Salve a tutti!
Stamane, poiché avevo passato tutta la notte a lavorare su un progetto per terminarlo in tempo ed ero stanco, mi sono dedicato a ricontrollare la vespa.
Mi sono accorto che le viti sul parafango anteriore erano a croce e andavano sostituite; la frizione era da registrare, il portatarga da sostituire eliminando i ribattini e sostituendoli con dadi del 6; il rinvio e filo del contachilometri da sostituire. In qualche ora ho sistemato tutto (a parte la targa) e mi sono concesso un giretto per affinare la carburazione, un po' grassa e con minimo alto.
Girando mi sono ricordato che dal raduno, la luce freno non si accendeva ed il clacson non era efficiente (gentilmente notato da PANZ).
Ho smontato il devioluci, controllato un po' di cose, smontato il faro, il clacson e rimontato, ma nulla; alla fine, anche se le lampadine erano buone le ho sostituite.
Ci ho perso parecchie ore, ma mancando solo questi dettagli mi sono incaponito. Alla fine ho chiamato mio padre che mi fa detto: liquido per contatti elettrici.
Adesso è tutto perfetto e se non volete impazzire spruzzate di antiossidante per circuiti elettrici!!

Ora due domande: i ribattini si tolgono con la punta del trapano 6mm (appena più grande del ribattino) ??
Ho perso una vite del clacson, dove posso trovarla, poiché in ferramenta non ne hanno ??
Grazie, ciao!