Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Passaggio di proprietà Vespa vnb4t

Potenza Reputazione
    0

Passaggio di proprietà Vespa vnb4t

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, mi spiego meglio.

Giù in calabria ho una vespa vnb4t 125 originalissima al 100%, un conservato eccezionale. Un vero gioiello che viene usato si e no una volta al mese, parte al primo colpo ed è un vero piacere guidarla.
    In pratica la domanda è questa.

Come dovrei fare per il passaggio di proprietà visto che la vespa è intestata a mia nonna che purtroppo non c'è più? Bisogna rifare l'immatricolazione e targa e libretto nuovo?
    Quelli vecchi sono in mio possesso (compreso il foglio complementare), sembrano nuovi anche se hanno quasi 50 anni.

In pratica l'usava mio padre quando era giovane e da parecchi anni è ferma in garage senza aver fatto più ne il bollo e ne l'assicurazione.

Grazie a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Passaggio di proprietà Vespa vnb4t

Citazione Originariamente Scritto da Vespalexx Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, mi spiego meglio.

Giù in calabria ho una vespa vnb4t 125 originalissima al 100%, un conservato eccezionale. Un vero gioiello che viene usato si e no una volta al mese, parte al primo colpo ed è un vero piacere guidarla.
    In pratica la domanda è questa.

Come dovrei fare per il passaggio di proprietà visto che la vespa è intestata a mia nonna che purtroppo non c'è più? Bisogna rifare l'immatricolazione e targa e libretto nuovo?
    Quelli vecchi sono in mio possesso (compreso il foglio complementare), sembrano nuovi anche se hanno quasi 50 anni.

In pratica l'usava mio padre quando era giovane e da parecchi anni è ferma in garage senza aver fatto più ne il bollo e ne l'assicurazione.

Grazie a tutti
    Se la vespa è regolarmente iscritta al PRA (fai una visura per assicurartene), allora fai il passaggio di proprietà ex art. 2688 C.C., da proprietario non intestatario (te la vende unparente o un amico).
    Vedi: http://www.aci.it/sezione-istituzion...t-2688-cc.html

Meglio se fai tutto direttamente allo sportello STA del PRA, anche l'autentica della firma del venditore sull'atto di vendita, e ricorda di portare i documenti e codici fiscali di acquirente e venditore, i documenti della vespa e una marca da bollo da 14,62 euro.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 19-05-12 alle 11:21

Potenza Reputazione
    0

Re: Passaggio di proprietà Vespa vnb4t

grazie mille Gino, gentilissimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •