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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Ah beh, se te lo regala è perfetto quello allora
    Comunque riguardo i pezzi, il VHST monta gli stessi getti del PHBH?

    Si, getti massimi, spilli, polverizzatori, si; getto del minimo mi pare sia diverso, poichè quest'ultimo monta l'emulsionatore del minimo sotto il getto, come i VHSH, VHSB, VHSA e similari
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    tornando al discorso della biella da 110 ....
    In questo modo involontariamente si aumenta il volume del carter che per un motore lamellare non è il massimo , come vantaggio si riducono le spinte le spinte laterali , sono 2 cose da tenere in considerazione , valuterò pro e contro e deciderò.

  3. #3
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    tornando al discorso della biella da 110 ....
    In questo modo involontariamente si aumenta il volume del carter che per un motore lamellare non è il massimo , come vantaggio si riducono le spinte le spinte laterali , sono 2 cose da tenere in considerazione , valuterò pro e contro e deciderò.
    Come diceva Felix tieni anche conto del fatto che la biella da 110 è inevitabilmente più pesante di quella da 105


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Oltre alle considerazioni fatte sin'ora su biella 110 e biella 105, a parità di corsa la lunghezza della biella come influenzerebbe l'erogazione del motore ? Avete idee o esperienze in merito?
    Ultima modifica di Gt 1968; 29-05-12 alle 16:04

  5. #5
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Oltre alle considerazioni fatte sin'ora su biella 110 e biella 105, a parità di corsa la lunghezza della biella come influenzerebbe l'erogazione del motore ? Avete idee o esperienze in merito?
    Credo che Pistone Grippato (scusami ma non so il tuo nome ) sia stato molto chiaro:
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se lo fai lamellare lascia perdere la biella lunga....
    Essa serve solo in motori con aspirazione a valvola per aver più combustibile a disposizione nel carter pompa che avra' l'aspirazione chiusa e quindi se la marmitta chiama non c'è modo di recuperare altra carica. Col lamellare se serve la lamella si apre e la marmitta fa aspirare altro combustibile facendo risucchio dai travasi e quindi aprendo le lamelle entra nuovo combustibile

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    sin qui ho capito che usa il carter come "riserva " di miscela, io chiedevo se influisce anche sull'erogazione

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    sin qui ho capito che usa il carter come "riserva " di miscela, io chiedevo se influisce anche sull'erogazione
    La biella lunga, anche se mi tirero' dietro chissa quali critiche è più soggetta a eventuali flessioni e rotture è dedita a più coppia quindi tirerà rapporti più lunghi ma fa girare di meno il motore a parità di diagramma.
    In alcuni motori 4 cilindri 4 tempi alfa romeo non si poteva superare il regime di rotazione di 7600 giri causa rischio rotture biella mentre motori di pari cilindrata superavano senza rompere 8500 giri....
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