Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Progetto megatuning

    io penso che calcoli alla mano, puoi valutare i singoli fattori, ad esempio per il peso biella, puoi recuperare limando qualcosa dal pistone, anche per il volume secondo me, si potrebbe fare una boccola in teflon o simile, per riempire l'asola nella spalla dell'albero, andando anche a migliorarne la dinamica, ovviamente ricontrollando l'equilibratura

    correggo, ho riletto e monti uno spalle piene, quindi già hai recuperato volume
    Ultima modifica di smilzoPX125E; 07-06-12 alle 21:48

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Parla con Carmelo (Mega) che di alberi 200 nei carter 125 ne ha montati parecchi, parla anche con chi ha provato i suoi motori e vedi..
    Non sempre i calcoli vanno d'accordo con la strada, specialmente se le differenze sono così piccole, specialmente se poi ti basi sul culometro e non su un banco prova, quindi magari senti più una spinta più corposa sin dai bassi che mezzo cavallo perso sopra.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    io penso che calcoli alla mano, puoi valutare i singoli fattori, ad esempio per il peso biella, puoi recuperare limando qualcosa dal pistone, anche per il volume secondo me, si potrebbe fare una boccola in teflon o simile, per riempire l'asola nella spalla dell'albero, andando anche a migliorarne la dinamica, ovviamente ricontrollando l'equilibratura

    correggo, ho riletto e monti uno spalle piene, quindi già hai recuperato volume
    Come albero monto uno special
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    specialmente se poi ti basi sul culometro e non su un banco provaa.
    quello è il banco prova dei poveri!!!

    stamattina ho messo in moto il dremel per fare delle piccole modifiche sul pistone , ho eliminato 5gr di materiale , non è tanto ma è qualcosa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di senatore; 26-01-13 alle 21:49

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    ho dei dubbi sulla fesata che hai dato vesro le finestre.
    ho un po paura che con le vibrazioni rischi di innescare una crepa
    occhio perché é vero che la forza viene dall'alto, ma intorno allo spinottp ci cono comunque delle forse importanti
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio

    quello è il banco prova dei poveri!!!
    Aaaaaaaaah se ti capisco...

    Se vuoi togliere ancora materiale puoi aprire le finestre fino al rinforzo interno, direzione spinotto (se lo guardi da dentro lo capisci subito). Sull'affidabilità non dovrebbe compromettere nulla, invece scusa la critica, ma tanto non mi piace questo scivolino in direzione finestre laterali, visto che comunque si sa che è un punto debole dei pistoni polini..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Aaaaaaaaah se ti capisco...

    Se vuoi togliere ancora materiale puoi aprire le finestre fino al rinforzo interno, direzione spinotto (se lo guardi da dentro lo capisci subito). Sull'affidabilità non dovrebbe compromettere nulla, invece scusa la critica, ma tanto non mi piace questo scivolino in direzione finestre laterali, visto che comunque si sa che è un punto debole dei pistoni polini..
    Se non volevo critiche non aprivo il post,
    è una cosa che ho già sperimentato e non mi ha mai dato nessun problema , sono rimasto molto superficiale .
    Grazie della dritta

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Sono curioso di vedere come hai lavorato il cilindro

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Sono curioso di vedere come hai lavorato il cilindro

    Ti posso dire in linea di massima le fasi che vorrei dargli
    Scarico 170° (non so se allargarlo e dargli la forma trapezoidale)
    travaso fronte scarico 122°
    secondari 118°
    primari 120°
    Oltre alle solite raccordature , lucidature e smussatine varie

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se non volevo critiche non aprivo il post,
    è una cosa che ho già sperimentato e non mi ha mai dato nessun problema , sono rimasto molto superficiale .
    Grazie della dritta
    Arrotonda tutto il passaggio fino ad arrivare in prossimità della sede del seiger......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Sono curioso di vedere come hai lavorato il cilindro

    Il cilindro non è ancora in casa
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Arrotonda tutto il passaggio fino ad arrivare in prossimità della sede del seiger......
    Di quale passaggio parli?

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Parla con Carmelo (Mega) che di alberi 200 nei carter 125 ne ha montati parecchi, parla anche con chi ha provato i suoi motori e vedi...
    Vanno, vanno e come!!...e pensare che sugli alberi 200 in carter 125 inizialmente era scettico pure lui...eheheheh
    Ultima modifica di 2IS; 19-06-12 alle 14:37

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Tra un lavoro e l'altro mirati a delle modifiche in casa questa ,mattina sono riuscito ad andare alla ricerca di un blocco d'alluminio da cui ricavare l'allogamento del pacco lamellare , ho girato per tutta Cagliari e d'intorni , ho trovato solo un blocco cilindrico che ho già messo nelle mani del tornitore per squadrarlo .
    Non appena finirò il "revamping" della cucina (.... accidenti che ha sempre idee malsane), già rimandato per una costola incrinata, scaverò il blocco per ottenere ciò che mi serve.
    Ecco da dove ricaverò il porta pacco
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 25-06-12 alle 17:37

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Non appena finirò il "revamping" della cucina (.... accidenti che ha sempre idee malsane), già rimandato per una costola incrinata, scaverò il blocco per ottenere ciò che mi serve.
    Ecco da dove ricaverò il porta pacco
    di la verità che ti sei infortunato per non prendere il pennello in mano

    aspettiamo con ansia!!!!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    di la verità che ti sei infortunato per non prendere il pennello in mano

    aspettiamo con ansia!!!!
    Altro che pennello .... ho svuotato un mobile e ora ho roba sparsa ovunque , devo buttare giù un muro con annessi ripristini in attesa che arrivi la nuova dispensa!!!

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Rientrato poco fa a casa e tra una cosa e l'altra son passato da Sig. Gabriele , il tornitore..... ora sono pronto per lo scavo, ecco come si è trasformato il cilindro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •