Spiegare quello che è successo ora diventa sempre più difficile, non ci sono parole che riescano a descrivere meglio di come l'hai descritto te. Però come ogni cosa si eccede in tutto. Va bene esprimere il proprio cordoglio alla povera ragazza, mia coetanea, e alla famiglia, ma addirittura fare quasi un business su facebook con molti link no. Non capisco la falsità che la gente ha verso le vittime di incidenti/attentati o altro. Non me ne volete ma io su facebook non ho scritto nulla riguardo la ragazza, anche perchè il mio messaggio passerà inosservato come tanti altri. Invece questa sera entrando e trovandomi la home invasa da questi link mi sono venute spontanee queste parole:
Quanta falsità c'è in giro.
Perché se moriva davanti a un palazzo qualunque era meno importante ?
Odio la falsità di chi ora ne parla come se fosse la fine del mondo, purtroppo la realtà è questa, ma non facciamo i falsi, non rendiamo santa una persona che fino a poche ore fa non sapevamo manco chi fosse, non ricordiamola costantemente senza sapere nulla della sua vita, ieri è morto un 15 enne su un cantiere, come mai nessuno ne parla?
Quando vedo la gente che pubblica le cose "eri una brava ragazza" senza manco sapere chi fosse o senza mai averla vista, beh mi fanno solo ridere.
Ora tutti "Non si può morire andando a scuola", perdonatemi ma è più giusto dire, non si può morire per pazzia altrui, che sia morta davanti a scuola, sotto casa, in giardino o dentro un pub, non cambia, è morta.
Ora nel mio messaggio non c'è niente di malvagio, solo che al posto di riempire di questi link sarebbero potuti scendere in piazza a protestare, a gridare NO contro la mafia, a lottare per un paese più legale che ormai non è più protetto dallo stato, perchè ormai la mafia uccide e lo stato ringrazia.
Spero che questo sia l'ultimo di questo tipo di attacchi (ma io ne prevedo altri davanti a qualche sede equitalia e a qualche sede amministrativa)