Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Progetto megatuning

Non so se puoi usare la brasatura sull'alluminio, credo di no, a memoria i due metalli non legano. Fossi in te non modificherei l'albero, ma farei un invito a stringere sull'uscita del pacco. Un restringimento dell'imbocco dei gas freschi, non porta una portata inferiore di gas, ma una accellerazione degli stessi. In tutti i 2t, anche in quelli lamellari tutto lo spazio "vuoto" tra le lamelle e l'albero è comunque considerato spazio nocivo, tant'è che nei condotti lunghi, si utilizza il deflussore che è un restringimento fatto con delle resine o direttamente ricavato nel collettore di gomma che, oltre a diminuire i volumi interni, "guida" i flussi verso il centro dell'albero motore. E' importante invece mantenere la stessa sezione tra uscita del carburatore e ingresso pacco lamellare. Se parti con 34 non puoi avere un collettore da 30, è come montare il 24/24 e non allargare l'ingresso nei carter. Se modifichi l'albero motore, per non intralciare i flussi, crei comunque degli spazi nocivi, che se non compensi, rischi di ritrovarti un motore che gira troppo in alto sopratutto con i diagrammi che hai menzionato. Ricordati che il cuore pompante del sistema è il carter pompa, più è efficace, migliore riempimento avrai a tutti i regimi, e questo ti permette di avere doti di coppia e di erogazione corpose anche senza stressare molto il motore con valori di RC elevatissimi...
    Questo che ti ho detto, vale per certo nei motori che preparo solitamente io, non conoscendo i valori e l'efficacia del "pompaggio" del motore Vespa, può essere tranquillamente errato...
    Ultima modifica di mago2t; 27-12-12 alle 16:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •