Parcheggiamo la carrozzina da competizione di Felice e torniamo al mio motore
Questo pomeriggio mi son avanzati 15 minuti e ho eseguito gli ultimi rilievi
Il rapporto di compressione si attesta a 11,9un pò altino , avrei preferito non oltrepassare la soglia di 11,5
% della banda di squish 46,7 altezza 1,45 mm
Appena posso monto tutto con questi parametri e nel frattempo mi recupero degli spessori in modo da variare i valori rilevati.
Ultima modifica di Gt 1968; 28-01-13 alle 20:05
Hai prenotato la nave?
Forza che poi spacchiamo il rullo eheheh
Scherzi a parte, la testa l'hai riprofilata o ha questi valori standard?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ho solo ribassato
Piccola correzione , il cambio ha la 4° z36
Mha neanche poi tanto alto considerando che sei espansionato..
Forse sei un tantinello alto di travasi rispetto allo scarico, ma così a naso non dati alla mano.
Invece proprio non mi piace la scelta del 3° travaso che apre prima di tutti, però è una soluzione che ho sentito spesso... Non ti resta che buttargli un pò di miscela e provare!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Da ciò che so io su un motore con l'espansione ben accordata un RC elevato può creare brutti scherzi , cio non avviene quando l'espansione non è ben abbinata ,non genera una contro pressione sufficiente e quel poco che genera arriva al momento sbagliato allora ha raggione Dario , butti via solo benzina incombusta , ma non è il mio caso.
Può anche essere che si riferisse al fato che una buona espansione riuscendo a far evacuare rapidamente e quasi totalmente i gas di combustione aiuti a dissipare calore e previene fenomeni di autoaccensione .
Ultima modifica di Gt 1968; 29-01-13 alle 23:57
Luca, scusami ma una buona espansione non serve a far evacuare più velocenmente (non è mica una purga) ma serve a far tornare inidetro i gas freschi scaricati volutamente in eccesso in modo da aumentare la pressione effettiva nel cilindro all'inizio della fase di compressione ossia dal punto di chiusura dello scarico in poi.
Comunque concordo se l'espansione è accordata la compressione va tenuta inferiore rispetto ad una padella modificata forte dell'inferiore effetto RAM JET generato da quest'ultima.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Forse non mi son fatto capire bene ,giustissima l'affermazione che il compito dell'espansione è creare l'effetto ram jet ma comunque , rispetto ad una marmitta ,normale facilita l'uscita dei gas di combustione.
Mi sa che mi sono spiegato male io...
Sul "non tanto elevato" mi riferivo alle fasi, pensavo Luca dicesse quelle un pò altine, ma evidentemente si riferiva all'RC
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Mi riferivo al RC , un pò mi "impensierisce" ,comunque non resta che provare , se detona spessorino e si riprova
Oggi ho montato il gruppo termico ,tra giovedì e venerdì conto di sentirgli la voce, almeno sul cavalletto , per metterlo sotto il telaio mi manca un pò di roba , credo sia in casa lunedì .....
facendo una cosa al giorno si leva il motore di torno
A proposito qualche consiglio sul set-up da usare come base di partenza per il carburo (PHBE34)?!?!
non hai aggiornamenti fotografici??????
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Arrivano arrino , non avevo ancora caricato foto fiducioso della messa in marcia prevista per questo pomeriggio (compreso video) che per svariati imprevisti è saltata,prima che mi sputtani il mio prode assistente vi racconto io, uno proprio da pivello ..... mentre provavo i bulloni di fissaggio del collettore uno mi è cascato dentro il carter quando ormai era tutto chiuso con gt montato ....non immagini le madonne per levarlo senza riaprire, altro intoppo i filetti che serrano il carterino della frizione andati ..... quindi allarga e filetta più un bel pò di bulloneria che non mi ritrovavo.
Quasi dimenticavo .... coi prigionieri ho risolto montando i suoi M7
Allora prigionieri m7 originali.
Quanto hai basettato alla fine sotto al cilindro?
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5mm
Sono uscite bene le foto. Bisognava fare quelle con te che capovolgevi il motore per togliere il bullone dal carter
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finalmente dopo tante peripezie ho messo solo due foto, nelle altre che ho scattato non si capisce niente![]()
Ultima modifica di Francy821; 31-01-13 alle 23:58
intendevo nelle altre foto che ho scattato non si capisce niente ... adesso vado a dormire la connessione fa schifo