Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    complimenti
    aspettiamo il video

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    complimenti
    aspettiamo il video
    Questa sera la tiro a lucido e filmiamo

  3. #3
    VRista L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Monterosi (VT)
    Età
    46
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Questa sera la tiro a lucido e filmiamo
    Se è veramente un "missile" come dici dovresti farti filmare in movimento, così ci fai godere un po' come quando ce l'hai raccontato!!

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    Luca se cambi l'albero a questo punto mettici un corsa 60, so che la tua idea iniziale era quella del corsa 57 ma si può sempre cambiare.
    Io sto aspettando un pacco con dentro un pò di cosine tra cui un mazzucca c60 biella 110 da mettere sotto al polini.
    sono curioso di sapere come va questa testa pinasco a candela centrale, rispetto alla più rinomata mmw.
    comunque complimenti, una cosa solo non ho capito, ma la tua vespa GT è enorme almeno una volta e mezzo rispetto ad una standard.
    dove l hai trovato un mazzucchelli c60 biella 110?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    dove l hai trovato un mazzucchelli c60 biella 110?

    desdet !
    ovunque, è il corsa 60 del px200 sigla AMT166M in rete da 98 euro in poi si trovano, io l'ho preso da tonazzo a 107 solo perchè
    ho preso altre cose che aveva solo lui e non mi conveniva pagare altre spese di spedizioni.

    per esempio

    http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE...#ht_500wt_1125
    Ultima modifica di ampc78; 27-02-13 alle 19:30

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    e bravo il casteddaio....
    grande Luca....
    finalmente sto motore gira.....
    ora vogliamo sapere se va bene come sembra.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Progetto megatuning

    Bel lavoro Luca...ho un paio di domande,che marmitta monti,e come risolvi il problema dell'apertura del gas,monti il rocchetto del cambio o ne fai uno al tornio?ma il carbu è un 30??

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Luca...ho un paio di domande,che marmitta monti,e come risolvi il problema dell'apertura del gas,monti il rocchetto del cambio o ne fai uno al tornio?ma il carbu è un 30??
    L'apertura del gas la risolvo con questo Throttle Pulley SERIE PRO | SIP-Scootershop.com
    Il carburo è un PHBE 34 e la marmitta è una marri

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    L'apertura del gas la risolvo con questo Throttle Pulley SERIE PRO | SIP-Scootershop.com
    Il carburo è un PHBE 34 e la marmitta è una marri
    Ed usare il comando del cambio? troppo piccolo?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ed usare il comando del cambio? troppo piccolo?


    Gg
    Dovrebbe andare ....credo ma comunque lo dovrei comprare

  11. #11
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe andare ....credo ma comunque lo dovrei comprare
    Io lo monto da un po' ed è comodo ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Dovresti saperlo che io coi lamellari ci gioco già!


    L'idea c'è già da un pò, devo solo trovare un paio di carter con valvola rovinata, sventrare una valvola buona mi sembra un peccato... Ho un bel pò di pacchi a disposizione, quando sarà andrò quasi sicuramente di 4 petali TM...


    Aaah sopratutto devo trovare una fresa a disposizione prima, visto che re-imoccolerei le sedi del banco e il piano del cilindro è da portare a zero.
    Senza queste operazioni neanche con la pedivella lo farei girare
    lo facciamo quando vieni su dai ..:)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Hai un'amico che può prestarmi un trapano/fresa per mezza giornata?

    Sepòffà!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #14
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Hai un'amico che può prestarmi un trapano/fresa per mezza giornata?

    Sepòffà!
    Guarda che con la scusa che ci sei il padano te ne fa fare due di motori lamellari....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Guarda che con la scusa che ci sei il padano te ne fa fare due di motori lamellari....
    Gabriele è una delle poche persone a cui lo farei di cuore come se stessi facendo il mio

    E poi metti che non mi riesce e non va un cazzo?!?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    lo sai che a conoscenze tecniche non sono il massimo,ma ho i contatti giusti..:))

