Cavolo si e sentita anche quì in Veneto e come, ancora 9 morti? Ma possibile che che non ci sia modo di prevedere certe cose? Comunque ragazzi forza deve pur finire. P.s. Dai coraggio facciamo vedere chi sono gli Italiani aiutiamo i nostri Fratelli.![]()
Cavolo si e sentita anche quì in Veneto e come, ancora 9 morti? Ma possibile che che non ci sia modo di prevedere certe cose? Comunque ragazzi forza deve pur finire. P.s. Dai coraggio facciamo vedere chi sono gli Italiani aiutiamo i nostri Fratelli.![]()
Ultima modifica di madog; 29-05-12 alle 11:17
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
30 secondi fa qui da me ho sentito un'altra scossa...
Chi sa laggiù com'è la situazione?
Pace e bene!
Francesco
Si, sentita anche a Milano.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche a Ravenna...appena rientrato in ufficio...
Bella scossa anche a Ferrara...
Comunque sentirla di giorno fa tutto un altro effetto...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Sentito bene anche a Marina di Carrara
un forte abbraccio a tutti, sono con voi.
Mi ha detto mia mamma che si è sentita nitidamente anche ad Asti, io ero al lavoro e con le vibrazioni ovviamente non si sente nulla... Ma se penso a quei poverini che non ci sono più mi deprimo :(
Oggi ho sentito quella delle 9.00 ed ero in ufficio al piano terra a Torino
Solidarietà per chi vive questo dramma da vicino, ci vuole veramente tanta forza d'animo quando gigante natura se la prende con i piccoli abitanti del pianeta![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Riesco a connettermi solo ora, purtroppo qua intorno all'epicentro è un macello! i centri storici sono andati, io lavoro a mirandola, l'epicentro è stato a 2km dal capannone dove lavoro, è stata una scossa paurosa! il capannone da 20 metri sembrava infinito! tra i banchi da lavoro, cassettiere, scaffali che cadevano da tutte le parti! era praticamente impossibile rimanere in piedi! con me lavora anche un ragazzo di 50 anni senza una gamba, gli ho dato una mano ad uscire, ma pesa la belleza di 110kg, diciamo che gli ho accellerato il passo! ho preso veramente paura.
Il capannone ha retto, ma quello davanti e quello dietro sono crollati! ci è andata veramente di culo! Merito di un capannone fatto come si deve! Ovvio che ha subito parecchi danni e penso che per almeno un paio di mesi, se tutto va bene, non si ritorna a lavorare.
La mia casa è abbastanza a posto, sono venute altre crepe che saranno da valutare, io abito a concordia, il ponte secchia è chiuso, sono crollati capannoni, case, scuole, caserme, insomma un macello.
Tutta la giornata è stata una scossa continua, parlo di scosse da 4.7/5.1/5.3/4/3.8 ecc quindi piuttosto forti, proprio nel momento in cui sembrava essersi calmata la situazione, ne è la prova anche il numero di vittime. Quella principale delle 9 è stat di 5.8 ma ad una profondità piccola, quindi moto vicila al terreno e infatti gli effetti sono stati devastanti pur essendo praticamente come la prima del 20 maggio.
stanotte si dorme in macchina, domani si vedrà, comunque stamo tutti bene (i miei famigliari) anche se mia sorella è quasi rimasta sotto un casamento caduto in strada nella scossa delle 13 proprio quando stava passando in macchina, se frenava 2 metri dopo ci finiva sotto! ma è andato tutto bene.
Mattia
Che incubo...![]()
Ricordo ancora l'edizione speciale del tg serale al tempo del terremoto in irpinia, non mi vergogno a dire che allora ero rimasto scioccato e alla sera faticavo ad addormentarmi e a distanza di decenni ancora adesso l'idea mi terrorizza coniderando poi la precaria condizione del nostro patrimonio abitativo..... ancora in bocca al lupo a tutti e rispetto per i deceduti.
Io ero a Sala Bolognese e siamo scappati fuori dal capannone tre volte stamattina......quella delle 9
è stata pazzesca.
Pace e bene!
Francesco
Solidarietà ragazzi, solidarietà! Anche se non serve a molto concretamente, siamo tutti con voi e i vostri cari
Parlato 5 minuti fa con Mattia, Gabriele ora aprendo le mail mi ha risposto e a parte tanta paura è andato grossomodo tutto bene, Davide (SpecialDave) ancora non mi ha risposto
Ultima modifica di Vespista46; 29-05-12 alle 22:04
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Da otto anni sono un volontario della Protezione Civile del Comune di Venezia,nel 2009 per servizio di volontariato sono stato all'Aquila, facevo base a Pianola, purtroppo l'evento si è ripetuto
e con esso, ripeto la missione da volontario, domani mattina all'alba parto per una settimana con destinazione l'Emilia a San Felice sul Panaro.
E la mia vespa ? Già organizzato il suo imbarco per Londra, la raggiungo la settimana successiva nel week end per il VW![]()