terribili scricchiolii e minuti interminabili, questa è la sensazione che ricordo del terremoto del 1997 quando vivevo in provincia di Ancona.
Speriamo che non ci siano significative scosse di assestamento e che il numero dei morti non aumenti.
terribili scricchiolii e minuti interminabili, questa è la sensazione che ricordo del terremoto del 1997 quando vivevo in provincia di Ancona.
Speriamo che non ci siano significative scosse di assestamento e che il numero dei morti non aumenti.
A Punta Marina (Ravenna) c'è stata una bella botta, scossa lunga e potente, non ci sono danni a case, cose o persone, solo paura.
Qui in Brianza, 20 km a nord est di Milano, la scossa si è sentita distintamente, forte e lunga. Io ero già sveglio, mia moglie si è svegliata.
Io sono a 60km dall'epicentro ma l'ho avvertito benissimo. Alle 4 ha cominciato a tremare la casa e mi sono svegliato di colpo,per fortuna non ci sono stati danni rilevanti in zona..
ho appena visto le foto..mamma mia..
Qui a Pisa l'ho sentito anche io. Mi deve aver svegliato verso le 4. Mi sembrava di essere su una barca che ondeggiava,la luce nella stanza oscillava e devo dire che mi ha fatto paura. immagino in Emilia.
Scossa delle 4 avvertita molto chiaramente anche in provincia di Treviso
Essendoci passato tre anni fa non posso che essere sensibile all'accaduto.
Ragazzi sono contento che stiate bene, state attenti alle scosse di assestamento.
Un abbraccio.
![]()
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Ragazzi come va? state tutti bene aldila' della paura?
Coraggio!!!!!
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
oggi sono stato convocato al lavoro dal mio capo e ho potuto constatare la situazione ... la produzione non può riprendere, ci sono danni strutturali ad alcune zone dello stabilimento, siamo tutti in cassa integrazione da ieri, ma sono già state formate squadre di emergenza per riolvere il risolvibile nel minor tempo possibile. Ci crediato o no ... non vedo l'ora di tornare al lavoro, bisogna far ripartire al più presto la produzione! Inoltre ho avuto modo di vedere gli altri stabilimenti intorno a quelli dell'azinda nella quale lavoro, sono rimasto a bocca aperta! Stabili di 6 anni di vita accartocciati come palline di carta .... spero vivamente sia finita!
E' terrificante proprio questa situazione: ho letto che lo stabile in cui è morto uno degli operai è stato ultimato quest'anno, nel 2012. Non è possibile una cosa del genere, non è possibile vedere che in Giappone queste scosse sono all'ordine del giorno e non succede niente di grave, mentre da noi anche gli stabili più recenti collassino come il Jenga.
E qui ci sarebbe da aprire qualche processo, visto che esiste una legge che impone la certificazione antisismica per i nuovi fabbricati.
Ma tanto siamo nell'italietta dei furbi, nessun ingegnere e/o costruttore paghera' mai per la propria negligenza, chi paga per tutti col proprio dolore e' sempre il povero cristo...
Rallegriamoci che almeno stavolta non hanno intercettato qualcuno che se la rideva perche' avrebbe fatto la cresta sugli appalti per la ricostruzione...
Scusate lo sfogo qualunquista, mi e' scappato.
un'altra in questo momento...e anche abbastanza forte...
qui nulla di che da segnalare se non tutta la gente in strada...
in altri posti? tutto bene?
FedeBO, lì da te tutto bene?
Forza, siamo tutti con voi.
ora guardo lo in TV e ricordo quando è successo dalle mie parti, molti anni fa.
Certo che in Italia è la prima volta che ci sono azioni sismiche di questa portata, parlo dell'Abruzzo ieri e oggi dell'Emilia.
Ho parlato con mia sorella a Milano e l'hanno sentito anche lì.
Ultima modifica di andy76; 29-05-12 alle 23:44
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Io non ho sentito nulla; l' hanno sentita bene i mie parenti che abitano a Mirandola, Cavezzo e Sermide
Proprio oggi dovevano dargli l' agibilità per tornare nelle proprie abitazioni, dopo dieci giorni in cui dormivano in tenda o in auto. Purtroppo il destino beffardo ha voluto che la condizione peggiorasse. Ho sentito mia zia, questa mattina alle 9,00 era in strada quando è avvenuta la scossa forte, stava per salire in bicicletta, si è aggrappata al palo a cui l' aveva appoggiata per non cadere a terra.
FORZA MODENESI
Ciao Lux
Ciao ragazzi! Ieri mattina è stato proprio brutto,ero alla palestra comunale di modena (cus) ed ha cominciato a tremare la terra.. Una brutta sensazione vedere i fari ed i pannelli del riscaldamento oscillare sulle proprie teste..
dopo la scossa c'erano pezzettini di intonaco ovunque,siamo usciti subito..
Per l'ora di pranzo ero dalla mia morosa che è più vicina all'epicentro ed abbiamo mangiato all'aperto perchè dopo le 2 scosse delle 13 non ci fidavamo a tornare in casa.
Il bilancio di ieri è salito a 16 morti,quasi tutti lavoratori.. Più ci penso e più mi rattristo
Aggiungo questa comunicazione per chi fosse interessato!
"Il COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione civile di Carpi informa che chi intenda donare beni di prima necessità alle popolazioni sfollate dei comuni dell'area nord della provincia può rivolgersi al Magazzino comunale di via Watt 4 (zona industriale, dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13 dal lunedì al sabato). Anche per evitare raccolte di beni non necessari in questa fase di emergenza l'amministrazione ricorda che sono cuscini, lenzuola e coperte gli oggetti di cui c'è ora necessità. Non sono invece richieste donazioni di derrate alimentari o vestiti in genere."
Ciao ragazzi, stamattina mi sono svegliato alle 7 in macchina, alle 7.02 la prima scossa, eheheh, mi sono detto "buongiorno...." comunque oggi va abbastanza bene, anche se ho paura che durrà poco.
Da quello che ho capito, se ne prevede un'altra forte, causata da una terza faglia! dicono che i due terremoti sono separati e c'è in previsione il terzo, speriamo che smentiscano, altrimenti i danni sarebbero veramente grossi. i vari paesi della zona, concordia, san possidonio, cavezzo, mirandola sono quasi completamente transennati, i punti sul secchia sono quasi tutti chiusi, vedremo come si evolve la situazione, purtroppo c'è anche il problema degli alimenti, qua è tutto o chiuso o crollato, per trovare qualcosa aperto bisogna spostarsi di 30/40 km minimo, le tende sono esaurite dappertutto, ci si arrangia, ma devo dire che oggi a mente fredda e facendo un giro della zona, è veramente dura e i danni sono parecchi.
Mattia