Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca provala così, vedrai ......
    Occhio alla carurazione e all'anticipo.
    Ci puoi contare che parto con questi valori allegri !!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Piccola correzione , il cambio ha la 4° z36

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Mha neanche poi tanto alto considerando che sei espansionato..
    Forse sei un tantinello alto di travasi rispetto allo scarico, ma così a naso non dati alla mano.


    Invece proprio non mi piace la scelta del 3° travaso che apre prima di tutti, però è una soluzione che ho sentito spesso... Non ti resta che buttargli un pò di miscela e provare!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mha neanche poi tanto alto considerando che sei espansionato..
    Forse sei un tantinello alto di travasi rispetto allo scarico, ma così a naso non dati alla mano.


    Invece proprio non mi piace la scelta del 3° travaso che apre prima di tutti, però è una soluzione che ho sentito spesso... Non ti resta che buttargli un pò di miscela e provare!
    Perchè sostieni che siccome il motore è espansionato potrà tollerare rc elevati?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Da ciò che so io su un motore con l'espansione ben accordata un RC elevato può creare brutti scherzi , cio non avviene quando l'espansione non è ben abbinata ,non genera una contro pressione sufficiente e quel poco che genera arriva al momento sbagliato allora ha raggione Dario , butti via solo benzina incombusta , ma non è il mio caso.
    Può anche essere che si riferisse al fato che una buona espansione riuscendo a far evacuare rapidamente e quasi totalmente i gas di combustione aiuti a dissipare calore e previene fenomeni di autoaccensione .
    Ultima modifica di Gt 1968; 29-01-13 alle 23:57

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Da ciò che so io su un motore con l'espansione ben accordata un RC elevato può creare brutti scherzi , cio non avviene quando l'espansione non è ben abbinata ,non genera una contro pressione sufficiente e quel poco che genera arriva al momento sbagliato allora ha raggione Dario , butti via solo benzina incombusta , ma non è il mio caso.
    Può anche essere che si riferisse al fato che una buona espansione riuscendo a far evacuare rapidamente e quasi totalmente i gas di combustione aiuti a dissipare calore e previene fenomeni di autoaccensione .
    Luca, scusami ma una buona espansione non serve a far evacuare più velocenmente (non è mica una purga) ma serve a far tornare inidetro i gas freschi scaricati volutamente in eccesso in modo da aumentare la pressione effettiva nel cilindro all'inizio della fase di compressione ossia dal punto di chiusura dello scarico in poi.
    Comunque concordo se l'espansione è accordata la compressione va tenuta inferiore rispetto ad una padella modificata forte dell'inferiore effetto RAM JET generato da quest'ultima.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Forse non mi son fatto capire bene ,giustissima l'affermazione che il compito dell'espansione è creare l'effetto ram jet ma comunque , rispetto ad una marmitta ,normale facilita l'uscita dei gas di combustione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •