Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Se è veramente un "missile" come dici dovresti farti filmare in movimento, così ci fai godere un po' come quando ce l'hai raccontato!!
    Calma calma , è già difficile farlo da fermi , figurati in movimento ......
    P.S.: non è missile , non esageriamo
    Super lamellare al carter By Luca - YouTube
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 16:54

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Progetto megatuning

    e bravo Luca ....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione:
    La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 18:07

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    Luca se cambi l'albero a questo punto mettici un corsa 60, so che la tua idea iniziale era quella del corsa 57 ma si può sempre cambiare.
    Io sto aspettando un pacco con dentro un pò di cosine tra cui un mazzucca c60 biella 110 da mettere sotto al polini.
    sono curioso di sapere come va questa testa pinasco a candela centrale, rispetto alla più rinomata mmw.
    comunque complimenti, una cosa solo non ho capito, ma la tua vespa GT è enorme almeno una volta e mezzo rispetto ad una standard.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    no no sono io piccolo!!!
    Per quanto riguarda la corsa resto in 57

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    stavo scherzando non te la sei presa, vero?
    io per esempio sembro l'orso del circo su triciclo.
    per la testa hai notato differenze?
    anche se non hai fatto che una semplice prova

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    stavo scherzando non te la sei presa, vero?
    Non vedi quanto sono io
    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    io per esempio sembro l'orso del circo su triciclo.
    per la testa hai notato differenze?
    anche se non hai fatto che una semplice prova
    Rispetto a cosa ? la mmw non l'ho mai montata , con quella classica non saprei , dovrei montarla su questo motore per avere un raffronto

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione:
    La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano
    Luca ci puoi mettere anche un volano da 10 kg ma se non monti un albero decente vibrerà sempre
    Il carter riempilo più che puoi e levati dalla testa che con il carter pieno non allunghi....
    Per la lubrificazione fai un bel foro da base travaso a sede cuscinetto ed hai risolto.

    Ti faccio solo una punta, se hai il volano già un po' alleggerito il motore mi sembra poco reattivo, secondo me hai esagerato col volume nel carter.

    Comunque complimenti.....benvenuto nel mondo del Lamellare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca ci puoi mettere anche un volano da 10 kg ma se non monti un albero decente vibrerà sempre
    Il carter riempilo più che puoi e levati dalla testa che con il carter pieno non allunghi....
    Per la lubrificazione fai un bel foro da base travaso a sede cuscinetto ed hai risolto.

    Ti faccio solo una punta, se hai il volano già un po' alleggerito il motore mi sembra poco reattivo, secondo me hai esagerato col volume nel carter.

    Comunque complimenti.....benvenuto nel mondo del Lamellare.
    il volano è da 2Kg però ho una giustificazione per la reattivita , il gas apre solo a metà , comunque si potrebbe essere più reattivo con un RC primario più alto
    Grazie per i complimenti
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-02-13 alle 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •