mattinata soleggiata tra 20 e 25° accompagnata da una leggere brezza primaverile ....... il da farsi viene spontaneo VESPAAAAAAA
Ok giochiamo a fare il carburatorista
Visto i risultati dell'altro ieri, prima di iniziare sostituisco il getto minimo con uno da 65 e posiziono lo spillo nella tacca più ricca , scaldo il motore e già si vede che è cambiato qualcosa , sino ad 1/4 è grassa ma da 1/4 in su va meglio , sento che ha guadagnato coppia ma vuole ancora brodo , mi fermo e metto un getto minimo da 60 , riprovo e sembra ci sia quasi , resta da affinare con la vite .
A questo punto passo al circuito progressione e massimo sostituendo il 135 col 140
Giù di pedivella e via di nuove prove :
Il primo quarto è diventato grassissimo..... e che mi vengano a dire che i tre circuiti sono indipendenti tra di loro ,ma da 1/4 in su l'incremento della benzina si fa sentire e come ,il motore è bello pieno ,gira rotondo e regolare e spinge TUTTE E 4 LE MARCE senza esitazioni .
A questo punto rientro a casa e sostituisco il minimo passando da 60 al 54 , ho messo in moto in cavalletto e sia dai fumi che dal modo in cui gira e risponde al gas sembra sia un pelo grassa come solitamente la uso.
In Conclusione ho scoperto di aver fatto un bel motore , cattivo come volevo e assettato di benzina come immaginavo.
Ah già quasi dimenticavo , sono uscito col contagiri montato che ha segnato in 3° marcia punte di10000 giri ..... a me sembrano un pò troppi.
Gigi era attendibile anche in alto ?
la prossima settimana affino il tutto , spero di non dover sostituire il tubo emulsionatore , ora ho AB 260 ma così a sensazioni sembra un po piccolo , ho fatto un giro di telefonate e non si trovano misure piu grandi .