[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho appena sentito Gabriele82, da lui tutto ok, dalla parte dove abitano i suoi genitori (se non ricordo male Nonantola) tanta paura ma sostanzialmente tutto ok.
FedeBo invece mi sa che è proprio dei dintorni dell'epicentro.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Sappiamo quello che si prova, massima solidarieta tutti voi, speriamo sia finito .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
A Lucca c'è chi lo ha sentito...io no! i miei parenti a Pisa lo hanno sentito..nemmeno a dirlo da noi nessun problema
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Qua da me (quasi Vicenza) quella delle 4 l'ho avvertita distintamente: ha scricchiolato la cancellata esterna e la ringhiera scale interna... ho sentito anche la scossa di oggi pomeriggio...
Io essendo distante non l'ho sentito, ma ricordo quello dell'Umbria e dell'Aquila. Mi dispiace molto per le vittime dell'evento, spero che sia tutto terminato.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Che brutta roba, non sentirsi sicuri in casa propria.
Rispetto a L'Aquila, qui è successo poco, ma solo ora capisco lo stato d'animo delle persone.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ragazzi solidarietà a tutti Voi; non abbassate la guardia perchè si aspettano ancora altre scosse replica.
In merito all'area di risonanza; considerate che l'intera aria della pianura padana può fare da cassa di risonanza.
Domani è lavorativo, e come faceva notare Vespista46, li si che c'è molta gente nei così detti edifici a rischio.
Mi sa che domani in tanti non lavoreranno, anche noi domani siamo a casa, il capannonne sembra ok, però facciamo fare i controlli del caso, piove dentro dappertutto quindi qualcosa si è mosso, speriamo niente di grave. Già abbiamo notato che un centro di lavoro CNC si è mosso, dobbiamo verificare anche gli altri. Passata la paura adesso c'è da fare i conti con i danni.
Mattia
Si grazie tutto ok
Bene ragazzi, continuate a tenerci aggiornati.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Appena state altre 2 scosse attaccate! è tutt'oggi che è così....
Idem.. Guardate questo sito e vi renderete conto di quante scosse ci sono state oggi
http://cnt.rm.ingv.it/
PS: l'orario è 2 ore indientro
qui a bologna si è sentita anche quella delle 15:00 circa
ieri notte un po di paura per lo più per mia moglie al 5° mese di gravidanza
Ciao ragazzi!a Formigine non abbiamo sentito nulla,dai miei invece le hanno sentite tutte.
Domani dal pc vi dico meglio!
Notte..
Solidarietà alle famiglie colpite da disgrazia!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Reduce da una notturna vespistica Mantova-Bologna aeroporto, ho visto parecchie decine di macchine sul ciglio della strada in prossimita' dell'epicentro con gente che ci dormiva dentro, e luci accese in tante case. Crepe sugli edifici ma strade ok. Pioggia a dirotto
Oggi per il momento la situazione è più tranquilla, anche se da me stà girando la protezione civile per dire che c'è in previsione una scossa abbastanza grossa in queste ore e di stare allerta. Speriamo bene....
Io abito subito fuori bologna...la scossa dell'1:15 non l'ho minimamente sentita perchè ero al piano terra in garage a verniciare...dopo sono andato a letto e alle 4 mi sono trovato addosso il muro, tempo di svegliarmi e di realizzare cosa succedeva e tutto tremava ancora...dopo ho sentito i miei genitori che ci urlavano di andare in giardino...finita questa, sono tornato a letto e non ho più sentito niento...la casa, nonostante i 400 anni ha resistito benissimo e non è caduto neanche un quadro...l'unico problema è che scendendo dal letto mi sono fatto un tagliettino sul piede e mi sono trascinato dietro le coperte ;) comunque tutto bene...condoglianze alle famiglie dei morti :'( (che week end da schifo...oltre al terremoto anche l'attentato di brindisi... )
anche qui vicino a Castelfranco Emilia tanta paura ma nessun danno...
a Modena centro qualche calcinaccio è crollato.
La mia ragazza domenica mattina era in turno a Ravarino, circa 15 km dall'epicentro ed è tornata a casa schoccata, ha detto che si avvertivano scosse di assestamento di continuo.
tanta solidarietà per le famiglie colpite.
soccia ragazzi che paura ... sabato notte mi èvenuto in mente Andrea (Black Baron) e i suoi racconti su l'Aquila mentre l'anno scorso ne parlavamo a Norcia; le scosse le abbiamo sentite tutte, chiaramente quella delle 4:05 è stata la più forte, poi ce ne sono state altre forti intorno alle 5:30 e ovviamente vari assestamenti. Sinceramente lì per lì la paura è stata tanta ma mai quanto quella provata dopo aver visto il telegiornale. abito a circa 15 km dall'epicentro e fino a 3 anni fa lavoravo in una delle aziende nella quale è morto un operaio, il vedere tanta distruzione mi ha fatto ancora più paura, tanto che ieri sera ho faticato parecchio ad addormentarmi. Sono a casa dal lavoro perchè anche l'azienda nella quale lavoro adesso, che si trova nel modenese,ha subito grossi danni e non si sa quando riprenderà la produzione. Comunque stiamo tutti bene, la casa è a posto, solo qualche suppellettile caduto.
Qui a Correggio (provincia di RE, ma abbastanza vicina a Finale Emilia/ San Felice s.P.) le scosse si sono sentite tutte. Quella delle 4 (la più forte) è stata lunghissima. Oltre 20 secondi di saltellamenti vari. Nessun danno strutturale alle case ma tanta paura e qualche cosa caduta dai mobili. Amici che abitano a Concordia (molto vicino a San Felice) dormono ancora nelle auto poichè le case devono essere dichiarate ancora agibili. Questo terremoto è stato più forte di quello del 96, ma l'epicentro quella volta fu RE quindi fece più danni ovviamente.
ragazzi domenica, ero al raduno di macerata i vespisti di ancona l'hanno sentita bene, quelli di macerata un pochino di meno. stamattina un mio colllega di lavoro, mi ha confessato che è riuscito (in provincia di ascoli) a sentirla 8quella delle4) anche lui.
come sono andato a l'aquila a fare il volontario, sono già pronto per venir su a dare una mano, sono in attesa del precetto.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......