Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: consigli elaborazione dr 130 su primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: consigli elaborazione dr 130 su primavera

Citazione Originariamente Scritto da nandovespa125 Visualizza Messaggio
    si ho usato la testata originale dr, l'ho fatta spianare di 1 mm, ho ottenuto un squish non ricordo 0,8 o 1 mm andrò a rimisurarlo per darvi miglior dettagli, e non ho nessun problema, l'unico problema che ha la vespa è che quando viaggio a velocità costante (sono ancora in rodaggio) e decellero piano, quando riaccellero sempre con la stessa marcia sembra che si ingolfi un pò (mi strattona un pò) poi si riprende con molta coppia senti proprio cheviene dal basso, ma credo che sia solo un problema di regolazione dell'anticipo dello statore finito il rodaggio vedo di risolverlo

correzzione dello squish: Scusate non e' come ho detto prima (0,8-1 mm) ma quello giusto e' 1,3

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Nandovespa125 Visualizza Messaggio
    correzzione dello squish: Scusate non e' come ho detto prima (0,8-1 mm) ma quello giusto e' 1,3
    marmitta? ........ Inizia con la P........ E finisce con ......... roma ...... Vero?
    Ultima modifica di leodo; 21-05-12 alle 21:47

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    marmitta?
    per adesso sto usando la siluro originale, con carburo del 24, ma per fine settimana mi arriva una MARMITTA GF PROJECT SPEED RACE PRO VESPA e carburo del 30

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Nandovespa125 Visualizza Messaggio
    per adesso sto usando la siluro originale, con carburo del 24, ma per fine settimana mi arriva una MARMITTA GF PROJECT SPEED RACE PRO VESPA e carburo del 30
    Ahi allora dovevi dirlo. In questo caso le fasi si alzano e si accorciano i rapporti. Cancella le fasi che ti avevo dato e ti tiro fuori quelle giuste per la gf.

Potenza Reputazione
    0

all'inizio l'avevo detto, c'è anche il volano pinasco brev. 50 special che spero monti sul mio statore del primavera????, una domanda riesco a misurare le fasi sena aprire i carter???? no vero????

Potenza Reputazione
    0

cosa significa???????????????????

Potenza Reputazione
    0

aaaaaaaaaaaaaaaa PROMA ?????????? no, no anche se l'idea era quella di una polini a banana

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Scusa non me ne ero accorto.

Allora fasi scarico/travaso 190/130 e condotti ampliati il più possibile. Carburo generoso nei limiti del cilindro e come fasatura di aspirazione... 130/70. Scarico al 68% e testa polini in alluminio che ha un ottimo raffreddamento. Squish non scendere sotto 1mm. I miei dati peró sono indicativi perché questa è una modifica forse mai realizzata prima quindi procedi per gradi (ha ha).

Avvertenza: i risultati potranno non essere soddisfacenti perchè stai andando a stravolgere un gt limitato. Quindi procedi come credi. Io userei il dr solo come cavia per poi passare a lavorare su un normalissimo polini mono.

Le fasi sono precise solo se misurate a carter chiusi ma ti avverto che dovrai lavorare anche quelli per ampliare il condotto dei travasi (raccordando).

Potenza Reputazione
    0

Grazie Leodo, e proprio per quello che mi stò cimentando in questa modifica, voglio vedere cosa riesco a tirar fuori da questo DR, andrò sicuramente per gradi!!!!!!!! ahahah
    se tutto procede bene questa e la mia prima modifica stravolgendo un cilindro, poi se avrò soldi passerò ad un polini evolution mono

sul DR monto una campana polini 27/69 (riuscirò a tirare la 4°, maaaaaaaaaaaaa), mi consiglieresti un pignone da 25

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Francamente io ti consiglio la 24 piuttosto che la 27. È più versatile per quello che vuoi fare. E se trovi una 4ª corta montala assolutamente. Con quella marma non deve scendere troppo di giri tra 3ª e 4ª.
    Beh che manca? volano leggero tra 1,3 e 1 kg.
    E poi bon.... Vai a smangiucchiare taaaanta bella ghisa. Voglio che quei travasi assomiglino a caverne!!! (restando dentro al cilindro ovvio) devi far sì che possa arrivare la maggior quantità possibile di miscela.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •