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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    Per farli durare di più devi cercare del tubo in gomma vitrinilica, che resiste agli oli e le benzine senza alterarsi. Tu utilizzi, i tubi del circuito dell'acqua, invece dovresti trovare quelli dei circuiti idraulici, tipo quelli che si usano per i pistoni delle gru. In un qualunque ricambista industriale dovresti trovarlo a metro...
    ti dico la verità.. suppongo siano da radiatori ma non ne ho la certezza.
    Li compro al metro da un ricambista indutriale per macchine agricole... durano abbastanza.. un annetto. Poi li cambio

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Ultimato le saldature e raccordato all'imboccatura del pacco , manca solo l'incavo per il fissaggio del manicotto. Ancora due cosette che mi ero scordato di fare e posso chiudere
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  3. #3
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    Re: Progetto megatuning

    bene bene

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ultimato le saldature e raccordato all'imboccatura del pacco , manca solo l'incavo per il fissaggio del manicotto. Ancora due cosette che mi ero scordato di fare e posso chiudere
    l'interno della curva lo rifinisci o lo lasci grezzo?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    devo portare a cromare o zincare , devo vedere

  6. #6
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    Re: Progetto megatuning

    l'interno andrebbe rifinito come hai fatto sul manicotto saldato alla curva per accelerare la velocità della miscela

  7. #7
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    Re: Progetto megatuning

    Non avevo capito che ti riferissi a quello , ieri sera son rimasto senza molette e sinceramente non avevo voglia di andare a prenderne delle nuove e tanto meno farlo a mano , ovviamente darò una sgrossata prima dei trattamenti .

  8. #8
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    Re: Progetto megatuning

    per l'esterno una spruzzata di vernice alte temperature

  9. #9
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ti dico la verità.. suppongo siano da radiatori ma non ne ho la certezza.
    Li compro al metro da un ricambista indutriale per macchine agricole... durano abbastanza.. un annetto. Poi li cambio
    Trova un officina dove riparano carrelli elevatori o gru e chiedi i tubi di scarico del serbatoio dell'olio idraulico.
    In genere sono tubi con diametri consistenti ed hanno la treccia di rinforzo in fibra anziche in acciaio.
    Sono sufficentemente rigidi, resistono agli agenti chimici e si lavorano con facilità.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #10
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Trova un officina dove riparano carrelli elevatori o gru e chiedi i tubi di scarico del serbatoio dell'olio idraulico.
    In genere sono tubi con diametri consistenti ed hanno la treccia di rinforzo in fibra anziche in acciaio.
    Sono sufficentemente rigidi, resistono agli agenti chimici e si lavorano con facilità.


    Gg
    Per questo amo i forum in genere... c'è sempre da imparare e i forum sono una fonte inesuribile di tante piccole esperienze messe insieme....

    grazie Felix..

  11. #11
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    Re: Progetto megatuning

    Questo pomeriggio o maltrattato un po il GT allargando il condotto di scarico di 3 mm ho rifinito lo spessore sotto cilindro , portato dal tornitore l'albero secondario del cambio per rifare la filettatura dove si fissa la ruota e visto che c'ero la faccio fare "sinistrosa" e abbassare il boccolo frizione QB per portarlo in quota.
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  12. #12
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    Re: Progetto megatuning

    sempre a far polvere tu
    ma scusa quella guarnizione da mettere sotto il gt quanto è spessa? e perche la metti?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #13
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    Re: Progetto megatuning

    Quello spessore è da 6 mm , 5 servono per compensare la biella da 110 mm ed 1mm serve per portare su le fasi che rileverò col blocco chiuso e se necessario faccio ancora un pochino di polvere.
    Ultima modifica di Gt 1968; 04-12-12 alle 21:15

  14. #14
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Quello spessore è da 6 mm , 5 servono per compensare la biella da 110 mm ed 1mm serve per portare su le fasi che rileverò col blocco chiuso e se necessario faccio ancora un pochino di polvere.
    ma questi spessori li vendono già fatti?
    ci sono anche da 5mm o da 4mm?

  15. #15
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Quello spessore è da 6 mm , 5 servono per compensare la biella da 110 mm ed 1mm serve per portare su le fasi che rileverò col blocco chiuso e se necessario faccio ancora un pochino di polvere.
    Fa pure tutta la polvere che vuoi, tanto il maestrale ti soffiera' via tutto.
    Coraggio che quasi ci sei.

    Ciao
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