Originariamente Scritto da
Gt 1968
ufff .... lo so sono maniaco , sempre alla ricerca della perfezione per cui questo pomeriggio ho provato ad eliminare il tartagliamento ad 1/8 di gas , in ordine ho proceduto in questo modo:
1) Chiuso la vite regolazione sino ad arrivare al limite dello spegnimento ma nulla
2)passato ad un getto da 50 a 45 compensando con la vite portandola a circa 2,5 giri.... il tratagliamento si attenua ed in terza sparisce con un pelino di gas in più ma nelle prime due marce c'è ancora
3) ho messo uno spillo conico con la punta dello stesso diametro ma con conicità più corta , per intenderci che inizia ad ingrassare in ritardo rispetto al K19 provandolo nelle varie tacche ma non cambiava un piffero.
La situazione migliore l'ho ottenuta col punto 2 , ho percorso un bel tratto in quella condizione di tartagliamento in terza marcia e verificato la candela , con stupore ho visto che era marrone scuro e non nera ed imbrattata come immaginavo .
Cerco consigli in merito.
Ho potuto capire anche i consumi visto che ho percorso circa 40 Km per lo più in extra urbano , a spanne sembra non essere sotto i 20 Km/l , ho appurato che nelle salite si comporta egregiamente anche in 4° , se perde qualche giro apro un pelo su spedito come prima