti" tutto qua. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #914
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gomme conti twist
    ammortizzatore ant yss....è parecchio duro
    post originale piaggio.
    Appena potro' montero' i bitubo.
    Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.
    Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

    Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

    Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.
    Pareri?


    Gg

    EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!!
    Ultima modifica di Echospro; 06-06-13 alle 21:50
    In Vespa da sempre!!!

  15. #915
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.
    Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

    Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

    Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.
    Pareri?


    Gg

    EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!!
    ma va la cosa mi interessa non poco visto che ho ancora gli ammortizzatori originali e sono tutt'altro che stabili , specie quella porcata che monta la mia sull'anteriore

  16. #916
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.
    Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

    Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

    Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.
    Pareri?


    Gg

    EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!!


    Io ho montato gli yss ma non amando le molle bianche le ho fatte cromare...ancora però non sono convinto sullo stelo nero.

    i bgm mi piacciono molto, come estetica sono sicuramente i migliori.
    i prodotti direi siano di fascia medio alta/alta. di solito si trovano solo da scooter center, che preferisco pure a sip. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #917
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Felice io non metto in dubbio la bontà del tuo motore,ma se permetti,ti faccio le stesse considerazioni che hai sempre fatto tu.per coerenza,spero ammetterai che le tue rilevazioni non sono "probanti" tutto qua. ;)
    Gabriele, non devo e non mi interessa dimostrare nulla a nessuno, non per presunzione ma proprio perchè la cosa non mi interessa io preferisco confromtarmi direttamente con chi incontro ai vari raduni .
    Quando trovo qualcuno dotato di un mezzo molto performante lo dico liberamente ed espongo cio' che penso....non faccio discorsi publicitari per cercare di vendere questo o quel componente.
    La passione per l'elaborazione invasiva ti fa dimenticare il busines...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  18. #918
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.
    Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

    Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

    Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.
    Pareri?


    Gg

    EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!!
    Anche l'occhio vuole la sua parte....ma a me per il momento non ineressa l'estetica
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  19. #919
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gabriele, non devo e non mi interessa dimostrare nulla a nessuno, non per presunzione ma proprio perchè la cosa non mi interessa io preferisco confromtarmi direttamente con chi incontro ai vari raduni .
    Quando trovo qualcuno dotato di un mezzo molto performante lo dico liberamente ed espongo cio' che penso....non faccio discorsi publicitari per cercare di vendere questo o quel componente.
    La passione per l'elaborazione invasiva ti fa dimenticare il busines...
    Felice non divaghiamo nella solita direzione, ci siamo già detti privatamente come la pensiamo, e sappiamo bene tutti come tu la pensi su certe cose.
    io però non stavo riferendomi a quello, ne a quello che ti interessa ottenere dalla vespa. parlavi con UNO del metodo in cui hai testato la velocità della tua vespa. io ho semplicemente obiettato, come mi hai insegnato tu tra l'altro, che, perchè questi dati siano attendibili, e non attribuiti al culometro, o a sensazioni, o misurazioni strane, ci vgliono strumenti quantomeno certi. tralasciando il banco, la cosa più semplice e certa è sicuramente un gps montato sulla vespa da testare. senza se e senza ma. ;)

    Buonanotte.. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #920
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Felice non divaghiamo nella solita direzione, ci siamo già detti privatamente come la pensiamo, e sappiamo bene tutti come tu la pensi su certe cose.
    io però non stavo riferendomi a quello, ne a quello che ti interessa ottenere dalla vespa. parlavi con UNO del metodo in cui hai testato la velocità della tua vespa. io ho semplicemente obiettato, come mi hai insegnato tu tra l'altro, che, perchè questi dati siano attendibili, e non attribuiti al culometro, o a sensazioni, o misurazioni strane, ci vgliono strumenti quantomeno certi. tralasciando il banco, la cosa più semplice e certa è sicuramente un gps montato sulla vespa da testare. senza se e senza ma. ;)

    Buonanotte.. ;)
    Buonanotte...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  21. #921
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ok allora smontalo, comprati un quattrini con una marmitta espansione giusta fatti dei carter con pacco lamelle orientato con cuspide fra le spalle dell'albero tipo TM blak deam carburo da 34 e poi vedrai .....
    non creddevo nemmenio io che potesse andare cosi' forte senza scaldare.
    In realtà ache il polini lamellare e' una bella bestia, bisognerebbe vederlo e provarlo.
    Poi chi ci crede bene chi non ci crede pazienza.
    giusta per il 4 o per il polini? sai so diversi

    cmq io rimango scettico.. soprattutto sui mezzi di rilevazione

  22. #922
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    giusta per il 4 o per il polini? sai so diversi

    cmq io rimango scettico.. soprattutto sui mezzi di rilevazione
    Beh, i 110Km/h li superati di certo, non posso dire di quanto visto che il GPS era nella mia tasca ma posso dire che la differenza era netta.

    Vol.




  23. #923
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    giusta per il 4 o per il polini? sai so diversi

    cmq io rimango scettico.. soprattutto sui mezzi di rilevazione
    Le due marmitte non sono uguali.....
    Quella che uso sul polini ha un terminale molto corto 6-7 cm e poi il silenziatore, la parte che esce dal cilindro è già grossa circa come i primi 10 cm del collettore originale piaggio.
    Quella invece che uso sul quattrini ha un terminale di 12 cm ed il collettore che nei primi 12 cm passa diametro interno dello scarico a diametro collettore padella originale.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  24. #924
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    forse non lo avevo ancora fatto , vi posto una foto della "bimba" con suo bel motorello che entra tutto sotto scocca .... notare il cavalletto laterale come dona quel non so che di "tamarro" che io adoro
    Rileggendo mi son accorto di aver omesso un piccolo aggiornamento , con la riduzione del volume nel carter pompa il motore si è bevuto altri 5 punti di getto massimo arrivando a 175
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  25. #925
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    forse non lo avevo ancora fatto , vi posto una foto della "bimba" con suo bel motorello che entra tutto sotto scocca .... notare il cavalletto laterale come dona quel non so che di "tamarro" che io adoro
    Rileggendo mi son accorto di aver omesso un piccolo aggiornamento , con la riduzione del volume nel carter pompa il motore si è bevuto altri 5 punti di getto massimo arrivando a 175
    E' una vespa Sarda ma beve come un oca.......o cazzo tre animali un solo cuore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •