Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Problema assicurazione vespa 50 messina!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Uomodipanza
    Potenza Reputazione
    0

Re: Problema assicurazione vespa 50 messina!!!

Ho trovato un'assicurazione che mi fa meno di 500€ per 12 mesi: posso sospenderne la validità quando voglio e riattivare la polizza non prima di 30 giorni dalla sospensione richiesta. ciò vuoldire che se attivo la polizza per 4 mesi l'anno (mesi estivi) pago meno di quanto pagherei con l'assicurazione d'epoca (avrei la vespa assicurata per 4 mesi all'anno per 3 anni)! mi sembra una buona soluzione che ne dite? ps : ho scoperto che la mia R monta un motore V5A4M (se non sbaglio era quello della special)...non passerebbe al registro storico FMI....mi accontenterò della soluzione che Vi ho appena detto e non sarò schiavo di alcun club :) ...magra consolazione!

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Uomodipanza Visualizza Messaggio
    Ho trovato un'assicurazione che mi fa meno di 500€ per 12 mesi
    Qual è??

L'avatar di Uomodipanza
    Potenza Reputazione
    0

allianz ras

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ho trovato un'assicurazione che mi fa meno di 500€ per 12 mesi: posso sospenderne la validità quando voglio e riattivare la polizza non prima di 30 giorni dalla sospensione richiesta. ciò vuoldire che se attivo la polizza per 4 mesi l'anno (mesi estivi) pago meno di quanto pagherei con l'assicurazione d'epoca (avrei la vespa assicurata per 4 mesi all'anno per 3 anni)! mi sembra una buona soluzione che ne dite? ps : ho scoperto che la mia R monta un motore V5A4M (se non sbaglio era quello della special)...non passerebbe al registro storico FMI....mi accontenterò della soluzione che Vi ho appena detto e non sarò schiavo di alcun club :) ...magra consolazione!
    Occhio che, se ti beccano con quel motore, ti sequestano la vespa! Sarebbe meglio se ne cercassi uno con la sigla giusta per la tua vespa!

Ciao, Gino

L'avatar di Uomodipanza
    Potenza Reputazione
    0

Grazie...me ne sono accorto solo verificando la corrispondenza tra numero motore e numero telaio...non sono meccanico e mi sono dovuto mettere a studiare la vespa per richiedere il certificato FMI! purtroppo chi vende non è sempre onesto...anche se quando ho contattato il vecchio proprietario non sapeva neanche dove si trovasse il numero del motore della vespa che mi ha venduto! è sufficiente sostituire i carter oppure devo cambiare il blocco intero? tra l'altro hanno modificato il V5A4M portandolo a 3 marce mha! ci sono rimasto malissimo, ma spero sia recuperabile senza spendere moltissimo...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Grazie...me ne sono accorto solo verificando la corrispondenza tra numero motore e numero telaio...non sono meccanico e mi sono dovuto mettere a studiare la vespa per richiedere il certificato FMI! purtroppo chi vende non è sempre onesto...anche se quando ho contattato il vecchio proprietario non sapeva neanche dove si trovasse il numero del motore della vespa che mi ha venduto! è sufficiente sostituire i carter oppure devo cambiare il blocco intero? tra l'altro hanno modificato il V5A4M portandolo a 3 marce mha! ci sono rimasto malissimo, ma spero sia recuperabile senza spendere moltissimo...
    Se il motore che hai funziona ed è a 3 marce, ti bastano i soli carter, anche se è più facile trovare il motore intero e, proporzionalmente, lo dovresti pagare di meno.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di soad88
    Potenza Reputazione
    15

prova a fare un preventivo on-line con groupama

L'avatar di Uomodipanza
    Potenza Reputazione
    0

grazie ho provato ma prezzo esorbitante...più di 600,00 euro.......

VRista L'avatar di soad88
    Potenza Reputazione
    15

ascolta..io ho contattato tramite e-mail la toroassicurazioni, e gli ho chiesto se la loro compagnia prevedeva polizze assicurative per veicoli d epoca e a quanto sarebbe ammontato l importo e loro mi hanno risposto così:
    Buongiorno,
    la nostra polizza “auto storiche” prevede che il mezzo sia omologato FMI e che il proprietario sia iscritto ad un qualunque club federato FMI.
    il costo, a classe B/M 14, (acquisto dopo voltura) è di Euro 121,79
    Cordiali saluti

Ah dimenticavo: si tratta della toroassicurazioni di caltanissetta
    ti saluto uomodipanza (e spero per te anche uomo di sustanza)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •