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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Per ora lo provo con albero corsa 57 biella 110, son curioso di vedere come si comporta ma alla prima occasione utile monterò un albero in stile "PISTONE GRIPPATO" sempre in c 57 ,solo così potrò capire quale delle due soluzioni è migliore.
    Sai cosa mi "spaventa " del tuo sistema ? bilanciarlo !! comunque con un bel pò di pazienza credo ci possa riuscire pure io.
    Secondo te Mazucchelli commercia un albero spalle piene studiato per motori lamellari senza perlomeno dargli una bilanciatina.....
    Ti ripeto che un albero per essere correttamente sbilanciato deve essere montato di frizione volano e pistone.
    Inutile dire che non deve essere fatto a zero ma che il maggior peso deve rimanere con pistone in fase di discesa circa 4 mm dopo il punto morto superiore nella parte bassa in modo che accumuli energia durante la fase di combusione e glila renda durante bla fase di compressione.

    Ciao
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  2. #2
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    Re: Progetto megatuning

    Spero proprio che una bilanciata gli venga data... con quello che lo paghi.
    Ciò che mi chiedo è : dopo la tornitura delle spalle , quindi una riduzione di peso nell'albero omogeneamente distribuita la % di bilanciamento a quanto si attesta ?
    Ovviamente a 0 non serve a nulla, quello che ho io , montando il pistone alleggerito siamo sul 50%, facendo un lavoro come il tuo ,se non eseguito a dovere, non rischi di levare troppo peso e di ottenere una % sballata che ti faccia vibrare la vespa tipo harley davidson .
    Ti pongo tutte queste domande solo per capire così quando lo dovrò fare so come muovermi.

  3. #3
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    Re: Progetto megatuning

    Nuova puntata ....
    Tra ieri e oggi ho potuto dedicare qualche ora al mio "giocatolo" riuscendo a spianare la battuta del cilindro , spianare la battuta del porta pacco , quest'ultima ha richiesto un bel po di lavoro per via della posizione, ritoccare l'interno del porta pacco in modo che ci sia spazio sufficiente per l'apertura delle lamelle ,creare lo spazio necessari in modo da poter inserire il pacco lamellare nel suo alloggio , infine ho recuperato una piastra in aisi 316 L ed una curva a 90° sempre in aisi 316 con lo scopo di costruire il collettore , unico dubbio è sulla curva a 90° in quanto il suo diametro interno è 30 mm , io vorrei costruire un collettore che sfrutti anche un PHBE 34 , che mi dite , sarà il caso di cercarne una più grossa?
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  4. #4
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nuova puntata ....
    Tra ieri e oggi ho potuto dedicare qualche ora al mio "giocatolo" riuscendo a spianare la battuta del cilindro , spianare la battuta del porta pacco , quest'ultima ha richiesto un bel po di lavoro per via della posizione, ritoccare l'interno del porta pacco in modo che ci sia spazio sufficiente per l'apertura delle lamelle ,creare lo spazio necessari in modo da poter inserire il pacco lamellare nel suo alloggio , infine ho recuperato una piastra in aisi 316 L ed una curva a 90° sempre in aisi 316 con lo scopo di costruire il collettore , unico dubbio è sulla curva a 90° in quanto il suo diametro interno è 30 mm , io vorrei costruire un collettore che sfrutti anche un PHBE 34 , che mi dite , sarà il caso di cercarne una più grossa?

    IL30è il carburatore ideale per quel pacco lamelle......
    Per un 34 ci vorrebbe un pacco Rotax.
    Fidati che ne avrai abbastanza......abbi fede.
    Vedrai cosa vuol dire credere alle favole o andare veramente.
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  5. #5
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    Re: Progetto megatuning

    per ora inizio col 30 che qualcuno mi ha gentilmente dato in omaggio ma sai se mi capita sotto mano un bel bimbo da 34 a pochi euri sarei curioso di provarlo .
    Comunque quel pacco che sto montando non credo sia più piccolo del rotax , hai visto che cavolo mi è toccato fare per farcelo entrare .... ??

  6. #6
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    per ora inizio col 30 che qualcuno mi ha gentilmente dato in omaggio ma sai se mi capita sotto mano un bel bimbo da 34 a pochi euri sarei curioso di provarlo .
    Comunque quel pacco che sto montando non credo sia più piccolo del rotax , hai visto che cavolo mi è toccato fare per farcelo entrare .... ??
    Quel pacco va a sostituire un 4 petali ......
    Comuque se mi capiterà un 34 te lo spedisco....Ok se poi non ti va me lo ridai .
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  7. #7
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quel pacco va a sostituire un 4 petali ......
    Comuque se mi capiterà un 34 te lo spedisco....Ok se poi non ti va me lo ridai .
    Se mi mandi un 34 conoscendomi ti tornerà indietro un 30
    prima ho misurato la sezione d'imbocco del pacco, 1280 mmq , il PHBE 34 ha 907mmq , in rete leggo che diversi sull' husqwarna 125 montano il 34 , quindi deduco che sia in grado di digerirlo , comunque non è un problema , è solo una curiosita.
    Questi giorni farò un ordine per i ricambi mancanti , sono quasi pronto per chiudere il blocco.
    Ieri ho deciso che inizierò col cambio denti grossi , primaria 23/64 e 4° da 36 denti ..... la deve tirere .
    P.S.: non è che qualcuno ha una testa a cupola centrale che avanza ?

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