Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: Progetto megatuning

Spero proprio che una bilanciata gli venga data... con quello che lo paghi.
    Ciò che mi chiedo è : dopo la tornitura delle spalle , quindi una riduzione di peso nell'albero omogeneamente distribuita la % di bilanciamento a quanto si attesta ?
    Ovviamente a 0 non serve a nulla, quello che ho io , montando il pistone alleggerito siamo sul 50%, facendo un lavoro come il tuo ,se non eseguito a dovere, non rischi di levare troppo peso e di ottenere una % sballata che ti faccia vibrare la vespa tipo harley davidson .
    Ti pongo tutte queste domande solo per capire così quando lo dovrò fare so come muovermi.

Potenza Reputazione
    19

Nuova puntata ....
    Tra ieri e oggi ho potuto dedicare qualche ora al mio "giocatolo" riuscendo a spianare la battuta del cilindro , spianare la battuta del porta pacco , quest'ultima ha richiesto un bel po di lavoro per via della posizione, ritoccare l'interno del porta pacco in modo che ci sia spazio sufficiente per l'apertura delle lamelle ,creare lo spazio necessari in modo da poter inserire il pacco lamellare nel suo alloggio , infine ho recuperato una piastra in aisi 316 L ed una curva a 90° sempre in aisi 316 con lo scopo di costruire il collettore , unico dubbio è sulla curva a 90° in quanto il suo diametro interno è 30 mm , io vorrei costruire un collettore che sfrutti anche un PHBE 34 , che mi dite , sarà il caso di cercarne una più grossa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nuova puntata ....
    Tra ieri e oggi ho potuto dedicare qualche ora al mio "giocatolo" riuscendo a spianare la battuta del cilindro , spianare la battuta del porta pacco , quest'ultima ha richiesto un bel po di lavoro per via della posizione, ritoccare l'interno del porta pacco in modo che ci sia spazio sufficiente per l'apertura delle lamelle ,creare lo spazio necessari in modo da poter inserire il pacco lamellare nel suo alloggio , infine ho recuperato una piastra in aisi 316 L ed una curva a 90° sempre in aisi 316 con lo scopo di costruire il collettore , unico dubbio è sulla curva a 90° in quanto il suo diametro interno è 30 mm , io vorrei costruire un collettore che sfrutti anche un PHBE 34 , che mi dite , sarà il caso di cercarne una più grossa?

IL30è il carburatore ideale per quel pacco lamelle......
    Per un 34 ci vorrebbe un pacco Rotax.
    Fidati che ne avrai abbastanza......abbi fede.
    Vedrai cosa vuol dire credere alle favole o andare veramente.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    19

per ora inizio col 30 che qualcuno mi ha gentilmente dato in omaggio ma sai se mi capita sotto mano un bel bimbo da 34 a pochi euri sarei curioso di provarlo .
    Comunque quel pacco che sto montando non credo sia più piccolo del rotax , hai visto che cavolo mi è toccato fare per farcelo entrare .... ??

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    per ora inizio col 30 che qualcuno mi ha gentilmente dato in omaggio ma sai se mi capita sotto mano un bel bimbo da 34 a pochi euri sarei curioso di provarlo .
    Comunque quel pacco che sto montando non credo sia più piccolo del rotax , hai visto che cavolo mi è toccato fare per farcelo entrare .... ??
    Quel pacco va a sostituire un 4 petali ......
    Comuque se mi capiterà un 34 te lo spedisco....Ok se poi non ti va me lo ridai .
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quel pacco va a sostituire un 4 petali ......
    Comuque se mi capiterà un 34 te lo spedisco....Ok se poi non ti va me lo ridai .
    Se mi mandi un 34 conoscendomi ti tornerà indietro un 30
    prima ho misurato la sezione d'imbocco del pacco, 1280 mmq , il PHBE 34 ha 907mmq , in rete leggo che diversi sull' husqwarna 125 montano il 34 , quindi deduco che sia in grado di digerirlo , comunque non è un problema , è solo una curiosita.
    Questi giorni farò un ordine per i ricambi mancanti , sono quasi pronto per chiudere il blocco.
    Ieri ho deciso che inizierò col cambio denti grossi , primaria 23/64 e 4° da 36 denti ..... la deve tirere .
    P.S.: non è che qualcuno ha una testa a cupola centrale che avanza ?

Potenza Reputazione
    19

Questo pomeriggio ho iniziato i lavori "di fino"
    rifinito travasi sul carter , alloggio pacco lamellare e camera di manovella, ripulito alcune saldature un pò grossolane , sistemato la battuta del coperchio frizione sul carter dopo aver ricaricato del materiale nella sede dell'albero primario del cambio , (al vecchio proprietario si ruppe la frizione con tutte le peggiori conseguenza del caso ),mi restano da fare alcuni ritocchi con l'acciaio liquido e fine dei giochi.
    Ora sono in attesa di un po di materiale per la chiusura del blocco .
    Prima dell'assemblaggio definitivo pensavo di chiudere il motore usando dei vecchi cuscinetti ed un vecchio albero per valutare eventuali problemi di disassamento .
    Ho comunque un dubbio , vista la conformazione particolare del carter sto valutando se costruirmi una guarnizione su misura ( che non vengono mai come vorrei) o chiudere il tutto usando della pasta nera o rossa ?
    Che dite?
    Stavo scordando che prima di chiudere del tutto devo rilevare le fasi per valutare come intervenire , la mia idea è la seguente:
    Scarico 170°
    travasi:
    Fronte scarico 122
    secondari 120
    primari 118

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •