Risultati da 1 a 25 di 163

Discussione: Terremoto in Emilia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Terremoto in Emilia

Alle 4:04 del mattino, la terra ha tremato. Mai avuta un'esperienza del genere.
    L'epicentro è stato a San Felice Sul Panaro, in provincia di Modena.
    È crollato qualche edificio e qui nel ferrarese ci sono già le prime 3 vittime accertate.

Voi del modenese, come state?

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Re: Terremoto in Emilia

Io abito a 15KM da san felice, per fortuna non ho subito danni alla casa, si sono rotte un pò di cose, ma niente di che, però in paese ha fatto parecchi danni, soprattutto causati da caduta di tegole e camini dai tetti, ci siamo presi un bello spavento, io sono al primo piano e in quel momento ero sveglio, però non mi sono fidato a fare le scale e mi sono messo sotto una porta in un muro portante della casa. Di scosse c'è ne stata una anche alle 1.10 molto corta, diciamo un avviso, poi quella forte delle 4.04, a seguire altre 2/3 scosse piccole e alle 5 un'altra forte, poi più niente, ma siamo in allerta, la protezione civile stà facendo uscire le persone dalle case perchè sono previste altre scosse forti in mattinata. Unico danno alla casa è il coperchio del camino sul tette che si sta staccando, spero non cada con altre scosse, staremo a vedere.

Mattia
    Ultima modifica di mattia09; 20-05-12 alle 07:20

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Un amico di Verona ha sentito solo quella dell' una. Quella delle 4 non l'ha avvertita.
    Io ho avuto dei danni irrilevanti. Si è un po' rovinata la tv Che è caduta e sono caduti dei soprammobili. Ma la sensazione di stanotte me la ricorderó finchè campo. Non avevo mai sentito il terremoto...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Negli ultimi anni ne ho sentite alcune, ma questa è stata veramente forte, poi è stato anche abbastanza lungo.....

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Si è sentita bene pure qua. Sono stato svegliato dalla scossa delle 4. Sentivo un rumore proveniente dalle ante dell'armadio che scricchiolavano e mi sono reso conto che il letto tremava. Ho fatto in tempo a svegliarmi e a rendermi conto di ciò che stava succedendo, quindi è stata una scossa piuttosto lunga e forte.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

terribili scricchiolii e minuti interminabili, questa è la sensazione che ricordo del terremoto del 1997 quando vivevo in provincia di Ancona.
    Speriamo che non ci siano significative scosse di assestamento e che il numero dei morti non aumenti.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

A Punta Marina (Ravenna) c'è stata una bella botta, scossa lunga e potente, non ci sono danni a case, cose o persone, solo paura.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    terribili scricchiolii e minuti interminabili, questa è la sensazione che ricordo del terremoto del 1997 quando vivevo in provincia di Ancona.
    Speriamo che non ci siano significative scosse di assestamento e che il numero dei morti non aumenti.
    Eh si..quella del 1997 è stata una bella botta! Io anche me la ricordo come se fosse stato ieri!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •