Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Aaaaaaaaah se ti capisco...

    Se vuoi togliere ancora materiale puoi aprire le finestre fino al rinforzo interno, direzione spinotto (se lo guardi da dentro lo capisci subito). Sull'affidabilità non dovrebbe compromettere nulla, invece scusa la critica, ma tanto non mi piace questo scivolino in direzione finestre laterali, visto che comunque si sa che è un punto debole dei pistoni polini..
    Se non volevo critiche non aprivo il post,
    è una cosa che ho già sperimentato e non mi ha mai dato nessun problema , sono rimasto molto superficiale .
    Grazie della dritta

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Sono curioso di vedere come hai lavorato il cilindro

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Sono curioso di vedere come hai lavorato il cilindro

    Ti posso dire in linea di massima le fasi che vorrei dargli
    Scarico 170° (non so se allargarlo e dargli la forma trapezoidale)
    travaso fronte scarico 122°
    secondari 118°
    primari 120°
    Oltre alle solite raccordature , lucidature e smussatine varie

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Progetto megatuning

    perchè i travasi hanno fasature diverse?
    me lo sono sempre chiesto, c'entra qualcosa la diversa forma e dimensioni tra i vari travasi di un cilindro?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    perchè i travasi hanno fasature diverse?
    me lo sono sempre chiesto, c'entra qualcosa la diversa forma e dimensioni tra i vari travasi di un cilindro?
    Immagina di entrare in una stanza perfettamente circolare da che parte vorresti fosse collocata l'uiscita per poter correrre fuiori il prima possibile senza cambiare direzione?
    Di fronte a te per cui l'innesco di apertura delle lamelle che viene preso di solito dal travaso frontescarico in modo da farle trovare già ion fase di apertura quando seppur il pistone sta scendendo permetteranno l'ingresso nel cilindro di maggior miscela fresca.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Immagina di entrare in una stanza perfettamente circolare da che parte vorresti fosse collocata l'uiscita per poter correrre fuiori il prima possibile senza cambiare direzione?
    Di fronte a te per cui l'innesco di apertura delle lamelle che viene preso di solito dal travaso frontescarico in modo da farle trovare già ion fase di apertura quando seppur il pistone sta scendendo permetteranno l'ingresso nel cilindro di maggior miscela fresca.
    Visto che questi giorni sei in vena di belle spiegazioni ( sarà l'aria dei mari del sud )
    ti faccio una domanda:
    Ho scelto di dare fasi diverse sia ai secondari che ai primari , non perchè sia io un esperto, ma perchè ho visto diversi cilindri pompati sia per small che per large con questo tipo di fase.
    Con un mio ragionamento dedotto che lo scopo sia avere un gt con un margine di utilizzo più ampio.
    Può essere?
    Un'ultima cosa che ne pensi delle fasi di travaso e scarico che vorrei dare?
    Ciao Luca
    Ultima modifica di Gt 1968; 09-06-12 alle 17:40

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Progetto megatuning

    dunque essendo il frontescarico più in alto degli altri, quando il pistone scende scoprirà prima il travaso iniziando ad aspirare, ho capito bene si?
    per gli altri travasi mi viene da pensare come gt1968
    ci abbiamo preso?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    molto francamente in un motore vespa large visto il ridotto regime di giri raggiungibile 2 gradi in più o in meno non credo facciano la differenza.
    E' chiari che se si trascura un po' qua un po' la poi la differenza si vede.
    Ti posso dire il mio motore è stato provato in diversi step.
    nel primo avevo il cilidro originale con solo qulache accorgimento, una testa a candela centrale e la marmitta polini modificata.
    Poi ho montato una Simonini con adeguamento carburazione
    Poi ho montato la marmitta del Marri.
    Ma avevo sempre un motore che plafonava a circa 7500 giri, dico circa perchè no ho il contagiri.
    Ho così iniziato a cambiare il numero di guarnizioni motate sotto al ciulindro, 1, 2, 3, e 4
    Tutte in rame da 0,2 mm
    Niente da fare perdevo nei bassi ma l'allungo eresempre quasi lo stesso.....
    Ultimamente ho cambiato la testa montandone una di mia fabbricazione, con due spessori sotto quindi con ben 4 decimi il meno sia di scarico che di travasi ho portato a casa quei 1000 giri in più che cercavo.

    Francamente ti consiglierei di stare il più basso possibile con le fasi 170 di scarico con un motore ben messo a punto con la marmitta giusta 8500 li passi.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se non volevo critiche non aprivo il post,
    è una cosa che ho già sperimentato e non mi ha mai dato nessun problema , sono rimasto molto superficiale .
    Grazie della dritta
    Arrotonda tutto il passaggio fino ad arrivare in prossimità della sede del seiger......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Sono curioso di vedere come hai lavorato il cilindro

    Il cilindro non è ancora in casa
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Arrotonda tutto il passaggio fino ad arrivare in prossimità della sede del seiger......
    Di quale passaggio parli?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Fra le due fresate che hai fatto .....lima, lima
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Azzz bisogna mettersi sotto su questo motore , quello che ho sotto le chiappe reclama manutenzione ..... Accidenti a me e a quando mi son fidato del ricambista ..... non dovevo prendere quei cuscinetti di banco di marca pinco pallino ,hanno già un gioco pazzesco!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •