Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: La tragedia di Brindisi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Re: la tragedia di oggi...

Siamo tendenzialmente impulsivi quando diamo i nostri giudizi.

Ad ogni modo, credo che un tale accumulo di avversità porta inesorabilmente, prima o poi, ad una forma di reazione. Forse, però, bisognerà che venga raggiunta una "massa critica" che sia veramente stanca di questo andazzo delle cose.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Siamo tendenzialmente impulsivi quando diamo i nostri giudizi.

Ad ogni modo, credo che un tale accumulo di avversità porta inesorabilmente, prima o poi, ad una forma di reazione. Forse, però, bisognerà che venga raggiunta una "massa critica" che sia veramente stanca di questo andazzo delle cose.
    quanta ragione hai anche tu!!! siamo impulsivi!!! e questo perchè presumo debba esserci rimasto uno straccio di emotività , di umanità , verso i nostri simili... è un utopia immaginare un mondo senza questi mali , ma immaginarlo migliore no. anche se dovessi lottare tutta la mia vita senza ottenere nulla , io lo faro' ugualmente , costi quel che costi , anche solo per un banalissimo e fottutissimo esempio...come hanno fatto tanti altri e il cui nome riecheggia negli annali della storia...a chi è dedicata la giornata di oggi x esempio??? meditiamo gente...

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

mi fa' piacere sapere che chi come me alla notizia abbia voluto esprimere rabbia nei confronti di questi "omuncoli" piccoli inesistenti come il loro cuore con mancanza di onore,dobbiamo iniziare da qui per poi spostarci nelle piazze e gridare a questa gente che siamo stufi di loro,non li vogliamo tra' noi,non fanno parte della nostra idea di societa',oggi ho sentito lo stesso dolore di quando ci fu' l'attentato prima a Falcone e poi a Borsellino,e poi e' salita in me la rabbia nel vedere quelle povere bimbe a terra nel sangue,GRIDIAMOLO FORTE E SCRIVIAMOLO IN OGNI ANGOLO DEL PAESE COSICHE' QUESTI "OMUNCOLI" POSSANO LEGGERLO...........ASSASSINI!!!!!!
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Junior L'avatar di vespista83
    Potenza Reputazione
    14

se uomini come falcone, borsellino, moro ecc.. fossero ancora in vita l'italia sarebbe un paese migliore!
    Ultima modifica di vespista83; 19-05-12 alle 16:54

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Innanzitutto il mio pensiero va ai familiari della vittima che spero rimanga l'unica di questa assurda tragedia...
    Non si può morire a 16 anni andando a scuola... è spaventoso e allucinante che possano succedere cose simili!

Cercando di dare un senso ad un simile gesto sinceramente, pur sforzandomi, non ce la faccio... proprio questo mi porta a pensare che non sia un attentato di stampo mafioso... non ha nessuna logica e nessun precedente...

Un gesto simile attira solo l'ira incondizionata del popolo e la mafia non ha certamente bisogno di questa contro pubblicità... per quanto assurdo qualcuno è ancora dalla loro parte pur di non stare dalla parte dello Stato...
    Poi una bomba tutto sommato rudimentale all'ingresso di una scuola di ragazzinE (la stragrande maggioranza degli studenti dell'istituto sono infatti ragazze) minorenni non ha precedenti nella storia... per quanto assurde le cose che ha fatto la mafia hanno sempre avuto un "filo logico"...
    Attentati a chi cercava di pestargli i piedi... giudici, politici, organi di Stato... non hanno attaccato mai direttamente i ragazzini.... esiste un codice d'onore anche in queste cose così disonorevoli...

Forse non esagero a pensare ad un complotto molto più grosso, forse lo Stato ha bisogno di distogliere l'attenzione del popolo indicandogli un nuovo nemico come tanti hanno già ipotizzato per l'attentato alle torri gemelle...

Forse la sparo grossa ma non sono l'unico a pensarlo...

Adesso il cattivone di turno è la mafia... mettiamoci tutti dalla parte dello Stato

VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
    Potenza Reputazione
    14

io essendo ancora studente, dopo la notizia di oggi, adesso ho paura di andare pure a scuola...
    siamo arrivati al punto che pure il posto sicuro come la scuola, oramai è diventato pericoloso!!!
    io non so cosa pensare dopo questa orribile strage...

VRista L'avatar di mr-bongo
    Potenza Reputazione
    15

Riporto dal commento che ho inserito su FB:

Era molto che non sentivo questa sensazione di disgusto e di sgomento!
    La notizia di quell'attentato mi ha fatto tornare indietro a quando ero scolaro alle elementari e la maestra ci diede da fare un tema sull'attentato di Piazza della Loggia a Brescia: non ricordo cosa scrissi ma ricordo molto bene le parole finali del tema di un mio compagno.
    Lui scrisse "Queste sono cose che fanno sanguinare il cuore!": così mi sento oggi ...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

davvero costernato........ non ci sono parole per descrivere la situazione........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •