Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Eccomi qua con le mani ancora unte , con addosso la puzza del gas di scarico del due tempi ma molto soddisfatto.
Questa mattina per non saper ne leggere e ne scrivere ho smontato il carburo , pulito tutti i getti e condotti , visto che ormai era aperto ho messo un getto max da 145 che avevo in casa , rimontato tutto , serrato fascette varie , inserisco il tubo della benza e do qualche pedivellata a vuoto senza candela .
Pronto , stringo la candela , tiro l'aria mezza pedalata e vuuuuuummmmmmmm...... azzz partito subito ... che soddisfazione pensavo di dover tribolare , come gira si sente subito che son troppo anticipato ma preso dall'euforia gioco un po col gas per vedere come risponde , ad ogni gasata secca sembra che le lamelle stiano per esplodere con un urlo , un boato che forse è più intenso di quello dello scarico..... bellissimo sound di lamelle ..... a me piace , ammetto di essere un pò tamarro.
Ora ho portato lo statore tutto in ritardo ma arrivo a mala pena sulla tacca IT e ad orecchio è ancora da ritardare , dopo farò i controlli con la stroboscopica .
Preso dall'entusiasmo ho fatto qualche puntino sul pistone per colpa dell'anticipo ma nulla di che , comunque per sicurezza ho già levato la testa per dare un'occhiata , è tutto ok.
Ora devo collegare cavi e cavetti , file tubi mazzi e cazzi e non resta che un bel test su strada .
Comunque con la configurazione attuale sono grassissimo di carburazione ma per iniziare va benone.
Cosa ti avevo detto......getto esagerato.
L'orecchio ti tradisce , bada alla stroboscopica.
22-23 gradi al minimo a sclare fino a 17-16 a 7500 giri.
Il ritardatore come diceva Luca (Volumexit) va tarato accensione per accensione, ne ho provato uno su tre PX differenti ed ogniuno aveva valori di ritardo DIFFERENTI.
Volumexit ha sempre ragione quando si parla di componenti elettronici.....è un ingeniere!!!!