Finalmente son riuscitto ad usare la nonnina per un bel tratto di 100 Km dove ho potuto capire meglio le variazioni dovuto al carter pompa più compresso .
Come già descritto in precedenza confermo che il motore è diventato più reattivo a tutti i regimi, riprende meglio con le marce lunghe e a parità di apertura gas da più giri (misurati a culometro), non più mezza vibrazione a partire da minimo fino ad arrivare ad alti giri , i consumi si attestano sui 20 Km/l.
la carburazione è restata invariata ma ha perso quel fastidioso tartagliamento a filo gas ..... che meraviglia .
Ho avuto la sensazione che raggiunga temperatura d'esercizio più elevate rispetto a prima ma nulla di preoccupante , ma ripeto questa è una sensazione , dopotutto e normale che scaldi quando si va giù pesante col gasssss.
Credo che per un pò resterà tutto invariato , a breve avrò poco tempo per fare prove e contro prove quindi anche la centralina resterà nella sua bella scatolina e ben conservata sino a data da stabilirsi.
Concludo e chiudo questa discussione dicendo che sono soddisfatto e contento del lavoro , ringrazio tutti forumisti che in un qualunque modo mi hanno aiutato o semplicemente sostenuto nell'impresa .
Grazie a tutti
Luca