Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

Info vespa...sprint o gl?

Ragazzi oggi un mio amico, mi chiama e mi dice di aver scoperto che il suo collega ha una vespa abbandonata che vuole vendere....le uniche info che mi ha dato che è 150 del 1962 e dice che è una gs....ma dalle foto credo sia una gl o al massimo una sprint.....Siete d'accordo con me?lo stato sembra buono....che ne dite?quanto posso offrirgli?domani dovrei andarla a vedere dal vivo....
    Ah dimenticavo targa e documenti originali ma si presume radiata....che ne dite?colore originale?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di saveriovespa; 18-05-12 alle 16:55

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Re: Info vespa...sprint o gl?

porcate ne combinavano parecchie.....non si notano comunque i fori sulle sacche e sul parafango anteriore dove applicare i fregi in alluminio presenti su questi due modelli appunto.

Sinceramente l'unica soluzione è quella di verificare sigla e numero di telaio, solo così possiamo avere la certezza di quale modello si tratta.
    Ultima modifica di fabris78; 18-05-12 alle 17:56
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Cosi a occhio non mi sembra una GL, il parafango a la pancia portaoggetti smebrano di una sprint/GT, dal colore penso una GT quindi non del '62 ne un 150.

Vol.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Cosi a occhio non mi sembra una GL, il parafango a la pancia portaoggetti smebrano di una sprint/GT, dal colore penso una GT quindi non del '62 ne un 150.

Vol.
    Quoto il collega!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

a prima vista sembrerebbe un gt in verde 399, però ha lo stemma quadrato, quindi, essendo un colore del 1969 mi sembra assai strano...
    strana anche la faccenda della mancaza dei fori per i fregi...
    di certo possiamo dire che non si tratta senza dubbio di un gs, che non si tratta di un gl e che non si tratta tanto meno di un 180ss...
    rimangono per cui, come già hanno detto gli altri, sprint e gt... io aggiungo il fatto che è databile tra il 1966 (notare la serratura post 65 dello sportellino) e ottobre del 1967... di più non so dire
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi un mio amico, mi chiama e mi dice di aver scoperto che il suo collega ha una vespa abbandonata che vuole vendere....le uniche info che mi ha dato che è 150 del 1962 e dice che è una gs....ma dalle foto credo sia una gl o al massimo una sprint.....Siete d'accordo con me?lo stato sembra buono....che ne dite?quanto posso offrirgli?domani dovrei andarla a vedere dal vivo....
    Ah dimenticavo targa e documenti originali ma si presume radiata....che ne dite?colore originale?
    Visto che è indubbiamente pasticciata, incompleta e che è tutta da rifare visti i bolli vari (e sicuramente anche il motore non sarà messo bene), direi meno di 1000 se fosse una GT, mille se fosse una sprint e 2-300 euro in più rispettivamente se fosse in regola e non radiata.

Verifica domani i n di telaio/motore e lo stato dei documenti, e se il motore è libero, e fai altre foto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •