Non credo, che il problema stia nel carter pompa. Penso semmai che stia nei 14 centesimi di tolleranza. Con queste tolleranze il motore sfiamma, cioé parte della compressione passa attraverso il mantello del pistone. In tutta franchezza fare una carburazione con un motore così spompato è una perdita di tempo. Un motore compresso brucia meglio e più merce. il getto di minima potrebbe essere giusto da 50 ma magari lo è perché non sei a posto di compressione. Se vari il getto di minima poi ti trovi a variare tutto il resto della carburazione. All'epoca, parlando con i tecnici della Dell'orto, nonostante davano indicazioni generiche sul fatto che le tre fasi erano separate. di fatto una era legata all'altra. La differenza tra un getto di minima da 50 o da 60 la senti anche agli alti regimi...... Il motore va messo a punto quaado è finito, altrimenti rischi di fare il lavoro due volte e questo è un lavoro lungo e non sempre facile. Ultima considerazione, scaldando con 14 centesimi, perdi tanta di quella compressione che ti accorgi poi che non ti tiene il minimo allora lo alzi e poi a freddo te lo trovi alle stelle e così via....
parere personale![]()