Col minimo sono arrivato anche a 45 ma si sentiva che era magra , il motore saliva a dismisura come toccavo il gas e restava un po accelerato prima di scendere e comunque non scompariva il tartagliameto a filo , penso che quello si possa attenuare toccando la valvola ma visto il regime e le marce in cui lo fa non mi stresso , anzi mi aiuta a non grippare in rilascio .
Mi sa che la nonna beve parecchio se non la guido come si deve
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ieri sera ho contattato un'officina (l'unica a Cagliari) per la prova di banco, ecco cosa hanno risposto :
la prova al banco costa 70€ e ti da la potenza alla ruota e anche all'albero
oltre alla coppia, alla velocità e all'eventuale grafico della carburazione (rapporto aria benzina) lungo tutto l'arco di giri.
che dite è onesto come prezzo ?
Ultima modifica di Gt 1968; 30-03-13 alle 18:33
ufff .... lo so sono maniaco , sempre alla ricerca della perfezione per cui questo pomeriggio ho provato ad eliminare il tartagliamento ad 1/8 di gas , in ordine ho proceduto in questo modo:
1) Chiuso la vite regolazione sino ad arrivare al limite dello spegnimento ma nulla
2)passato ad un getto da 50 a 45 compensando con la vite portandola a circa 2,5 giri.... il tratagliamento si attenua ed in terza sparisce con un pelino di gas in più ma nelle prime due marce c'è ancora
3) ho messo uno spillo conico con la punta dello stesso diametro ma con conicità più corta , per intenderci che inizia ad ingrassare in ritardo rispetto al K19 provandolo nelle varie tacche ma non cambiava un piffero.
La situazione migliore l'ho ottenuta col punto 2 , ho percorso un bel tratto in quella condizione di tartagliamento in terza marcia e verificato la candela , con stupore ho visto che era marrone scuro e non nera ed imbrattata come immaginavo .
Cerco consigli in merito.
Ho potuto capire anche i consumi visto che ho percorso circa 40 Km per lo più in extra urbano , a spanne sembra non essere sotto i 20 Km/l , ho appurato che nelle salite si comporta egregiamente anche in 4° , se perde qualche giro apro un pelo su spedito come prima
Felix abbiamo avuto la stessa ideaho ordinato la 50 dal ricambista
Poco fa è arrivata la centralina e l'albero del buon Gigi,
volo dal tornitore per farmi aprire l'albero e faccio un pò di scintille, a giorni mi spediscono anche una bella biella mazzucca .
Le operazioni da fare in ordine saranno :
1)Violentare l'albero, bilanciarlo equilibrarlo e centrarlo
2) non appena arriva la valvola gas ottimizzare la carburazione
3) blitz al motore per inserire il nuovo albero
4)giocare con la centralina per il set up ottimale
dopo di che banco prova
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punto 1 in progress
aperto e parzialmente lavorato, questa volta ho levato circa 200 250 gr di materiale .
Domani affido la mannaia ex valvola al mio argonista di fiduccia che riporterà del materiale
seguo
se felice vede st'albero ti insulta in tutte le lingue
forza luca....
ma un test con uno spalle piene non volevi farlo?
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gian
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