Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: La tragedia di Brindisi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Potenza Reputazione
    15

Re: la tragedia di oggi...

Grazie sparutapresenza per aver aperto questo post..ho acceso per fare lo stesso...ma con grande emozione ho letto le tue parole..
    Oggi guardando la televisione mi son vergognata della brutalità dell'essere umano..Non son riuscita a trattenere le lacrime e non ci riesco neanche adesso...
    COME SI PUò ANDARE AVANTI??? come si può??? cosa racconteremo ai nostri figli?
    provo un dolore misto a rabbia...mi è sembrato di tornare indietro al giorno delle stragi!..ma ancora più orrore, ancora più vigliaccherìa oggi è un giorno assurdamente mostruoso...
    muore così parte del mio cuore..

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Sono ancora incredulo.....

Quando ho sentito le prime notizie stentavo a credere che degli uomini possano aver progettato ed eseguito un atto del genere.

Ho ascoltato e visto telegiornali per ore, ovunque ne stessero parlando, ancora sono incredulo.

Ma non posso certamente credere che delle bombole di gas finiscano casualmente in un cassonetto per la raccolta della carta, che casualmente oggi si trovava proprio accanto al cancello della scuola, che casualmente si inneschi una esplosione e ancora casualmente quando nei dintorni ci sono povere ragazze che aspettano di entrare a scuola.

Pazzesco.

Pazzesco pensare che un domani mia figlia possa saltare in aria perchè degli "uomini d'onore" abbiano deciso di manifestare la propria "superiorità" con una bomba davanti ad una scuola.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Sparuta...sante parole!
    Che popolo siamo diventati?....
    Comunque per me non è di stampo mafioso,non è nella loro condotta,forse qualche folle
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

un'amico , con cui discutevo di questo , mi ha detto: l'italia sarà un paese migliore solo quando avrà risolto il suo problema; il problema dell'italia sono gli italiani. azzo ha colto nel segno!!! il paese della mafia siamo...siamo i primi...mi vergogno di appartenere a questo paese , la gloria dei grandi del passato , le grandi opere , gli echi lontani delle voci sagge che hanno illuminato la storia e ora non ci sono piu' , sono coperte da questo , questo caos che è il mondo attuale...che amarezza...

Potenza Reputazione
    16

vengono dubbi pure a me se sia stata la mafia a sto punto ... ma i concetti che ho espresso valgono comunque , anche se fosse stato un folle...

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    vengono dubbi pure a me se sia stata la mafia a sto punto ... ma i concetti che ho espresso valgono comunque , anche se fosse stato un folle...
    Quello senza alcun dubbio!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Siamo tendenzialmente impulsivi quando diamo i nostri giudizi.

Ad ogni modo, credo che un tale accumulo di avversità porta inesorabilmente, prima o poi, ad una forma di reazione. Forse, però, bisognerà che venga raggiunta una "massa critica" che sia veramente stanca di questo andazzo delle cose.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Siamo tendenzialmente impulsivi quando diamo i nostri giudizi.

Ad ogni modo, credo che un tale accumulo di avversità porta inesorabilmente, prima o poi, ad una forma di reazione. Forse, però, bisognerà che venga raggiunta una "massa critica" che sia veramente stanca di questo andazzo delle cose.
    quanta ragione hai anche tu!!! siamo impulsivi!!! e questo perchè presumo debba esserci rimasto uno straccio di emotività , di umanità , verso i nostri simili... è un utopia immaginare un mondo senza questi mali , ma immaginarlo migliore no. anche se dovessi lottare tutta la mia vita senza ottenere nulla , io lo faro' ugualmente , costi quel che costi , anche solo per un banalissimo e fottutissimo esempio...come hanno fatto tanti altri e il cui nome riecheggia negli annali della storia...a chi è dedicata la giornata di oggi x esempio??? meditiamo gente...

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

mi fa' piacere sapere che chi come me alla notizia abbia voluto esprimere rabbia nei confronti di questi "omuncoli" piccoli inesistenti come il loro cuore con mancanza di onore,dobbiamo iniziare da qui per poi spostarci nelle piazze e gridare a questa gente che siamo stufi di loro,non li vogliamo tra' noi,non fanno parte della nostra idea di societa',oggi ho sentito lo stesso dolore di quando ci fu' l'attentato prima a Falcone e poi a Borsellino,e poi e' salita in me la rabbia nel vedere quelle povere bimbe a terra nel sangue,GRIDIAMOLO FORTE E SCRIVIAMOLO IN OGNI ANGOLO DEL PAESE COSICHE' QUESTI "OMUNCOLI" POSSANO LEGGERLO...........ASSASSINI!!!!!!
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •