Io in colpa non mi ci sento proprio, ma una cassa di birra te la offro volentieri quando decidi di buttare quell'albero..
Io in colpa non mi ci sento proprio, ma una cassa di birra te la offro volentieri quando decidi di buttare quell'albero..
Dai dai fatemi fare i miei giochini , solo facendo delle prove ho dei dati per fare comparazioni con cognizione di causa...... o se vuoi portare una bella cassa di birra non mi dispiace .
Luca scherzo.... per la cassa di birra ovviamente... Più che un albero mi sembra una valvola rotante di un rotax. Ha ragione Felix troppi spazi nocivi, inoltre il lavoro non è stato fatto bene e in modo uniforme. Almeno dalle foto sembra che ci siano avvallamenti, questo non gioverà certo ai gas in arrivo... Penso che un piccolo invito sarebbe stato più che sufficiente, ma ormai è fatta.... speriamo bene
.
Se vengo a trovarti fino a Cagliari la birra tocca pagarla a te... viceversa se passi tu da queste parti![]()
Si c'era un'avvallamento in un punto fatto dalla precedente lavorazione ma per eliminarlo avrei dovuto levare troppa ciccia , ho solo cercato di addolcirlo ...... "sesi a ogu puntu" ( hai occhio).
Questo pomeriggio l'ho dedicato all'albero .
Ho costruito un accrocchio con dei vecchi cuscinetti per verificare l'equilibratura constatando che andava in avanti ,al che faccio dei fori per equilibrarlo alle ore 12 , riprovoè cosa noto..... che sta fermo in qualunque posizione
.... la cosa non mi convince e per contro prova prendo un vecchio albero PX che messo sui "coltelli" ,chiamiamoli così, va dritto e senza indugi alle ore 12 , riprovo col mio e nulla la musica non cambia
controlla e ricontrolla , ormai spazientito ( non si direbbe ma non ci metto molto) poggio alla
co l'albero motore e SPATAMMMM a terra
mattonella rotta e albero leggermente dicentratto
, forse le mie imprecazione le ha sentite anche Felice su a Verbania o peggio Gian a Marsiglia...... passato la furia omicida e ripreso il lume della ragione mi ricordo che tonazzo deve ancora spedirmi delle cose per finire , salgo di corsa e controllo lo stato dell'ordine , vedo che non è ancora partito e telefono..... uffici chiusi ..... che pizza .
Domattina chiamo e aggiungo nell'ordine un mazzucca a spalle piene.
Diego vediamo se ora mantieni la promessa !!!!
Ultima modifica di Gt 1968; 10-01-13 alle 19:29
il mazzucca lo prendi per 200 o per 125.
corsa 57 o corsa 60?
o pensi di sfruttare la biella del tuo?
tra un pò nasce a me il figlio anche se ancora non l'ho messo in cantiere![]()
io sono per motori in corsa 57 , prendo l'alberi per 125 e recupera la mia biella .....
Che ti nasce un figlio a 2T???![]()