Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
L'altro ha il problema di essere troppo leggero e da un pò di vibrazioni ai bassi per poi sparire come prende giri, al minimo vibra meno di quello a valvola , tutto sommato non è così male, come andrà questo booooo è simile ad un modello che vendono su sip prodotto da worb5
Luca che ti devo dire......
A me sti alberi non piacciono, per me spalle piene tutta la vita, tutti coloro che parlano di flussi rimbalzi e cavolate varie sarebbe meglio che prima analizzassero per bene come è fatto un lamellare al carter con alloggiamento saldato, va bene c'è la biella fra le palle e allora pazienza con tutto il posto che c'è prima e dopo di essa non è certo li il collo di bottiglia.
E' chiaro che chi compra il collettore lamellare commerciale di qualsiasi ditta e pretende di montarlo con il flusso al centro delle spalle sta sognando, tutti i collettori commerciali sono centrati sulla spalla perche fatti per essere montati sul solo carter lato cambio con le opportune modifiche.
Nel caso del mio motore io ho il pacco lamelle che ha la sua sede ricavata per 2 terzi nel carter lato frizione ed un terzo nel cater lato volano opportunamente inclinato verso il centro dell'albero stesso.
é chiaro che un motore lamellare con pacco montato sotto al cilindro avrà prestazioni superiori, ma non di molto.
Il buon Piccio di Novellara un po' di tempo fa fece la prova comparatva di due motori lamellari su base 200, uno simile al mio e 'altro simile ad un quattrini al ciindro ma con lamele sotto e piantate nel carter, ebbene al banco c'erano 2 cavalli di differenza 24 contro 26.......Se analizziamo le due differenti difficoltà di lavorazione il gioco non vale la candela......