Piccola correzione , il cambio ha la 4° z36
Mha neanche poi tanto alto considerando che sei espansionato..
Forse sei un tantinello alto di travasi rispetto allo scarico, ma così a naso non dati alla mano.
Invece proprio non mi piace la scelta del 3° travaso che apre prima di tutti, però è una soluzione che ho sentito spesso... Non ti resta che buttargli un pò di miscela e provare!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Da ciò che so io su un motore con l'espansione ben accordata un RC elevato può creare brutti scherzi , cio non avviene quando l'espansione non è ben abbinata ,non genera una contro pressione sufficiente e quel poco che genera arriva al momento sbagliato allora ha raggione Dario , butti via solo benzina incombusta , ma non è il mio caso.
Può anche essere che si riferisse al fato che una buona espansione riuscendo a far evacuare rapidamente e quasi totalmente i gas di combustione aiuti a dissipare calore e previene fenomeni di autoaccensione .
Ultima modifica di Gt 1968; 29-01-13 alle 23:57
Luca, scusami ma una buona espansione non serve a far evacuare più velocenmente (non è mica una purga) ma serve a far tornare inidetro i gas freschi scaricati volutamente in eccesso in modo da aumentare la pressione effettiva nel cilindro all'inizio della fase di compressione ossia dal punto di chiusura dello scarico in poi.
Comunque concordo se l'espansione è accordata la compressione va tenuta inferiore rispetto ad una padella modificata forte dell'inferiore effetto RAM JET generato da quest'ultima.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Forse non mi son fatto capire bene ,giustissima l'affermazione che il compito dell'espansione è creare l'effetto ram jet ma comunque , rispetto ad una marmitta ,normale facilita l'uscita dei gas di combustione.