Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: La tragedia di Brindisi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

La tragedia di Brindisi...

...e pensare che si fanno chiamare "uomini d'onore" queste entità che non si possono paragonare nemmeno agli animali...sono incarnazioni della malvagità piu' pura...questi mafiosi , si definiscono pure uomini d'onore...qua è pieno , nel mio paese , a mesagne , nei paesi vicini , a brindisi....e ora ditemi voi , cosa c'è di onorevole nel posizionare deliberatamente una bomba composta da due-tre bombole di propano piene , attivate da un timer o peggio da un telecomando , non si sa , davanti a una scuola di brindisi , città che conosco bene e che sta a pochi kilometri da qui , motivo per cui ho potuto mio malgrado immaginarmi molto realisticamente l'accaduto VERGOGNOSO di oggi. cosa c'è di giusto e di umano nel far saltare in aria questa bomba tremenda davanti a una scuola superiore , il morvillo-falcone , oggi , nella giornata di commemorazione per falcone e le vittime della mafia...COSA????? cosa c'è di onorevole in questo???far del male a delle povere creature , ragazzine di primo e secondo superiore che andavano a scuola per imparare la cultura e la vita , uccidendone una e ferendone gravemente altre , e il bilancio poteva essere molto piu' tragico...
    COSA C'E' DI ONOREVOLE IN QUESTO??? DEVONO RISPONDERE A QUESTA DOMANDA!!! oggi , come in un brivido , ho visto venir fuori di me una rabbia , un male , una tempesta , un turbinìo di emozioni tremende ,frutto del degrado culturale e del mancanza di rispetto x la vita , ad ogni livello , nel mondo attuale ,che io vedo intorno e che non smettero' mai di rigettare e combattere.
    quella di oggi è stata come una caramella amara ,che mi ha fatto vomitare l'orrore , l'indicibile disgusto per una mancanza di valori che poi , difatti , si materializza in eventi tragici come questo.

esprimere cordoglio e vicinanza ,da dietro uno schermo , mi fa provare una vergogna immensa...tuttavia , spero che queste parole sino come coltelli nei vostri cuori , ed aprino uno squarcio tale da dare un impulso a tutti coloro che leggeranno ... combattiamo ragazzi , combattiamolo noi questo cancro infernale , buttiamola nel cesso l'omertà , rompiamo il silenzio , uniamoci insieme in una lotta senza quartiere... il male che provo , io , oggi lo vomitero' fuori al corteo che si terrà alle sei a brindisi oggi pomeriggio. io dopo costi quel che costi , ci vado , anche con la vespa , sollecito ognuno che possa , vicino a brindisi , di andare e dire la sua a quel corteo. di fare numero. io per quanto mi riguarda , oggi devastero' la mia gola a furia di gridare. non accetto e non accettero' mai che nel nostro mondo certe cose accadano. mai si era arrivati a questi livelli. è peggio di uno schifo. combattero' sempre fino a quando avro' un solo respiro e ancora il mio cuore batterà , contro questo cancro che avanza e fa metastasi ovunque. uniamoci tutti , ragazzi...non devono essere dimenticate queste cose. quella ragazza che è scomparsa alla vita e tutte le altre che stanno soffrendo , non devono aver patito invano. giriamolo sotto sopra questo mondo e estirpiamo questo male...

io chiedo umilmente scusa ragazzi , se vi ho tediato con queste parole lunghe e immense ,ma una cosa del genere mi ha colpito fin troppo nell'animo e volevo sfogarmi con voi...spero che queste parole colpiscano...e piu' delle parole le idee...di piu' non posso fare da dietro un fottuto pc purtroppo. oggi ando' lì , e faro' vedere a tutti che io ci sono ,contro queste cose , e che combattero' sempre a spada tratta.
    tsz , uomini d'onore.....
    Ultima modifica di Vesponauta; 21-05-12 alle 19:06 Motivo: Maggior chiarezza per i giorni futuri

VRista Junior L'avatar di vespista83
    Potenza Reputazione
    13

Re: la tragedia di oggi...

quella di oggi è stata una cosa bruttissima e senza precedenti e chi è stato deve pagare sia in terra che in cielo...
    io sono di Palermo e so bene cosa significa accendere la tv e vedere una strage accaduta nella propria città.
    da premettere che non difendo nessuno e non giudico nessuno ma i fanciulli e giovani non sono mai stati toccati poi in una scuola... per colpire chi? ragazzi, insegnanti e personale ATA? e poi usare delle bombole...? la cosa mi puzza parecchio.
    sono vicino al vostro cordoglio visto che ho tanti amici del salento

Potenza Reputazione
    15

guarda mi viene quasi da buttarci su una rista amara....no , nemmeno io riesco a trovare un cazzo di motivo per questo gesto!!!!. dimostrare cosa???? le bombole erano state messe in un cassonetto , che era per oggi stato spostato davanti all'entrata della scuola , sono state trovate delle tracce , dei resti di un integrato , ma non hanno ancora identificato se si tratti del timer o di un dispositivo radio.
    guarda , ti credo non benissimo di piu' che mi puoi capire... è inaccettabile e mai lo sarà...

mai erano arrivati a tanto , l'hai detto...è il colmo...

VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Potenza Reputazione
    14

Grazie sparutapresenza per aver aperto questo post..ho acceso per fare lo stesso...ma con grande emozione ho letto le tue parole..
    Oggi guardando la televisione mi son vergognata della brutalità dell'essere umano..Non son riuscita a trattenere le lacrime e non ci riesco neanche adesso...
    COME SI PUò ANDARE AVANTI??? come si può??? cosa racconteremo ai nostri figli?
    provo un dolore misto a rabbia...mi è sembrato di tornare indietro al giorno delle stragi!..ma ancora più orrore, ancora più vigliaccherìa oggi è un giorno assurdamente mostruoso...
    muore così parte del mio cuore..

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Sono ancora incredulo.....

Quando ho sentito le prime notizie stentavo a credere che degli uomini possano aver progettato ed eseguito un atto del genere.

Ho ascoltato e visto telegiornali per ore, ovunque ne stessero parlando, ancora sono incredulo.

Ma non posso certamente credere che delle bombole di gas finiscano casualmente in un cassonetto per la raccolta della carta, che casualmente oggi si trovava proprio accanto al cancello della scuola, che casualmente si inneschi una esplosione e ancora casualmente quando nei dintorni ci sono povere ragazze che aspettano di entrare a scuola.

Pazzesco.

Pazzesco pensare che un domani mia figlia possa saltare in aria perchè degli "uomini d'onore" abbiano deciso di manifestare la propria "superiorità" con una bomba davanti ad una scuola.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Sparuta...sante parole!
    Che popolo siamo diventati?....
    Comunque per me non è di stampo mafioso,non è nella loro condotta,forse qualche folle
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    15

un'amico , con cui discutevo di questo , mi ha detto: l'italia sarà un paese migliore solo quando avrà risolto il suo problema; il problema dell'italia sono gli italiani. azzo ha colto nel segno!!! il paese della mafia siamo...siamo i primi...mi vergogno di appartenere a questo paese , la gloria dei grandi del passato , le grandi opere , gli echi lontani delle voci sagge che hanno illuminato la storia e ora non ci sono piu' , sono coperte da questo , questo caos che è il mondo attuale...che amarezza...

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

Questa mattina alle 7,50 abbiamo sentito un gran boato, abbiamo subito pensato ad un incidente alla zona industriale che trall'altro qui a Brindisi è ad alto rischio, e successivamente un continuo via-vai di ambulanze e forze di polizia. Io abito a qualche centinaio di metri dalla scuola. Mentre accompagnavo mio figlio alla scuola elementare ho appreso dell'accaduto per strada. Arrivati a scuola che dista circa cento metri dal professionale femminile nei corridoi c'erano mamme che gridavano dicendo di uscire immediatamente dalla scuola perchè erano stati minacciati altri attentati e quindi un caos indescrivibile, tutti che correvano bambini che piangevano. Ho visto i filmati amatoriali girati pochi minuti dopo l'esplosione e sono rimasto senza parole. Non riesco a capire chi possa aver fatto un simile gesto, anche la mafia ha sempre colpito obiettivi sensibili e mai inncenti e per di più minorenni.

Potenza Reputazione
    15

mi fa piacere che qualcuno abbia letto alla fine...anche io ho pianto un po'...non è possibile...io vedo un baratro di fronte a noi , e siamo in caduta vertiginosa...è grave quello che accade ai giorni nostri , perchè ahimè , accadono anche tante altre atrocità , e sto aspettando ancora il giorno che tutti capiranno che la parola chiave per vincere questa lotta è UNITA' , dobbiamo essere uniti tutti insieme ,formare un'armata invincibile...le cose gigantesche e enormi come la malavita vanno contrastate con mezzi altrettanto enormi. non con qualche parolina di cordoglio buttata quà e là ,dai vertici della politica o da chicchessia , ecco perchè io oggi saro' lì , e questo è solo l'inizio...ezio , mi rammarico per tutto quello che hai potuto vedere...io l'ho solo immaginato e ne sono rimasto segnato. il caos di oggi è solo un'avvisaglia...è il momento di svegliarsi , ora basta cristo santo... vogliamo un mondo migliore??? partiamo dalle piccole cose e lottiamo!!! basta omertà e silenzio!!! basta chinare il capo!!! o meglio , se preferiamo farle passare queste cose o quelle piu' "ordinarie" della malavita , come traffici di droga , armi , prostituzuione e chi piu' ne ha piu' ne metta , se decidiamo di farle passare allora noi cittadini dopo non ci dobbiamo lamentare se ci ammazzano la figlia , l'amica , il padre , la madre , o persone che conosciamo spariscono nel nulla...io non mi adagiero' e non le accettero' mai ste cose , possono pure torturarmi fino alla morte...NON ACCETTERO' MAI!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •