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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Io ho fatto lo stesso ragionamento di Dario , comunque stasera riprovo a scaldare e tirarlo fuori senza far danni , se non viene fuori resterà così fino al prossimo intervento .
    Ho la macchina fotografica in carica così oggi faccio qualche foto.
    A dopo!!!

  2. #2
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    Re: Progetto megatuning

    il mm serve appunto per estrarlo..
    Se lo monti senza paraolio vedrai che il mm in meno non fa differenza.. il boccolo lavora su tutta la superficie dei rulli.
    Se guardi da smontato è più largo dei rulli... quindi si compensa

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    il mm serve appunto per estrarlo..
    Se lo monti senza paraolio vedrai che il mm in meno non fa differenza.. il boccolo lavora su tutta la superficie dei rulli.
    Se guardi da smontato è più largo dei rulli... quindi si compensa
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  4. #4
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto lo stesso ragionamento di Dario , comunque stasera riprovo a scaldare e tirarlo fuori senza far danni , se non viene fuori resterà così fino al prossimo intervento .
    Ho la macchina fotografica in carica così oggi faccio qualche foto.
    A dopo!!!
    ...scalda bene la parte col phon per alte temperature...il boccolo si sfila che è un piacere.
    se cerchi nel forum c'è una guida di calabrone fatta molto bene....ora non la trovo ed i link nelle altre discussioni non funzionano

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Ho provato ,senza stressarmi troppo, a tirar su la ralla ma ho desistito, resterà così .
    Finalmente ho comprato la crociera , sostituita e verificato il corretto funzionamento del cambio , piazzato l'albero primario , sistemato per bene l'albero motore e posizionato il pacco per vedere l'orientamento.
    La chiusura del blocco non l'ho eseguita per due motivi
    1) volevo prima qualche parere specie per il cambio , a me è sembrato OK
    2) La mia cara mogliettina mi ha lasciato delle cose da fare che se pure oggi avrei rinviato.......
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    Ultima modifica di Gt 1968; 19-12-12 alle 18:21

  6. #6
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ho provato ,senza stressarmi troppo, a tirar su la ralla ma ho desistito, resterà così .
    Finalmente ho comprato la crociera , sostituita e verificato il corretto funzionamento del cambio , piazzato l'albero primario , sistemato per bene l'albero motore e posizionato il pacco per vedere l'orientamento.
    La chiusura del blocco non l'ho eseguita per due motivi
    1) volevo prima qualche parere specie per il cambio , a me è sembrato OK
    2) La mia cara mogliettina mi ha lasciato delle cose da fare che se pure oggi avrei rinviato.......
    Luca fra Crocera e trascinatore c'è una ranella......?
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  7. #7
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    Re: Progetto megatuning

    ora si che di vede bene il tutto...
    Peccato che il pacco punti dirett sull'albero.. così il flusso ci rimbalzacontro.. ma di meglio non si può fare.
    Io caricherei di resina tra pacco e cilindro e scaverei ancora: se guardi bene la sezione tra albero e frontescarico non è grandissima

  8. #8
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca fra Crocera e trascinatore c'è una ranella......?
    Si c'è una ranella

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ora si che di vede bene il tutto...
    Peccato che il pacco punti dirett sull'albero.. così il flusso ci rimbalzacontro.. ma di meglio non si può fare.
    Io caricherei di resina tra pacco e cilindro e scaverei ancora: se guardi bene la sezione tra albero e frontescarico non è grandissima
    Durante la fase d'ammissione difronte alla cuspide è libero ,la spalla si mette di fronte al pacco solo in fase di travaso , perchè mi consigli di scavare ancora ?

  9. #9
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    Re: Progetto megatuning

    cos'é una ranella?
    hai messo una primaria denti dritti?

    ottimo il sistema per verificare la crocera, dovro fare la stessa cosa con il miuo GTR

    forza brum brum!!!!
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #10
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Si c'è una ranella


    Durante la fase d'ammissione difronte alla cuspide è libero ,la spalla si mette di fronte al pacco solo in fase di travaso , perchè mi consigli di scavare ancora ?
    con un 34 dovresti avere una sezione di almeno 3629 mm quadri.. ma vale se il condotto è dritto.. avendo l'albero di mezzo e dovendo fare una bruisca curva.. io gli darei una mano.
    Ora non vedo esatt che sezione hai una volta chiuso il tutto ma ad occhio

  11. #11
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca fra Crocera e trascinatore c'è una ranella......?
    Quasi mi scordavo del perchè di questa domanda .

  12. #12
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    Re: Progetto megatuning


  13. #13
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    Re: Progetto megatuning

    Ho fatto la prova coi prigionieri originali ....... sono un tantino corti, potrebbero andare a patto che sul carter non si filettino sino alla fine ma lasciando almeno un cm e dalla parte della testa il dado ci sta per un pelo.
    Ora vedo un po cosa trovo in giro , per male che vada prendo quelli del 200 e la parte che va nel carter la faccio M7
    Ultima modifica di Gt 1968; 22-12-12 alle 17:00

  14. #14
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Quasi mi scordavo del perchè di questa domanda .
    E lei che detta il centraggio esatto della crocera.
    A carter montato il selettore in posizione di folle deve ruotare degli stessi gradi per toccare gli ingranaggi sia verso la prima che verso la seconda.
    Personalmente ho tribolato un anno e mezzo e poi finalmente ora sembra fuzonare tutto perfettamente, ho già fatto oltre 1000 km .....
    Dutrante i precedenti montaggi già dopo 500 km la terza scappava....
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  15. #15
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    Re: Progetto megatuning

    Dopo un'attenta e meditata analisi sull'albero motore , tra l'altro avallata da altre persone senza che nessuno le instradasse , ho deciso di riaprire il blocco , estrarre l'albero , aprirlo e rilavorarlo .
    Lasciato così come si vede chiaramente come un lembo della spalla lato volano disturbo il flusso dei gas , quindi lo tornirò leggermente.
    Per quanto riguarda l'altra spalla o notato che una sua porzione inizia ad interporsi al pacco , quindi ostruendo il flusso dei gas freschi, prima che si raggiungano circa 60° di ritardo rispetto al PMS ,per ovviare il problema andrebbe smussata ancora qualche cm.
    Prima di operare comunque traccio e metto le foto.

  16. #16
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Progetto megatuning

    Non avevi fatto un falsomontaggio? O non eri del tutto convinto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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