Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Eccomi qua rientrato poco fa dal primo test run su strada ...... MOSTRUOSOOOOOOO
    altro che deludente , in basso ( a naso 3000 3500 rpm è un pò fiacco ma neanche tanto , ma come supera quel range se non stringi bene il manubrio ti ritrovi col culo per terra , tira bene in tutte le marce ( non ho fatto lunghe tirate per via della carburazione , il getto minimo da 45 è piccolo, secondo limite il gas , se non metto laa modifica non apre più del 50% )quarta compresa , riprende anche in quarta dalle basse velocità .
    In conclusione sono parecchio contento
    difetti :
    ad alti regimi si sentono vibrazioni credo che l'albero motore sia troppo leggero
    Parecchio rumore di aspirazione
    classico fischio dei DD polini.....
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 12:51

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    complimenti
    aspettiamo il video

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    complimenti
    aspettiamo il video
    Questa sera la tiro a lucido e filmiamo

  4. #4
    VRista L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Monterosi (VT)
    Età
    47
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Questa sera la tiro a lucido e filmiamo
    Se è veramente un "missile" come dici dovresti farti filmare in movimento, così ci fai godere un po' come quando ce l'hai raccontato!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Se è veramente un "missile" come dici dovresti farti filmare in movimento, così ci fai godere un po' come quando ce l'hai raccontato!!
    Calma calma , è già difficile farlo da fermi , figurati in movimento ......
    P.S.: non è missile , non esageriamo
    Super lamellare al carter By Luca - YouTube
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 16:54

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    e bravo Luca ....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione:
    La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •