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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ecco capiti a "fagiulo" stavo vedendo proprio questa parte , se non ricordo male dice di impostare la curva n° x e fare poi i controlli come dici tu , dopo di che metterle in posizione "libera" e programmare la discesa a piacere, ho capito bene ?
    Per quanto riguarda il settaggio , in base all'attuale carattere del motore mi son già fatto un'idea , partire con 21° 22° trovarmi massimo a 19° a 3000 per arrivare a 15° a 7500 8000 RPM , questo e quel che ho pensato , ovviamente andrà testato.
    P.S.: per ora farò delle prove con le curve preconfezionate , il PC con la porta per la connessione mi ha mollato , ne ho uno con una porta com , vedo si riescono ad adattarmi il connettore
    Luca, la primissima cosa è capire dove sei con l'anticipo appena montato la centralina.
    DEVI essere certo dell'anticipo altrimenti fai i danni.
    Considera come riferimento i 3000 giri e leggi con la strobo i gradi che stabilisci, poi da li parti con le curve.


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 28-04-13 alle 17:10
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    ho finalmente chiuso il nuovo albero usando una biella da 105 mm ,bilanciato a ore 12 ed equilibrato al 68%, con questa configurazione ho senza ombra di dubbi ridotto non di poco il volume in camera di manovella , vediamo come cambia in basso e con una percentuale così alta non dovrei avere vibrazioni in nessuna situazione.
    Per quanto riguarda l'anticipo variabile ho fatto un pò di prove con anticipo fisso per capire cosa e come predilige l'accensione , risultato : questo motore non ama gli anticipi alti , quindi partirò da 20- 21 per scendere sino a 19 ° circa a 3000 RPM ed arrivare a 15- 16° a 7000 .RPM
    Settimana prossima butto dentro il nuovo albero , ripristino con spessori per tenere stesse fasi e stessi parametri di testa e poi metto su la centralina .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 02-05-13 alle 16:15

  3. #3
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    Re: Progetto megatuning

    Non puoi provare gli anticipi così, quando monti la centralina dalle 25°, poi scendi elettronicamente.
    Comunque la curva da 0 a 2000 non deve superare i 18/20 gradi, altrimenti fai fatica ad avviare il motore, poi raggiungi il massimo anticipo a 3000 e da li si scendi in progressione secondo la curva di coppia del tuo motore... e la curva non è lineare.


    Gg
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  4. #4
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    Re: Progetto megatuning

    Lo so che non è il metodo giusto ,ho solo voluto capire come si comporta e sino a quanto era utile salire

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: Progetto megatuning

    è finita cosi?
    corsa 57 e biella standard da 105

    ci sono rimasto male, io ho chiuso il mio blocco con il corsa 60 biella 110
    cilindro naturalmente polini.

  6. #6
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    è finita cosi?
    corsa 57 e biella standard da 105

    ci sono rimasto male, io ho chiuso il mio blocco con il corsa 60 biella 110
    cilindro naturalmente polini.
    avevo il carter pompa troppo vuoto per via di una serie di lavorazioni , ma se hai fatto un valvola o anche un lamellare standard resterai soddisfatto

  7. #7
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    Re: Progetto megatuning

    carter LML, monolamella e SI24, diciamo in MegaStyle.
    ci giro già da 2 settimane e sono molto soddisfatto anche se si posso fare altre cose.

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