Seguo con interesse! meglio di una telenovela!;)
desdet !
Seguo con interesse! meglio di una telenovela!;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
immagino sia piuttosto snervante.
io stesso spesso ho rimandato lavori piuttosto grossi proprio per l impossibilità di dedicarsi alcune ore dietro fila.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eccomi qua rientrato poco fa dal primo test run su strada ...... MOSTRUOSOOOOOOO
altro che deludente , in basso ( a naso 3000 3500 rpm è un pò fiacco ma neanche tanto , ma come supera quel range se non stringi bene il manubrio ti ritrovi col culo per terra , tira bene in tutte le marce ( non ho fatto lunghe tirate per via della carburazione , il getto minimo da 45 è piccolo, secondo limite il gas , se non metto laa modifica non apre più del 50% )quarta compresa , riprende anche in quarta dalle basse velocità .
In conclusione sono parecchio contento
difetti :
ad alti regimi si sentono vibrazioni credo che l'albero motore sia troppo leggero
Parecchio rumore di aspirazione
classico fischio dei DD polini.....
Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 12:51
complimenti
aspettiamo il video
Calma calma , è già difficile farlo da fermi , figurati in movimento ......
P.S.: non è missile , non esageriamo
Super lamellare al carter By Luca - YouTube
Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 16:54
e bravo Luca ....
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Gg
In Vespa da sempre!!!
Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione:
La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano
Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 18:07
Luca se cambi l'albero a questo punto mettici un corsa 60, so che la tua idea iniziale era quella del corsa 57 ma si può sempre cambiare.
Io sto aspettando un pacco con dentro un pò di cosine tra cui un mazzucca c60 biella 110 da mettere sotto al polini.
sono curioso di sapere come va questa testa pinasco a candela centrale, rispetto alla più rinomata mmw.
comunque complimenti, una cosa solo non ho capito, ma la tua vespa GT è enorme almeno una volta e mezzo rispetto ad una standard.![]()
no no sono io piccolo!!!
Per quanto riguarda la corsa resto in 57
stavo scherzando non te la sei presa, vero?
io per esempio sembro l'orso del circo su triciclo.
per la testa hai notato differenze?
anche se non hai fatto che una semplice prova
si naturalmente intendevo rispetto alla testa standard.
certo se naturalmente non l'hai provata su questo motore non puoi dare un giudizio, solo a parità di condizioni si può capire la differenza.
la teoria dice che va meglio .... ma pure la pratica
Luca ci puoi mettere anche un volano da 10 kg ma se non monti un albero decente vibrerà sempre![]()
Il carter riempilo più che puoi e levati dalla testa che con il carter pieno non allunghi....
Per la lubrificazione fai un bel foro da base travaso a sede cuscinetto ed hai risolto.
Ti faccio solo una punta, se hai il volano già un po' alleggerito il motore mi sembra poco reattivo, secondo me hai esagerato col volume nel carter.
Comunque complimenti.....benvenuto nel mondo del Lamellare.
ELABORAZIONI TWINS RACING
ovunque, è il corsa 60 del px200 sigla AMT166M in rete da 98 euro in poi si trovano, io l'ho preso da tonazzo a 107 solo perchè
ho preso altre cose che aveva solo lui e non mi conveniva pagare altre spese di spedizioni.
per esempio
http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE...#ht_500wt_1125
Ultima modifica di ampc78; 27-02-13 alle 19:30
Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 19:45
e bravo il casteddaio....
grande Luca....
finalmente sto motore gira.....
ora vogliamo sapere se va bene come sembra.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Bel lavoro Luca...ho un paio di domande,che marmitta monti,e come risolvi il problema dell'apertura del gas,monti il rocchetto del cambio o ne fai uno al tornio?ma il carbu è un 30??
L'apertura del gas la risolvo con questo Throttle Pulley SERIE PRO | SIP-Scootershop.com
Il carburo è un PHBE 34 e la marmitta è una marri