Buongiorno a tutti, mi presento, sono Michele e scrivo da Messina.
Ho acquistato due vespe 50, una N allungata del 68 ed una R del 72, tuttavia sto letteralmente impazzendo per trovare una compagnia assicurativa che faccia l'assicurazione d'epoca. So già che è un argomento già trattato in molte discussioni all'interno del forum, purtroppo però non vi ho trovato all'interno una soluzione che faccia al caso mio!
Ho contattato quasi tutte le agenzie della mia città, ma mi rispondono che hanno bisogno dell'iscrizione dei ciclomotori al registro storico FMI altrimenti niente da fare. Aggiungo che sono socio del fiat 500 club ( posseggo anche una 500 D trasformabile) ed ASI; successivamente all'acquisto delle vespe, mi sono tesserato anche al Vespa Club Messina ed alla FMI perchè sono convinto che ongni mezzo d'epoca debba avere un suo "ente" di riferimento (ASI auto e FMI moto).
Trovo vesparesources.com a dir poco ECCEZIONALE per completezza ed utilità e confido in un Vostro saggio consiglio :)
A conclusione dico anche che le persone che condividono la nostra passione per i mezzi d'epoca e che spendono dei soldini per il restauro e la cura degli stessi non andrebbero considerate come dei ladri che vanno alla ricerca di polizze a basso costo per risparmiare!
Grazie anticipatamente.
Michele