    desdet !
    Sei proprio un terrone!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Piccolo giro do prova per vedere un po la carburazione ( purtroppo solo del circuito minimo e parte del circuito di progressione causa comando gas) :
    son partito con un 45 ma per essere giusta dovevo svitare di oltre giri, fruga fruga trovo un 49 , metto quello e ho trovato il settaggio ottimale aprendo 2 giri,fermo a minimo la candela diventa nera ma non bagnata , come sale un pò fumapoco , puzza come deve e comunque il motore e regolare sia nela salire che nel scendere di giri.
    Ho fatto una prova su strada di pochi Km ,la vespa, non ostante il grosso carburo, fila liscio da un filo di gas sino a quasi metà senza imbrodare , come getto max ho un 135 spillo conico K3 alla tacca più alta ,tubo emulsionatore AB 260, se i crucchi decidono di spedire avrò finalmente il comando rapido e potro vedere come siamo messi.
    Faccio una piccola considerazione:
    Rumoroso al minimo , scampana , va be la causa si conosce
    Erogazione: ai primi giri per nulla entusiasmante , molto simile al precedente motore a valvola , come supera quella soglia di "stallo " sale deciso e nervoso con una accelerazione non indifferente a non so quanti giri, nello strumento che mi ha prestato Gigi ho letto 8000 RPM , ero in terza e a metà gas (oltre non posso aprire), ma non credo a quel valora perchè era ballerino, forse ha la batteria scarica, la frizione non slitta (per ora) ed è ben modulabile con 3 molle malossi e 3 piaggio , orami mi son abituato anche al fischio dei DD polini.
    Discorso vibrazioni: ho fatto caso che si sente solo sul comando del cambio quindi escludo l'albero motore , se il colpevole fosse lui vibrerebbe tutto.
    Discorso bassi regimi:
    Sistemando la mia piccola officina o riesumato parte dei calcoli del RC primario, il resto non so che fine abbia fatto ,comunque con un albero c 57 e biella 110 in un carter a valvola era di circa 1,28 , ora con i lavori che son stati fatti , vedi alloggiamento pacco lamellare , vedi canale di collegamento al T3 , travasi allargati ,e lavorazioni sull'albero motore credo di esser sceso parecchio , googolando ho trovato un calcolo di ciop dove in un motore lamellare e albero special lip in c57 e biella 110 stava a circa 1,3 , che per un motore vespa è ottimale, da ciò deduco che nel mio caso , sia per le fasi alte , sia per il carburatore da 34 , e per questo Rc primario troppo basso sacrifico parecchio i bassi regimi, da ciò che ho letto i rapporti di precompressione bassi si utilizzano per motori da velocità , nel caso in oggetto un rapporto più alto aiuterebbe i bassi regimi.
    Sempre in rete ho trovato un confronto di due prove su banco di un motore lamellare ,la prima veniva fatta con un albero a spalle piene la seconda con albero special , bene a livelli di potenza massima non cambiava una cippa , l'unica differenza era nell'erogazione , nella bancata con Rc più alto si aveva un picco già dai bassi.
    Per ora non sostituisco ancora l'albero , prima faccio una ratifica e vedo come si mette dopo di che procederò per altre strade.

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Hai un'amico che può prestarmi un trapano/fresa per mezza giornata?

    Sepòffà!
    lo sai che a conoscenze tecniche non sono il massimo,ma ho i contatti giusti..:))

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Guarda che con la scusa che ci sei il padano te ne fa fare due di motori lamellari....
    eh eh eh eh eh eh eh eh

    di carter ne ho ancora qualcuno per provare..:)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    eh eh eh eh eh eh eh eh

    di carter ne ho ancora qualcuno per provare..:)

    desdet !
    Per provare?
    va la che sei un furbacchione.

    E fai bene.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    il lamellare mi ha sempre attirato. prima o poi ne faro uno..
    intanto mi accontento di rifare per bene il mio a valvola..

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #21
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16
    Ma lo hai smerigliato in passato???

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Progetto megatuning

    Nel mio piccolo uso il Roloil synth,costa una decina di euro e lascia pochi residui

  23. #23

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Quartu
    Età
    43
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    Luca, ti ricordo che un tuo collega carissimo ha un amico che ripara go kart e percio' si intende di vespe

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Francy821 Visualizza Messaggio
    Luca, ti ricordo che un tuo collega carissimo ha un amico che ripara go kart e percio' si intende di vespe
    Anziche fare il pirla vai ritirarti la vespa ........
    Hai visto le foto del danno????
    Ultima modifica di Gt 1968; 08-05-13 alle 14:30

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Stasera il blocco e tornato a casa bello rigenerato
    secondo me il mio tornitore è più malato di me
    Ha RIEMPITO il foro esistente
    scarnito la crepa e ricaricato , messo in fresatrice e rifatto tutte le battute interne ed esterne all'asse o al perno , levato la boccola lato volano, accoppiato il blocco e con un grosso trapano radiale è entrato perpendicolarmente dal foro della boccola e rifatto la sede lato carterino.
    Che dire un egregio lavoro.
    In settimana richiudo e se riesco domani vi posto un po di foto del lavoro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •