Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Progetto megatuning

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Con un albero del 200 hai più volume nel carter in quanto la Biella è più lunga, molti in corsa 60 scelgono appunto questo e notano miglioramenti rispetto agli alberi standard per 125 150... Oltre al discorso carter con più volume potrebbe essere che il motore renda meglio anche perche alzando il cilindro i condotti dei travasi risultano più lunghetti e i flussi arrivano in maniera migliore... Non avrei altre idee sul discorso che sia meglio... Oltre al discorso che bisogna scavare meno i travasi laterali in quanto alzando il cilindro la parte sottostante di esso entra meno nei carter e quindi basta togliere meno ciccia che con un albero standard... Poi Bo lasciò sempre la parola ai più esperti
    Non sono d'accordo, il volume del carte pompa chiarante entro certi limiti in un motore lamellare ha poca influenza, diverso è per il carter a valvola.ù
    Come già riferito in precedenza un motore lamellare vuole carter con volumi contenuti, ogni cc in più fa solo danno.
    Comunque dopo le prove del caso se ne accorgerà da solo il buon Luca
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Felix inizia a preparami un albero lavorato come sai tu che così faccio tutte le prove

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Felix inizia a preparami un albero lavorato come sai tu che così faccio tutte le prove

Ci puoi contare ma sai che io uso corsa 57 e biella da 105.....se lo vuoi provare.

Ciao

Potenza Reputazione
    19

Per ora lo provo con albero corsa 57 biella 110, son curioso di vedere come si comporta ma alla prima occasione utile monterò un albero in stile "PISTONE GRIPPATO" sempre in c 57 ,solo così potrò capire quale delle due soluzioni è migliore.
    Sai cosa mi "spaventa " del tuo sistema ? bilanciarlo !! comunque con un bel pò di pazienza credo ci possa riuscire pure io.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Per ora lo provo con albero corsa 57 biella 110, son curioso di vedere come si comporta ma alla prima occasione utile monterò un albero in stile "PISTONE GRIPPATO" sempre in c 57 ,solo così potrò capire quale delle due soluzioni è migliore.
    Sai cosa mi "spaventa " del tuo sistema ? bilanciarlo !! comunque con un bel pò di pazienza credo ci possa riuscire pure io.
    Secondo te Mazucchelli commercia un albero spalle piene studiato per motori lamellari senza perlomeno dargli una bilanciatina.....
    Ti ripeto che un albero per essere correttamente sbilanciato deve essere montato di frizione volano e pistone.
    Inutile dire che non deve essere fatto a zero ma che il maggior peso deve rimanere con pistone in fase di discesa circa 4 mm dopo il punto morto superiore nella parte bassa in modo che accumuli energia durante la fase di combusione e glila renda durante bla fase di compressione.

Ciao

Potenza Reputazione
    19

Spero proprio che una bilanciata gli venga data... con quello che lo paghi.
    Ciò che mi chiedo è : dopo la tornitura delle spalle , quindi una riduzione di peso nell'albero omogeneamente distribuita la % di bilanciamento a quanto si attesta ?
    Ovviamente a 0 non serve a nulla, quello che ho io , montando il pistone alleggerito siamo sul 50%, facendo un lavoro come il tuo ,se non eseguito a dovere, non rischi di levare troppo peso e di ottenere una % sballata che ti faccia vibrare la vespa tipo harley davidson .
    Ti pongo tutte queste domande solo per capire così quando lo dovrò fare so come muovermi.

Potenza Reputazione
    19

Nuova puntata ....
    Tra ieri e oggi ho potuto dedicare qualche ora al mio "giocatolo" riuscendo a spianare la battuta del cilindro , spianare la battuta del porta pacco , quest'ultima ha richiesto un bel po di lavoro per via della posizione, ritoccare l'interno del porta pacco in modo che ci sia spazio sufficiente per l'apertura delle lamelle ,creare lo spazio necessari in modo da poter inserire il pacco lamellare nel suo alloggio , infine ho recuperato una piastra in aisi 316 L ed una curva a 90° sempre in aisi 316 con lo scopo di costruire il collettore , unico dubbio è sulla curva a 90° in quanto il suo diametro interno è 30 mm , io vorrei costruire un collettore che sfrutti anche un PHBE 34 , che mi dite , sarà il caso di cercarne una più grossa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •