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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
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    Re: Progetto megatuning

    Non puoi provare gli anticipi così, quando monti la centralina dalle 25°, poi scendi elettronicamente.
    Comunque la curva da 0 a 2000 non deve superare i 18/20 gradi, altrimenti fai fatica ad avviare il motore, poi raggiungi il massimo anticipo a 3000 e da li si scendi in progressione secondo la curva di coppia del tuo motore... e la curva non è lineare.


    Gg
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Lo so che non è il metodo giusto ,ho solo voluto capire come si comporta e sino a quanto era utile salire

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: Progetto megatuning

    è finita cosi?
    corsa 57 e biella standard da 105

    ci sono rimasto male, io ho chiuso il mio blocco con il corsa 60 biella 110
    cilindro naturalmente polini.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    è finita cosi?
    corsa 57 e biella standard da 105

    ci sono rimasto male, io ho chiuso il mio blocco con il corsa 60 biella 110
    cilindro naturalmente polini.
    avevo il carter pompa troppo vuoto per via di una serie di lavorazioni , ma se hai fatto un valvola o anche un lamellare standard resterai soddisfatto

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: Progetto megatuning

    carter LML, monolamella e SI24, diciamo in MegaStyle.
    ci giro già da 2 settimane e sono molto soddisfatto anche se si posso fare altre cose.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Progetto megatuning

    A proposito di carte posizione lamelle volomi ecc ecc....
    Se vi capita fra le mani uno spaccato di un motore TM 125 BLAK DREAM capirete tante cose.
    Ne ho visto uno smontato da un mio amico collega motoriparatore.
    Ha il pacco lamelle infilato fra le due spalle dell'albero.
    Ha il perno della testa di biella che in fase di salita del pistone lassa di frinte al pacco lamelle
    ha l'albero a spalle piene.
    ha i carter riempiti al massimo con il minor volume libero possibile.
    ha una potenza di quasi 40HP
    Facciamo un distinguo, il carter nel motore lamellare svolge una funzione ben differente rispetto ad un carte a valvola.
    Nel carte a valvola il volume minimo non deve scendere sotto ad un certo valorte altrimenti in fase di compressione nel carte quello che sottostà al pisnone non risulta sufficiente a riempuire completamente il cilindro all'apertura dei travasi, questo perchè essendo pla valvola chiusa non vi è la possibilità di ulteriore approvvigionamento di combustibile ed aria.
    Nel motore a lamelle invece essendo la lamella una valvola sempre disponoibile al passaggio del combustibile in un senso mentre si chiude in quell'altro, nel caso di formasse una depressione all'interno de carter lascia entrare tutto il combustibile che serve.

    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    A proposito di carte posizione lamelle volomi ecc ecc....
    Se vi capita fra le mani uno spaccato di un motore TM 125 BLAK DREAM capirete tante cose.
    Ne ho visto uno smontato da un mio amico collega motoriparatore.
    Ha il pacco lamelle infilato fra le due spalle dell'albero.
    Ha il perno della testa di biella che in fase di salita del pistone lassa di frinte al pacco lamelle
    ha l'albero a spalle piene.
    ha i carter riempiti al massimo con il minor volume libero possibile.
    ha una potenza di quasi 40HP
    Facciamo un distinguo, il carter nel motore lamellare svolge una funzione ben differente rispetto ad un carte a valvola.
    Nel carte a valvola il volume minimo non deve scendere sotto ad un certo valorte altrimenti in fase di compressione nel carte quello che sottostà al pisnone non risulta sufficiente a riempuire completamente il cilindro all'apertura dei travasi, questo perchè essendo pla valvola chiusa non vi è la possibilità di ulteriore approvvigionamento di combustibile ed aria.
    Nel motore a lamelle invece essendo la lamella una valvola sempre disponoibile al passaggio del combustibile in un senso mentre si chiude in quell'altro, nel caso di formasse una depressione all'interno de carter lascia entrare tutto il combustibile che serve.

    Condivido tutto , sulla fisica ci sono poche interpretazioni , però mi è venuto un piccolo dubbio , ovviamente non è per fare il contestatore ma vuole essere una critica costruttiva , hai idea su quali valori si aggiri la depressione minima necessaria per far riaprire le lamelle , non potrebbe capitare che si crei ma non sia sufficiente a farle riaprire specie se si usano petali di un certo spessore ?
    Sai è un dubbio che mi è venuto così come un fulmine a ciel sereno
    Ovviamente la domanda è aperta a chiunque voglia dare il suo contributo, anche solo teorico!
    Ultima modifica di Gt 1968; 03-05-13 alle 17:16

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